Devo comprare auto,Cosa prendo?Deciso, 147 Q2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Compressore volumetrico la r53, turbocompressore la r56..
Cambia totalmente il modo di rapportarsi alla guida del veicolo,nonostante i cavalli a dividere le 2 serie siano pochi.
Inserimento,uscita in curva..ripresa.
Non dimenticare poi che il primo 1.6 e' un chrysler..quello della r56 e' un motore piu' modeno sviluppato da bmw per il suo progetto trazione anteriore che potrebbe approdaresu serie1
 
phanter86":2osvh0kw ha detto:
Compressore volumetrico la r53, turbocompressore la r56..
Cambia totalmente il modo di rapportarsi alla guida del veicolo,nonostante i cavalli a dividere le 2 serie siano pochi.
Inserimento,uscita in curva..ripresa.
Non dimenticare poi che il primo 1.6 e' un chrysler..quello della r56 e' un motore piu' modeno sviluppato da bmw per il suo progetto trazione anteriore che potrebbe approdaresu serie1
Tutto giusto,i Bmw in joint venture con peugeot,Psa per l'esattezza :OK)
 
il motore della r53 è peugeot.. informatevi bene..

il motore della r53 sovralimentato con il volumetrico è una cosa indescrivibile.. va solo provato per capire..

frenky, fidati.. il nuovo motore turbo è il solito motore moderno, quello della r53 è un motore prodotto in un momento in cui le macchine secondo me stavano subendo un notevole peggioramento..

è come confrontare un busso con un 1750 tbi, non c'è paragone nonostante il tbi sia più moderno..
secondo me non c'è storia..
poi i nuovi motori turbo della mini hanno un sacco di problemi con la cinghia di distribuzione e altre cosette, infatti su autoscout ne trovi a centinaia di r56 con scritto motore sostituito dalla casa per difetti..

senti, fai così.. provale entrambe, poi mi saprai dire..
 
vedo solo ora che hai scelto la mini cooper...io fossi stato in te mi sarei evoluto con un mezzo TP o 4 ruote motrici. una TA per quanto divertente possa essere non ha la trazione dalla parte giusta ed in caso di elaborazioni è sempre peggio... elaborare poi un volumetrico è piu difficile,il compressore dopo un certo range va sostituito o trattato termicamente/meccanicamente. boh.. :scratch) io non l'avrei considerata :scratch)
 
FrenkyFitta":15id5wd8 ha detto:
Scusate ma non ho capito xD se ha parlato di volumetrica o turbo, ho dedotto che una e aspirata e l'altra turbo..da cosa e sovralimentta la volumetrica?..
il compressore volumetrico è azionato dalle cinghie motore :elio) in parole povere pompa aria da subito
 
gabry3x":2882j0es ha detto:
vedo solo ora che hai scelto la mini cooper...io fossi stato in te mi sarei evoluto con un mezzo TP o 4 ruote motrici. una TA per quanto divertente possa essere non ha la trazione dalla parte giusta ed in caso di elaborazioni è sempre peggio... elaborare poi un volumetrico è piu difficile,il compressore dopo un certo range va sostituito o trattato termicamente/meccanicamente. boh.. :scratch) io non l'avrei considerata :scratch)

SU UNA MINI LA TRAZIONE ANTERIORE NON FA CILECCA.. POI AL MASSIMO SI PUò METTERE IL DIFFERENZIALE AUTOBLOCCANTE..

scusate il maiuscolo, mi sono accorto dopo..
 
Beh,non e'detto che sia gusto cio'che penso,ci sono molti fattori da considerare ed un'occhiata nei Forum Mini a questo punto non ti farebbe male darla,almeno per chiarirti le idee per bene visto il modello che hai scelto(finalmente :asd) ),chiaro che il budget il suo ruolo lo gioca e se le "vecchie"volumetriche come prezzo a mio giudizio sono in "caduta libera"la scelta piu'sensata sarebbe quella di andare dritti sulla R56 col turbo.Proprio sui forum i malatissimi di Mini la disprezzano mentre altri no...Diciamo se devo scegliere io personalmente mi orienterei esclusivamente sulle Turbo(R56)in modo da avere un minimo di valore residuo un domani proprio perche'recenti ecco..Per le "volumetriche "guarderei solo le Gp perche'numerate e piu'richieste dagli appassionati,ma non e'il tuo caso mi sembra.Se non ti interessa quanto poco valore avranno le Jcw volumetriche allora vedi quella che piu'ti ispira come prezzo/km/dotazioni ecc ecc...se cambi idea sulle Gp sai gia'com'e...se la ragione prevale vai di R56 con turbo e tira un po il prezzo e vedi la garanzia che li se capitano danni son dolori forti,quindi assicurati che il modello che sceglierai sia "sano"e soprattutto vedi bene il suo passato,d'altronde chi sceglie modelli cosi spinti lo fa per un motivo solo,lo stesso motivo tuo ;)
 
elvis":2g7nnu4c ha detto:
gabry3x":2g7nnu4c ha detto:
vedo solo ora che hai scelto la mini cooper...io fossi stato in te mi sarei evoluto con un mezzo TP o 4 ruote motrici. una TA per quanto divertente possa essere non ha la trazione dalla parte giusta ed in caso di elaborazioni è sempre peggio... elaborare poi un volumetrico è piu difficile,il compressore dopo un certo range va sostituito o trattato termicamente/meccanicamente. boh.. :scratch) io non l'avrei considerata :scratch)

SU UNA MINI LA TRAZIONE ANTERIORE NON FA CILECCA.. POI AL MASSIMO SI PUò METTERE IL DIFFERENZIALE AUTOBLOCCANTE..

scusate il maiuscolo, mi sono accorto dopo..

capisco l'ammirazione per un modello di auto, ma guidare una TA ,seppur con il differenziale autobloccante,non sarà mai portare una TP o 4WD.
 
autoren":3phtiqb3 ha detto:
chi sceglie modelli cosi spinti lo fa per un motivo solo,lo stesso motivo tuo
tradotto farne di tutti i colori :asd)

:scratch)

multicolorCLS1.JPG


15937.jpg


intendi questo? :asd)
 
le r53 sono calate di prezzo meno rispetto alle r53.. chissà perchè..?? :scratch)

non sono paragonabili, è come confrontare una 147 con una giulietta.. una ha carattere, l'altra no! è plasticosa da morire la r56, non ha la particolarità del volumetrico che è una cosa molto esclusiva, sia come prestigio che come prestazioni, poi oh, per me non c'è paragone, ma alla fine è lui che la deve comprare.. io quando provai la r56 di un mio amico ex possessore anche lui di cooper s r53 ne rimasi deluso sotto tutti gli aspetti, poi, parlando, anche lui mi disse di essere molto insoddisfatto e deluso..

per di più, i motori psa sono pieni di problemi, al minimo fa un rumore da disel e non emoziona come un r53.. io lo dico per esperienza personale, non per sentito dire..
 
se dovessi prendere la mini prenderei esclusivamente la volumetrica visto il tipo di sovralimentazione "particolare" o la prenderei aspirata,altrimenti scegliendo un turbo tradizionale anrdrei su altre marche
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top