Devo comprare auto,Cosa prendo?Deciso, 147 Q2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La cosa che sicuramente mi ha colpito di piu' della 147 e' il feeling allo sterzo veramente molto simile a quello della mini( che guidavo abitualmente gia' 3 anni prima di prendere l'alfa).
Le cooper s sono rigide,abbastanza rumorose,ben piantate ed appunto volano.
Pero' ti ripeto,frenky, ho capito che tipo sei..a te serve un auto che vada dalla a3(come dimensioni) a salire..le piccoline le lascerei stare.
Se poi addirittura mi parli della possibilita' di prendere una grossa coupe audi o bmw beh.. Con quelle ci arriveresti fino a 50 anni( difficile abbandonare una coupe una volta presa).
 
autoren":214hyu3z ha detto:
la polo è un buco nell'acqua secondo me
la polo è un buco con la menta intorno...

Ma a sto punto è piccola...meglio la taglia superiore. Di qualsiasi casa, non solo ww.

fdelia":214hyu3z ha detto:
Non ho una Mini,ce l'avevo e distrattamente l'ho venduta ed ora spero di ricomprarla,una storia lunga....
insomma ti sei trovato con 30 cv (o 14?) in meno e qualche kg in più...
E' un'altra guida, che ci vuoi fare...
 
Beh certamente,per me e'una gran macchina e se cerchi le prestazioni sarai accontentato,la mia ha avuto solo un problema ad un supporto motore che a 40mila si e'rotto,poi che dire,sono auto che non le tieni a lungo per tutta na serie di motivi,inizialmente appaga veramente molto,ma tanto...poi fai i conti col confort,fai qualche viaggio,i consumi se tiri son alti...e vai a cercare qualcosa che abbia un po'tutto e di fatto la Brera tutte ste cose le ha,ecco perche'Brera.Dovessi tornare su Mini comunque opterei sicuramente su una versione diciamo piu'universale,uno non e'che riesce a cambiarla spesso,almeno io sempre meno ultimamente.
 
Re: Devo comprare auto,Quale prendo? Topics aggiornato a pg.

fdelia2001":2bs2qb9p ha detto:
Beh certamente,per me e'una gran macchina e se cerchi le prestazioni sarai accontentato,la mia ha avuto solo un problema ad un supporto motore che a 40mila si e'rotto,poi che dire,sono auto che non le tieni a lungo per tutta na serie di motivi,inizialmente appaga veramente molto,ma tanto...poi fai i conti col confort,fai qualche viaggio,i consumi se tiri son alti...e vai a cercare qualcosa che abbia un po'tutto e di fatto la Brera tutte ste cose le ha,ecco perche'Brera.Dovessi tornare su Mini comunque opterei sicuramente su una versione diciamo piu'universale,uno non e'che riesce a cambiarla spesso,almeno io sempre meno ultimamente.

Capisco, comunque 40mila km e solo quel problema nn e male...come consumi mi interessa la cosa, ovvio che tira sola sono alti..ma in andature tra quelle come si comporta?...
 
Mi sono leggiucchiato più o meno tutte le pagine del thread, e mi sembra che nessuno l'abbia citata: la nuova classe A
Per me è la quadrature del cerchio, veramente una bella auto! :)
Se no, e questa te l'hanno già proposta, la GT, sia benzina che diesel (tanto alla fine, della potenza che ti interessa? il divertimento è quello che percepisci nel rispetto del CdS guidando fra le curve, mica agli spari al semaforo, l'unica cosa che ha senso per il benzina è il sound è l'erogazione del 3.2, che devono essere
emozionanti :) ). La trovo un auto molto attuale, non la confondi nel traffico, pur avendo linee equilibrate e in un certo senso classiche, è proprio questo il suo bello!
O ancora la Megane coupè (la tre porte) , anche in questo caso avresti un auto "fuori dalli schemi"
Mi sento invece di sconsigliarti la mini, stupenda da guidare, ma comunque un "giocattolino" (un bel giocattolino eh! ho provato una S col volumetrico ed era pazzesca!) che potrebbe stufare dopo poco tempo.
Altresì, io, che sono 22enne, mai prenderei un A3, un auto che non riesco a farmi piacere, ma ho visto che la stavi acquistando da un amico, quindi si capisce che ti piace (e per me va a finire che prenderai una sportback, magari un 2.0 tfsi con dsg :OK) )
 
Re: Devo comprare auto,Quale prendo? Topics aggiornato a pg.

La nuova classe A mi sa Troppo da donna come linee...un po' troppo classica, poca sportività..bellissima però eh :) per quanto riguarda la GT non mi piace moltissimo..è bella ma non mi fa impazzire...Quelle che tra tutte mi piacciono di più fin ora sono la A3 SB e la mini jwc..mi ha incuriosito la Polo GTI ma non so, non mi convince...cavolo..è pensare che se non andava male adesso avrei una S3...:mecry)
 
MA guarda,la mia che era quella col volumetrico per intenderci(non motore psa quindi),se cominciavi ad andare "seriamente"i 6 a litro erano garantiti,normalmente i 13,anche 14 li facevi pure,guidando normalmente.Chi possiede le nuove Cooper S dice che vanno sui 15 a litro senza troppe attenzioni(hanno l'iniezione diretta e turbo,non volumetrico)e quindi non mi pare molto:Chiaro che chi acquista una Cooper S,o Jcw non pensa ai consumi che sono all'altezza delle prestazioni.Le versioni attuali sul listino(moltissime,tra allestimenti e varie..)montano diversi motori e se parliamo del benza da 184 cvcon turbo(sembrerebbe a posto perche'quello da 174 aveva rogne a piu'non posso)lasciando perdere la Jcw che poi diventera'invendibile(appassionato a parte ed eventualmente da cercare col lanternino)ho sentito parlare molto bene dei nuovi motori montati sulle versioni "SD",trattasi del 143 cv 2.0 a gasolio,lo stesso che montano sulla 118D,motore che provero'a breve,c'e l'ha un mio cliente che lavora proprio in Bmw,prima o poi trovero'il tempo.Se tutto cio'che ho scritto sopra non interessa e benza a tutti i costi,si va di Jcw e stop.Secondo me gia'le Cooper S coi nuovi motori vanno forte e se dovessi benza,prenderei quella.A breve comunqe esce un'ennesima nuova Mini ed andro'sicuramente a vederla,la nuova Paceman,3 porte,ma con piu'spazio all'interno,bagagliaio incluso.Quella in foto e'Cooper S nella versione All 4,a trazione integrale
 

Allegati

  • mini-paceman-2012-72.jpg
    mini-paceman-2012-72.jpg
    54.5 KB · Visualizzazioni: 386
Re: Devo comprare auto,Quale prendo? Topics aggiornato a pg.

Il diesel lo scarterei per i pochi km e perché comunque ho già la 147 diesel...come consumi non è male dai, l'unica cosa che non ho capito, cosa cambia dal volumetrico al non? Che differenze hanno i 2?..
 
Il volumetrico ormai e'vecchio e chilometrato troppo e beve,il nuovo turbo iniezione diretta e'da preferire,se il problema e'il budget si trova anche il volumetrico (magari la GP che pero'ha 2 posti solo,ma e'numerata e potrebbe avere interesse in futuro)da qualche appassionato,entrambe si trovano comunque
 
A chi dice che la polo è un buco nell'acqua, perchè?

Io cerco di consigliare in base a quello che leggo, ora, frenky era indirizzato sull audi! ora venitemi a dire che l'audi è un gokart o che ha uno sterzo preciso, NO
ne deduco che la polo in allestimento gti soddisfi a sufficienza...
la mini? grande macchina dal punto di vista dinamico, ma non è una macchina versatile, è scomoda è un buco di 3,70m, non so se ci siete saliti mai dietro ma non è il massimo... è 3 porte, insomma frenky se proprio ti piace ma esce un po fuori dal tuo indirizzo....la polo è gia quasi 4 metri, che per me sono giusti...gli interni non c'è paragone sempre personalmente, già la polo con una rc510 (optional da 400 e rotti euro) touch screen hai un discreto comparto audio ed estetico...oltre al doppia frizione che era il motivo per cui hai scartato la giulietta 1750 all'inizio... .. insomma da provare prima di di sbilanciarti secondo me...

poi motoristicamente, difficilmente si trova un motore che tira da 1200 a 6500 e allunga senza problemi fin oltre 7.000 giri, merito dell'accoppiata perfetta volumetrico + turbo, è un motore senza lag, sembra un aspirato dalla prontezza di risposta al gas che ha...
 
Re: Devo comprare auto,Quale prendo? Topics aggiornato a pg.

Si centoquarantasette, ci sono salito dietro ad una Cooper.. È vero e poco spazio..però ci stavo.. Comunque ora mi sono rimaste queste due opzioni..ormai ci sono quasi..ballottaggio tra mini Cooper Jcw e polo (o golf) GTI...le provo è vediamo che sensazioni mi danno..
 
Re: Devo comprare auto,Quale prendo? Topics aggiornato a pg.

Ci siamo quasi :asd) alla fine di tutta questa storia pago una birra a tutti coloro che mi hanno aiutato nell'impresa :ubriachi) :asd) :celebrate)
 
Re: R: Devo comprare auto,Quale prendo? Topics aggiornato a

falconero79":2sf2fozp ha detto:
e una Punto Abarth?
Nuooooooooooooo
Non mettiamogli altre idee in testa che poi si torna punto e a capo e deve cambiar titolo :asd)
Guarda se prendi una vw il pres viene qui e ti rimuove lo status di socio :asd) :sadomaso)


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
FrenkyFitta":2dgs4rql ha detto:
Quindi, nel caso in cui andassi a vedere l'usato, da che hanno in poi e stata fatta quella a turbo iniezione?..
Mamma che bella : http://www.autoscout24.it/Details.aspxi ... 5790000000
Dal 2007 al 2011 ci sono quelle col 1,6 turbo da 174(che sono da evitare come la peste)dal 2011 in poi ci sono quelle col nuovo 184 cv,ma costano da usate,diciamo un 20mila glieli dai,per risparmiare si torna indietro nel tempo,evitando le prime dal 2002 al 2005 perche'hanno avuto problemi all'idroguida e grossi guai al cambio risolti tutti con la serie 2005/6 cambiando fornitore e col nuovo cambio Getrag,che era la versione che avevo io.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top