Devo comprare auto,Cosa prendo?Deciso, 147 Q2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Innanzitutto vedo che non hai problemi di budget... :asd)

Scherzi a parte, parli di un usato o un nuovo? Avevo seguito all'inizio un po' la discussione, poi mi sono perso... :p

A5 e Serie3 Coupè sono 2 mezzi meravigliosi, la A5 poi messa giù bene è veramente fantastica. Però personalmente, se dovessi scegliere oggi un'auto nuova al posto dell'attuale (che tra l'altro possiedo da circa 1 anno) prenderei la A3 Sportback, possibilmente con il cambio DSG. La trovo un'auto elegante ma comunque particolare, con una propria personalità ma allo stesso tempo sportiva e molto versatile. Se vai sull'usato poi, ora che c'è il modello nuovo, è molto svalutata e senza spendere un capitale ti porti a casa un bellissimo esemplare ancora fresco.
Quindi A3 è la mia preferenza.

Possiedo una BMW 120d E87 e mi trovo benissimo, bella da guidare con la trazione posteriore, comoda ma anche veloce e sportiva. Sinceramente, tra A3 e Serie1 è una questione di gusti. A me piaceva di più la A3 ma era un po' fuori budget; la Serie1 era l'alternativa, mi piaceva leggermente di meno e l'ho presa. Sono contento e mi trovo bene, ma se dovessi cambiare prenderei la A3.

Sei un ventenne... io ho quasi il doppio della tua età... :asd) diciamo che per un 20enne vedo bene la Mini, però sinceramente te la sconsiglio, perchè secondo me è un giocattolino e alla fine ci fai davvero poco. La A3, come anche una Serie1 invece, è più versatile e comoda.

A5 e Serie3 Coupè secondo me sono auto più da persone mature, non che un 20enne non possa possederle, attenzione, ma non vorrei che poi dopo un po' ci si possa stancare per qualcosa con una linea un po' più giovanile... questo è il mio personalissimo modo di vedere.
Inoltre le 2 porte sono sempre più scomode delle 5 porte, ne faccio un discorso di praticità.

La Serie1 coupè non mi piace.

Spero di esserti stato almeno un minimo di aiuto.

Ciao e buona scelta! :OK)
 
Re: Devo comprare auto,Quale prendo? Topics aggiornato a pg.

Grazie 33boxer, esperienze così mi servono molto in questa scelta...in quanto a prestazioni, ti soddisfa bene la serie 1? Tu hai il 177cv giusto?
 
polo gti 5p...1.4 180 cv, golf in miniatura, divertente da guidare (ha girato poco meno di 2 secondi in più della golf a balocco) sufficentemenmte comoda e versatile...

gal_8.jpg
 
Centoquarantasette":2ype6j1e ha detto:
polo gti 5p...1.4 180 cv, golf in miniatura, divertente da guidare (ha girato poco meno di 2 secondi in più della golf a balocco) sufficentemenmte comoda e versatile...

gal_8.jpg

Meglio della mini ma sempre(tanti) soldi buttati al vento..a mio parere.
 
Re: Devo comprare auto,Quale prendo? Topics aggiornato a pg.

Centoquarantasette":2new3suu ha detto:
polo gti 5p...1.4 180 cv, golf in miniatura, divertente da guidare (ha girato poco meno di 2 secondi in più della golf a balocco) sufficentemenmte comoda e versatile...

Sai che bibi me l'aveva consigliata? anche questa e molto bella devo dire..però, non ha quel che di particolare di diverso dalle altre..
 
diverso dalle altre polo o dalle altre macchine? beh comunque secondo me non sono soldi buttati, perchè con 22k euro circa la prendi nuova (dimmi cosa prendi con la stessa cifra, che abbia gli stessi contenuti, poche auto) e porti a casa una golf in miniatura, quindi qualità dei materiali e assemblaggi a livelli ottimi, con una motorizzazione al top, con cambio dsg 7 marce, l allestimento gti è molto bello (poi va a gusti) ed è una macchina, si sta comodi ed è talmente insonorizzata e piantata (nonostante le dimensioni contenute, ma son sempre 4 metri) che non ci si accorge neanche di oltrepassare certe velocità, e le oltrepassi come niente a neanche mezzo acceleratore....secondo me le auto si stanno ingrandendo molto, e oggi questo tipo di seg b possono essere un alternativa, scendendo dalla 147 e salendo sulla polo mi sono sentito a mio agio, poi sempre gusti personali quindi...oltretutto ha uno sterzo elettroidraulico molto migliore di quello che montano le concorrenti, veramente divertente da guidare su strada, magari in pista la vorresti più affilata, ma per strada è veramente ottima e trasmette molto bene il livello di grip disponibile... a me piace perchè non è vistosa...e perchè è possibile camminarci comodi in città, e poi farsi la stradina un po più allegri divertendosi, difficile trovare di meglio in quanto a questo tipo di "versatilità"
 
Centoquarantasette":rwpvlmt2 ha detto:
phoenix86to":rwpvlmt2 ha detto:
phanter86":rwpvlmt2 ha detto:
Bah..la mini non la consiglierei proprio a nessuno:giusto forse ad un neopatentato che avesse la fortuna di farsela regalare dal papa'.
Mio cugino ha speso 26 k euro per la cooper s nel 2008..solo tanta tanta spesa e poche soddisfazioni.
Spendi 2000 euro di piu' e compri una gti..altro che mini
Shhhhht non farti sentire da elvis :asd)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
e da fdelia :asd)
Ma infatti,mi reputo un purista,Mini devi esserlo dentro,ed io lo sono piu'che Alfista,non me ne voglia nessuno :asd) ma chi mi conosce bene sa che e'un tasto da non pigiare...
 
Mah,fdlia,secondo me le mini bmw made sono indifendibili,sappi che la penso cosi' anche se non te ne freghera' nulla :D
 
Nono tutto bellissimo: il mito,la bandiera,la gran bretagna,le gomme larghe..the italian job..ma non fa proprio per me :D
In ogni caso il 1.6 della cooper s r56 mi diverte,e molto!
 
Re: Devo comprare auto,Quale prendo? Topics aggiornato a pg.

Centoquarantasette":2nxwweqj ha detto:
polo gti 5p...1.4 180 cv,

Adesso mi hai incuriosito davvero tanto...mi piacerebbe provarla però :)

fdelia2001":2nxwweqj ha detto:
Ma infatti,mi reputo un purista,Mini devi esserlo dentro,ed io lo sono piu'che Alfista,non me ne voglia nessuno :asd) ma chi mi conosce bene sa che e'un tasto da non pigiare...

Ma quindi tu hai la mini? :asd)


phanter86":2nxwweqj ha detto:
Nono tutto bellissimo: il mito,la bandiera,la gran bretagna,le gomme larghe..the italian job..ma non fa proprio per me :D
In ogni caso il 1.6 della cooper s r56 mi diverte,e molto!

Il motore della r56 e lo stesso della John Cooper Works?..
 
Comunque anche se chi ha aperto il thread probabilmente(parlo di sensazioni,alla mia eta'si percepiscono :asd) )non prendera'nulla(mai dire mai pero' :asd) )ovviamente gli consiglierei(consiglio sbagliato,ma e'il mio consiglio quindi e'giusto ed insindacabile :asd) )una fiammante Mini JKW,magari l'ultima col 184 cv portato a 211 dal reparto sportivo Mini(JCW per l'appunto)che col suo favorevole rapporto peso/potenza fara'in modo che chiunque salga 1 sola volta con te in macchina fara'il possbile perche'cio'non si ripeta una seconda.Come tutti sanno ci sono svariate versioni,e non disdegnerei nemmeno le versioni Sd comunque e nemmeno la Coupe'2 posti che tanto quelli dietro servono a poco sulla classica,almeno hai un bagagliaio decente mentre per i passeggeri finalmente hai la scusa di lasciarli dove sono,cioe'a casa ;)
Non ho una Mini,ce l'avevo e distrattamente l'ho venduta ed ora spero di ricomprarla,una storia lunga....
 
Re: Devo comprare auto,Quale prendo? Topics aggiornato a pg.

Fdelia, l'ho aperto io è l'auto la comprerò..perché non devo comprarla mai? :) comunque si, e una delle opzioni..mi ispirava per il discorso appunto dei cavalli e del poco peso..la proverò..è proverò anche la polo GTI..
 
FrenkyFitta":1i2wrq4k ha detto:
Fdelia, l'ho aperto io è l'auto la comprerò..perché non devo comprarla mai? :) comunque si, e una delle opzioni..mi ispirava per il discorso appunto dei cavalli e del poco peso..la proverò..è proverò anche la polo GTI..
Infatti ho detto mai dire mai proprio per questo :asd) se avrai modo di provarla ci racconterai,va da spavento,in confronto la Polo va la meta'
 
Re: Devo comprare auto,Quale prendo? Topics aggiornato a pg.

fdelia2001":35u07m5i ha detto:
FrenkyFitta":35u07m5i ha detto:
Fdelia, l'ho aperto io è l'auto la comprerò..perché non devo comprarla mai? :) comunque si, e una delle opzioni..mi ispirava per il discorso appunto dei cavalli e del poco peso..la proverò..è proverò anche la polo GTI..
Infatti ho detto mai dire mai proprio per questo :asd) se avrai modo di provarla ci racconterai,va da spavento,in confronto la Polo va la meta'
Ho avuto modo di provare il 1.6 benzina 115cv a metano, e già andava bene per i miei gusti..per essere a metano fiato ne aveva..non immagino la jwc con il doppio dei cavalli :elio)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top