Frenky per continuare a dare un senso al topic, dopo tutto l' elenco che è stato fatto, penso bisogna ripartire da zero, e pensare alle prime cose fondamentali quando si vul cambiare auto:
-Veramente hai necessità di cambiare/non vuoi più guidare la tua 147 ?
Se la risposta è NO, allora il topic si chiude subito e abbiamo già risolto.
Se la risposta è SI, allora si va avanti andando a identificare quelle che sono le caratteristiche che identifichi come più importanti per la nuova auto che vorresti scegliere. Faccio un esempio, se vuoi una trazione posteriore, si può iniziare a scartare tutte le TA, se vuoi una 5 posti, si scartano tutti gli spider e auto similari ecc.
-Budget minimo e massimo. Se su questo non vedi grossi problemi, puoi pensare di identificare un minimo invece che un massimo, non tanto per spendere di più per forza, ma intanto per scartare tutta una serie di auto tipo le varie punto, polo, magari anche pompate, ma che per dimensioni, caratteristiche, qualità, non rientrano nei tuoi parametri di gradimento. Non ha senso secondo me mettere assieme audi e bmq con punto e polo, vuol dire non sapere davvero su che tipo di volante voler poggiare le mani.
Inizia a chiarirti un po' tu le idee, esponile qui se ti va, così aiuti anche gli altri partecipanti alla discussione a darti dei pareri più sensati, altrimenti ci si ritrova all' elenco di quel che ognuno vorrebbe per ogni categoria, e siamo punto e a capo, e allora si chiude che si fa prima