Devo comprare auto,Cosa prendo?Deciso, 147 Q2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
la mercedes postata è un barcone e da guidare veloce non la vorrei mai..
la 350 z invece potrebbe essere una degna rivale nella scelta di franky, però non quella con quel kit estetico osceno..

per il discorso ta sono d'accordo che chi dice che certe sono così piccole da non risentire la mancanza della tp..

con una mini ti stanno dietro a fatica macchinoni con molti più cavalli, è leggera e agile, nelle curve non ce n'è per nessuno..

la elise è un gran ferro ma è solo 2 posti..
 
phanter86":t9esm2du ha detto:
Ah comunque la prossima volta che vedi il cayenne seminuovo a 6000 euro mandami una mail,non ti costa nulla :)
Ok,intanto arrangia con queste,non vengono molto di piu'
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 71&asrc=st
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 97&asrc=st
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 88&asrc=st
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 59&asrc=st
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 03&asrc=st
http://www.subito.it/auto/porsche-cayen ... 161733.htm
Se invece ti serve un Cayenne a 7000 euro,del 2004 mi mandi un Mp che ti giro il numero del commerciante che lo vende ;)
Non e'che vengo qui a scrivere giusto per....
 
mamma mia che brutte...
un conto se fossero le turbo, con dei bei cerchi ecc.. ma così proprio non si possono vedere..
non caccerei neanche 5000 euro per queste.. poi tutte con 150/200.000 km.. immaginate la manutenzione che ci sarà da fare su ste cose con un chilometraggio simile..
su sti barconi al minimo guasto ti partono 7/8000 euro..
 
phanter86":34egtcd1 ha detto:
Ecco beh entra in curva con una elise e dimmi quanti problemi hai poi nel gestirla,poi fallo con una cooper works.
Volevo semplicemente dire questo..nessuno fara' mai una enzo a trazione anterore ovviamente :lol:
Con la cooper sarai piu' veloce da subito,con la elise probabilmente non lo sarai mai: a conti fatti se volessi divertirmi prenderei la prima

che nessuno farà mai una enzo TA siamo d'accordo. quindi di fatto hai ammesso che le TA non sono sportive per ovvi motivi. ci saranno sportiVETTE tutto pepe ma MAI sportive PURE. il livello di sportività come lo intendi tu,è più "normale" di quanto lo intendo io. non so se mi spiego.
 
elvis":3efpurr0 ha detto:
mamma mia che brutte...
un conto se fossero le turbo, con dei bei cerchi ecc.. ma così proprio non si possono vedere..
non caccerei neanche 5000 euro per queste.. poi tutte con 150/200.000 km.. immaginate la manutenzione che ci sarà da fare su ste cose con un chilometraggio simile..
su sti barconi al minimo guasto ti partono 7/8000 euro..
Tutto giusto,pero'esistono e quasi tutte vanno all'estero
 
fdelia2001":r71mye72 ha detto:
Tutto giusto,pero'esistono e quasi tutte vanno all'estero

tempo fa lessi delle statistiche che dicevano che quasi 700 porsche (solo quelle) uscivano dal nostro paese AL MESE!
 
Invito chi sta distogliendo la discussione dall' oggetto del topic, di concludere qui i propri commenti, e di rimanere sulle scelte fatte da Frenky Fitta che oramai mi paiono piuttosto chiare.
 
Re: Devo comprare auto,Cosa prendo?Deciso,Mini John Cooper W

Comunque ragazzi dai :) non divaghiamo molto...se proprio volete discutere discutiamo sulla differenza da r53 a r56...ma ormai ho deciso che sarà una di quelle..inutile divagarci con clk 350z cayen elise etc...tanto non le prenderò mai..non rientrano nei miei parametri..o sono 2 posti o sono barconi..apprezzo lo sforzo e l'interesse mento in spiegazioni e proposte..:fluffle)..ora dai torniamo IT :) :OK)
 
Re: Devo comprare auto,Cosa prendo?Deciso,Mini John Cooper W

Questo ciò che dicono della r53 in un forum mini:
è un'auto molto interessante non tanto per le prestazioni (cmq al top) ma proprio per l'handling: il go-kart feeling, tanto decantato, è reale al 90% (se la sfrutti fino in fondo, a dire la verità, diventa realmente impegnativa). la metti dove vuoi a qualsiasi velocità: garantito. qualità e assemblaggio sono impeccabili. anzi, rispetto la casa madre, ha anche un pregio: interni bellissimi.

Mi sembra ciò che è stato detto anche qui :)
 
Re: Devo comprare auto,Cosa prendo?Deciso,Mini John Cooper W

Molto ardua si...questo ciò che dicono loro:

Questa cosa non mi convince molto:
Diciamo che più o meno si equivalgono, l'r56 ha un pò più di motore e consuma la metà, ma perde leggermente il go-kart feeling che l'r53 ha... L'r56 è turbo e quindi privilegia la spinta fin dai regimi medio-bassi, mentre l'r53 è volumetrica e predilige la spinta ai regimi medio-alti (ma ti assicuro che è una goduria sentirla spingere a 6.000rpm)... Vedi tu quale delle due ti si addice maggiormente! ;)

Non dovrebbe essere sempre in tiro essendo volumetrica? :sgrat)

Questo mi convince un po' di più:
Non esiste la migliore, perchè sono 2 auto completamente diverse.
Come potenza alla fine siamo li, ma ottenuta in 2 modi molto diversi.
Poi la r53 è più giocattolino, la r56 più macchina. La r53 ti da più la sensazione di essere su un kart, e ti fa sembrare di andare più forte di quello che si va realmente, la r56 ha queste sensazioni più ovattate, ma alla fine va più forte.
La r53 consuma di più della r56, ed è più difficile prendere cavalli elaborandola.

In difeinitiva dipende quello che cerchi, e l'ideale sarebbe provarle entrambe per farsi un'idea.
Tieni però presente che ormai la r53 ha i suo annetti alle spalle, e ormai di jcw con pochi chilometri è difficile trovarne.
 
consuma la metà non è assolutamente vero..

prova una cooper s volumetrica, poi mi dirai se spinge solo in alto... ma non scherziamo va... fino a 7200 giri va su che è una bellezza.. e spinge da subito.. altro che i motori turbo che spingono da 2 a 5 mila giri..

franky, provale.. è l'unico modo.. quando sentirai il rumore del volumetrico sarà come un orgasmo.. :asd)
 
non prendere alla lettera quello che trovi su internet..come detto vai a provarle entrambe e vedi quale motore si addice di più alle tue esigenze
 
la mia non consumava chissà quanto in più della r56 del mio amico..

poi vogliamo parlare dei 1000 problemi che ha il nuovo tipo di motore?

se non deve farci 1000mila km all'anno non è che come consumi ci sia tutta sta differenza..

alla fine però ovvio che le deve provare e vedere quella che gli piace di più.. il resto conta poco..
 
Le R56 step 2 con 211cv sono a posto....
Poi con l'iniezione diretta c'e un abisso in consumi rispetto alla vecchia,come ho scritto prima il budget decidera',tenendo conto comunque che le R53 hanno km sulla groppa ed e'facile ritrovarsi con un esemplare "ringiovanito",a meno che non conosci la reale "storia".
 
Re: Devo comprare auto,Cosa prendo?Deciso,Mini John Cooper W

Fdelia cosa intendi per ringiovanito?...comunque be...una cosa e certa, se la prendo nuova con il leasing (e oggi mi hanno confermato che per la JCW lo fanno) per forza di cose sarà la r56..se devo stare su usato cercherei una r53...fino a che anno hanno fatto le 53?..
 
FrenkyFitta":3rfe0q4c ha detto:
Fdelia cosa intendi per ringiovanito?...comunque be...una cosa e certa, se la prendo nuova con il leasing (e oggi mi hanno confermato che per la JCW lo fanno) per forza di cose sarà la r56..se devo stare su usato cercherei una r53...fino a che anno hanno fatto le 53?..

la r53 restyling (che è quella che ti consiglio in quanto migliorata rispetto alle pre rest) l'hanno fatta dal 2004 a metà 2006 si vede dai fari dietro (nella pre rest la luce della retro è appena sopra gli scarichi mentre nelle rest è integrata nei fanali post).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top