Devo comprare auto,Cosa prendo?Deciso, 147 Q2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
se potessi permettermela..altro che sportivette,salto via le rotonde poi
'07_Jeep_Wrangler_Sahara_2-Door.jpg
 
mini gran bella auto per carita...mi sa del tamarro eh ( senza offesa)...cmq tutti i colori son carini ma rossa proprio no
 
Avercela in Alfa roba come la Mini comunque,e'dal 2002 che detta legge,se ne vendono e rivendono continuamente,bisogna riconoscere che Bmw ha avuto coraggio(e denaro)nell'investire resuscitando il marchio,ed e'una tendenza che non accenna a diminuire ed i prezzi sono di conseguenza.Praticamente( e non esagero)stanno seguendo la strada del mito come la Golf o la Porsche 911 che continuamente rinnovano il loro prodotto restando fedele a certi schemi,poi non sono solo auto per farsi notare ma anche divertenti nel guidare,a questo si unisce una buona qualita'generale nella costruzione,peso basso e rifiniture ricercate,ampie possibilita'di personalizzazione ecc..molte case seguono la loro tendenza nell'offrire ad esempio accessori simili ma son delle brutte copie,non e'la stessa cosa..
E poi piacciono dai 18enni agli 80enni,e non e'poco imho,se non la tamarri troppo non e'tamarra :asd)
 
Bene, dopo la Audi, le Alfa e le Fiat, le Polo e le Mini, le Porsche e le Subaru, le BMW e sicuramente qualcos' altro, siete arrivati anche alla pagina di quattroruote sui SUV e 4x4.
Il topic mi pare che oramai sia alla deriva e ad un punto morto perchè salvo la prima parte non si evidenziano idee e discussioni relative allo scopo per cui è nato.
Consiglio di conseguenza di dare un bel taglio all' elenco infinito di auto che si sta vedendo da troppe pagine, altrimenti trovo più consono il trasferimento dell' intera discussione nella sezione offtopic, o magari anche chiuderla fintanto che le idee non saranno un minimo più chiare e i suggerimenti più costruttivi.
 
Frenky per continuare a dare un senso al topic, dopo tutto l' elenco che è stato fatto, penso bisogna ripartire da zero, e pensare alle prime cose fondamentali quando si vul cambiare auto:

-Veramente hai necessità di cambiare/non vuoi più guidare la tua 147 ?
Se la risposta è NO, allora il topic si chiude subito e abbiamo già risolto.
Se la risposta è SI, allora si va avanti andando a identificare quelle che sono le caratteristiche che identifichi come più importanti per la nuova auto che vorresti scegliere. Faccio un esempio, se vuoi una trazione posteriore, si può iniziare a scartare tutte le TA, se vuoi una 5 posti, si scartano tutti gli spider e auto similari ecc.
-Budget minimo e massimo. Se su questo non vedi grossi problemi, puoi pensare di identificare un minimo invece che un massimo, non tanto per spendere di più per forza, ma intanto per scartare tutta una serie di auto tipo le varie punto, polo, magari anche pompate, ma che per dimensioni, caratteristiche, qualità, non rientrano nei tuoi parametri di gradimento. Non ha senso secondo me mettere assieme audi e bmq con punto e polo, vuol dire non sapere davvero su che tipo di volante voler poggiare le mani.

Inizia a chiarirti un po' tu le idee, esponile qui se ti va, così aiuti anche gli altri partecipanti alla discussione a darti dei pareri più sensati, altrimenti ci si ritrova all' elenco di quel che ognuno vorrebbe per ogni categoria, e siamo punto e a capo, e allora si chiude che si fa prima :)
 
Re: Devo comprare auto,Quale prendo? Topics aggiornato a pg.

Hai ragione burton, l'incertezza mi sta giocando un brutto scherzo :mecry) comunque già ieri in prima pagina ho modificato il topics..per renderlo più alla mano..l'acquisto e necessario,,in quanto da gennaio sono a piedi :asd) la 147 e di bibi ora...ta, tp o 4x4 non è rilevante, basta che sia bella e funzionale..posti preferibilmente 5 ma va bene anche 4... Budget ho deciso di scendere...invece di spendere 35/40 tutti sulla macchina voglio restare sui 12/15 sull'Auto, e gli altri gli investirò nel terreno..(ho una casa da farmi)...vedi? Le alternative sono molte...non so proprio dove stare..ma al 90% resto su mini...andare a vw pensa soci eviterei, passerei dal nemico :asd) invece con l'inglese no...mmm....
 
Ho capito, e già iniziano a delinearsi i primi paletti su cui ragionare (il costo e abitabile dietro), però sei tu che devi dare delle prime indicazioni altrimenti come si fa a consigliarti qualcosa senza passare da una Subaru a una Polo?

Pensaci un attimo all' uso che ne vorrai fare e inizia a restringere pian piano il campo...
 
semplicemente perche è vistosissima...non sono amante di cose appariscenti...tutto li..ma la macchina è tua..se ti piace quella fai un ottimissimo acquisto :ubriachi)
 
FrenkyFitta":1oafi70h ha detto:
Hai ragione burton, l'incertezza mi sta giocando un brutto scherzo :mecry) comunque già ieri in prima pagina ho modificato il topics..per renderlo più alla mano..l'acquisto e necessario,,in quanto da gennaio sono a piedi :asd) la 147 e di bibi ora...ta, tp o 4x4 non è rilevante, basta che sia bella e funzionale..posti preferibilmente 5 ma va bene anche 4... Budget ho deciso di scendere...invece di spendere 35/40 tutti sulla macchina voglio restare sui 12/15 sull'Auto, e gli altri gli investirò nel terreno..(ho una casa da farmi)...vedi? Le alternative sono molte...non so proprio dove stare..ma al 90% resto su mini...andare a vw pensa soci eviterei, passerei dal nemico :asd) invece con l'inglese no...mmm....
al nemico? magari la vw acquista l'alfa tant'è :asd) e comunque valuta il prodotto, ok essere affezionato al marchio, ma scegliere sempre su questa base può andare a scapito proprio :) poi hai troppa confusione, ridurre il budget e siamo d'accordo, secondo me con quello che devi fare hai preso una buona decisione...però commenti fa era uscito il fatto della macchina nuova, perchè la macchina usata non ti dava fiducia, perchè senza garanzia ecc, e adesso ti butti su una mini usata che a quel prezzo chissà di quale anno si trovano, e che in caso di rogne è sempre assistenza bmw, con prezzi non proprio alla portata..valuta la polo se devi scegliere la mini, provala fammi sto favore ormai mi sono impuntato :p poi se dopo che l'hai provata mi dici mini ok, ma prima fai un salto in conce...oltretutto con i km 0 e le pronta consegna si fanno ottimi acquisti ;)
 
Re: Devo comprare auto,Quale prendo? Topics aggiornato a pg.

Allora, rivalutiamo un attimo la faccenda..il budjet ho deciso di abbassarlo per svariati fattori, uno di questi la casa, ma non importa...voglio stare dai 10 ai 15 mila..per quanto riguarda nuovo/usato. È vero volevo la nuova per un discorso di garanzia e via dicendo..per essere sicuro..ma ho visto che a km0 si riescono a fare buoni affari, ma anche sull'usato garantito con pochi km, in quel caso sarei comunque coperto da garanzia. Come grandezze non importa grade o piccola, in quanto se ci dovesse servire spazio abbiamo la 147 che è abbastanza spaziosa, quindi andrebbe bene anche 4 posti piccolina. Vorremo un auto sportiva in quanto sia io che Bibi siamo appassionati di motori, ma allo stesso tempo abbastanza elegante. Ta, tp o 4x4 non è fondamentale, quel che ha, ha :OK) Ah, infine vorrei un auto che si addice ad un ventenne, quindi scarto le coupè come serie 3 e a5..(magari a trent'anni ci penserò :asd) ).. Motorizzazione preferibilmente benzina, ma potrei valutare il diesel volendo, ma devo pensarci bene su..Detto questo, le opzioni che restano sono:
1) BMW serie 1 coupè

coupew1.jpg


2) VW golf/polo GTI

494593.jpg

225golf6gti.jpg


3)Audi A3

Audi-A3_Sportback_2011_1600x1200_wallpaper_09.jpg


4)Mini cooper S jwc

mini-cooper-john-cooper-works-01.jpg


Proverò queste 5, e vediamo quale mi piacerà di più come guida :) Adesso la scelta e solo tra queste. Scarto qualsiasi altra cosa..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top