Mi sono leggiucchiato più o meno tutte le pagine del thread, e mi sembra che nessuno l'abbia citata: la nuova classe A
Per me è la quadrature del cerchio, veramente una bella auto!
Se no, e questa te l'hanno già proposta, la GT, sia benzina che diesel (tanto alla fine, della potenza che ti interessa? il divertimento è quello che percepisci nel rispetto del CdS guidando fra le curve, mica agli spari al semaforo, l'unica cosa che ha senso per il benzina è il sound è l'erogazione del 3.2, che devono essere
emozionanti
). La trovo un auto molto attuale, non la confondi nel traffico, pur avendo linee equilibrate e in un certo senso classiche, è proprio questo il suo bello!
O ancora la Megane coupè (la tre porte) , anche in questo caso avresti un auto "fuori dalli schemi"
Mi sento invece di sconsigliarti la mini, stupenda da guidare, ma comunque un "giocattolino" (un bel giocattolino eh! ho provato una S col volumetrico ed era pazzesca!) che potrebbe stufare dopo poco tempo.
Altresì, io, che sono 22enne, mai prenderei un A3, un auto che non riesco a farmi piacere, ma ho visto che la stavi acquistando da un amico, quindi si capisce che ti piace (e per me va a finire che prenderai una sportback, magari un 2.0 tfsi con dsg :OK) )