Devo comprare auto,Cosa prendo?Deciso, 147 Q2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
FrenkyFitta":1n222d1s ha detto:
Accidenti non ha la catena..da quel che si legge in rete solo il golf GTI ha la trasmissione a catena, mentre l'S3 pur avendo lo stesso motore, ha la centralina diversa, e la trasmissione a cinghia..:sgrat) booo :sgrat) ma è vero che il clima su quelle è elettrico e non gira con il motore della macchina? Quindi non influisce sui consumi se è acceso e spento?...sapiente niente?..

Stasera io è il mio amico ci accordiamo su prezzo finale e tutto :) comunque le uniche cose che sicuramente farò sono : fari con diurne a l'ex (ovviamente originali) e anche posteriori a led..scarico duplex doppio..vetri oscurati. Poi basta, voglio ma tenerla di serie quella...
hanno avuto rogne i gti con la catena,si parlava di un ritorno a cinghia,di più non sò
 
FrenkyFitta":onf1tah0 ha detto:
Accidenti non ha la catena..da quel che si legge in rete solo il golf GTI ha la trasmissione a catena, mentre l'S3 pur avendo lo stesso motore, ha la centralina diversa, e la trasmissione a cinghia..:sgrat) booo :sgrat) ma è vero che il clima su quelle è elettrico e non gira con il motore della macchina? Quindi non influisce sui consumi se è acceso e spento?...sapiente niente?..

Stasera io è il mio amico ci accordiamo su prezzo finale e tutto :) comunque le uniche cose che sicuramente farò sono : fari con diurne a l'ex (ovviamente originali) e anche posteriori a led..scarico duplex doppio..vetri oscurati. Poi basta, voglio ma tenerla di serie quella...

ottime modifiche e di buon gusto...non fare altro :OK)
 
Re: Devo comprare auto,Quale prendo? Ho Scelto l'Audi S3

mircx86":njkwncad ha detto:
FrenkyFitta":njkwncad ha detto:
Accidenti non ha la catena..da quel che si legge in rete solo il golf GTI ha la trasmissione a catena, mentre l'S3 pur avendo lo stesso motore, ha la centralina diversa, e la trasmissione a cinghia..:sgrat) booo :sgrat) ma è vero che il clima su quelle è elettrico e non gira con il motore della macchina? Quindi non influisce sui consumi se è acceso e spento?...sapiente niente?..

Stasera io è il mio amico ci accordiamo su prezzo finale e tutto :) comunque le uniche cose che sicuramente farò sono : fari con diurne a l'ex (ovviamente originali) e anche posteriori a led..scarico duplex doppio..vetri oscurati. Poi basta, voglio ma tenerla di serie quella...

ottime modifiche e di buon gusto...non fare altro :OK)

Sisi, ho già la 147 parecchio diversa xD questa resterà così com'è...neanche l'i pianto stereo ci faccio..tanto ha il bose :)
 
FrenkyFitta":3omv6yxf ha detto:
Accidenti non ha la catena..da quel che si legge in rete solo il golf GTI ha la trasmissione a catena, mentre l'S3 pur avendo lo stesso motore, ha la centralina diversa, e la trasmissione a cinghia..:sgrat) booo :sgrat) ma è vero che il clima su quelle è elettrico e non gira con il motore della macchina? Quindi non influisce sui consumi se è acceso e spento?...sapiente niente?..

Stasera io è il mio amico ci accordiamo su prezzo finale e tutto :) comunque le uniche cose che sicuramente farò sono : fari con diurne a l'ex (ovviamente originali) e anche posteriori a led..scarico duplex doppio..vetri oscurati. Poi basta, voglio ma tenerla di serie quella...

trasmissione a catena o cinghia? e che è una moto? :crepap) :crepap) :crepap)
FrenkyFitta":3omv6yxf ha detto:
Non vi offendete se al prossimo track day vengo con l's3 vero? :)
qui dipende, se si organizza un turno riservato alle sole alfa romeo semplicemente non puoi partecipare
 
Al tuo posto sarei contento della cinghia di distribuzione anziche'a catena,la catena anche se molti dicono eterna nel caso saltassero fuori rogne e'costosissimo come intervento,sia come ricambi che per ore/intervento.Sulla Bmw 3 che avevo molti anni fa ho dovuto cambiare i tendicatena che erano diventati rumorosissimi,spesi ovviamente una cifra in Bmw Service,piu'che far la cinghia.
 
Re: Devo comprare auto,Quale prendo? Ho Scelto l'Audi S3

falconero79":3w3tnkm9 ha detto:
FrenkyFitta":3w3tnkm9 ha detto:
Accidenti non ha la catena..da quel che si legge in rete solo il golf GTI ha la trasmissione a catena, mentre l'S3 pur avendo lo stesso motore, ha la centralina diversa, e la trasmissione a cinghia..:sgrat) booo :sgrat) ma è vero che il clima su quelle è elettrico e non gira con il motore della macchina? Quindi non influisce sui consumi se è acceso e spento?...sapiente niente?..

Stasera io è il mio amico ci accordiamo su prezzo finale e tutto :) comunque le uniche cose che sicuramente farò sono : fari con diurne a l'ex (ovviamente originali) e anche posteriori a led..scarico duplex doppio..vetri oscurati. Poi basta, voglio ma tenerla di serie quella...

trasmissione a catena o cinghia? e che è una moto? :crepap) :crepap) :crepap)
FrenkyFitta":3w3tnkm9 ha detto:
Non vi offendete se al prossimo track day vengo con l's3 vero? :)
qui dipende, se si organizza un turno riservato alle sole alfa romeo semplicemente non puoi partecipare

Per il track dei era una battuta, ovvio che ai nostri raduni vengo con la 147 :) :)
 
Auguri se la prendi frenky,
ma vai tranquillo: me sembri me un mese prima che cambiavo macchina quand'ero un pò più piccolo..ancora non ce l'avevo e già sapevo tutto quello che dovevo/volevo(poi magari mai fatto) cambiare :lol:
Col tempo apprezzerai il valore dell'originalità di un mezzo..goditela così com'è,e secondo me non sentirai il bisogno di porcarla :D
 
Re: Devo comprare auto,Quale prendo? Ho Scelto l'Audi S3

phanter86":3envlr9r ha detto:
Auguri se la prendi frenky,
ma vai tranquillo: me sembri me un mese prima che cambiavo macchina quand'ero un pò più piccolo..ancora non ce l'avevo e già sapevo tutto quello che dovevo/volevo(poi magari mai fatto) cambiare :lol:
Col tempo apprezzerai il valore dell'originalità di un mezzo..goditela così com'è,e secondo me non sentirai il bisogno di porcarla :D
Probabile, vedo già la differenza dall'anno scorso ad adesso...avevo fatto delle cose sulla 147 che un po' alla volta nel corso di un anno ho levato tutto :) sarà così ogni volta :)
 
FrenkyFitta":268t5i5t ha detto:
Cavolo...ora mi hanno messo il pallino della GTA :eek13) :sgrat) :specchio) :help)

con tutto il rispetto e l'ammirazione per la 147 GTA e il glorioso V6 busso
ma:
- una 147 in casa cel'hai già
- tecnologicamente la S3 è più evoluta della GTA e poi il TFSI ha un potenziale di soft tuning che la GTA si sogna.
con una mappa sei già ben oltre i 300cv, su una GTA per tirare fuori 30/40cv affidabili si va a svariate migliaia di euro.
- la s3 è del tuo amico con tutti gli annessi e connessi (unipro, km reali, no incidenti, allestimento full opt. etc etc....)
- la GTA è un 3.2 e credo che a livello di assicurazione cambi rispetto ad un 2.0
- rapporto prestazioni/consumi: boh, qui tiro ad indovinare ma di solito si dice che il tfsi quando è usato con criterio abbia consumi umani.
 
nafta power":27alaku5 ha detto:
FrenkyFitta":27alaku5 ha detto:
Cavolo...ora mi hanno messo il pallino della GTA :eek13) :sgrat) :specchio) :help)

con tutto il rispetto e l'ammirazione per la 147 GTA e il glorioso V6 busso
ma:
- una 147 in casa cel'hai già
- tecnologicamente la S3 è più evoluta della GTA e poi il TFSI ha un potenziale di soft tuning che la GTA si sogna.
con una mappa sei già ben oltre i 300cv, su una GTA per tirare fuori 30/40cv affidabili si va a svariate migliaia di euro.
- la s3 è del tuo amico con tutti gli annessi e connessi (unipro, km reali, no incidenti, allestimento full opt. etc etc....)
- la GTA è un 3.2 e credo che a livello di assicurazione cambi rispetto ad un 2.0
- rapporto prestazioni/consumi: boh, qui tiro ad indovinare ma di solito si dice che il tfsi quando è usato con criterio abbia consumi umani.

Certo che ha consumi umani: come tutti i turbo di cubatura intorno ai 2000cc,in guida cittadina puoi camminare sfruttando il motore nella zona di lag prima che il turbo cominci a fare a pieno il suo lavoro..e con 265 cv lo fai anche dignitosamente :)
Normale che se tiri le marce ad ogni partenza come fossi a monza va tutto a farsi benedire(i consumi,eh :) )
 
Re: Devo comprare auto,Quale prendo? Ho Scelto l'Audi S3

nafta power":1hfpummi ha detto:
FrenkyFitta":1hfpummi ha detto:
Cavolo...ora mi hanno messo il pallino della GTA :eek13) :sgrat) :specchio) :help)

con tutto il rispetto e l'ammirazione per la 147 GTA e il glorioso V6 busso
ma:
- una 147 in casa cel'hai già
- tecnologicamente la S3 è più evoluta della GTA e poi il TFSI ha un potenziale di soft tuning che la GTA si sogna.
con una mappa sei già ben oltre i 300cv, su una GTA per tirare fuori 30/40cv affidabili si va a svariate migliaia di euro.
- la s3 è del tuo amico con tutti gli annessi e connessi (unipro, km reali, no incidenti, allestimento full opt. etc etc....)
- la GTA è un 3.2 e credo che a livello di assicurazione cambi rispetto ad un 2.0
- rapporto prestazioni/consumi: boh, qui tiro ad indovinare ma di solito si dice che il tfsi quando è usato con criterio abbia consumi umani.
Infatti sono 80% s3 (proprio per quel che dici te )e 20 %gta...per un discorso di tecnologia, innovazione...meccanica nuova e aggiornata....mah...
 
la GTA dovresti trovarla unico proprietario. oppure tramite forum da qualcuno di fiducia.
perchè è un'auto che ha fatto gola a molte persone,e negli anni in tanti l'hanno comprata di seconda mano e poi rivenduta perchè non ce la facevano a mantenerla.
questo per dirti che quelle 100% originali da unipropretario appassionato sono poche e se le fanno pagare, mentre è facile trovarne con 3-4 proprietari alle spalle.
con così tanti passaggi è difficile certificare il kilometraggio ed è facile che sia stata sbattuta o pasticciata la meccanica.
sono sempre auto con 7-8 anni sul groppone.

questa viene 9500 e ha i tagliandi cerificati, ma è selespeed e non ha la pelle
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 0000000000

questa è omologata RIAR, perfettissima ma sossoldi
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 6360000000
 
eh eh..
tutto sta a cosa vuoi fare della vettura che vai a prendere.
Io, per la mia passione e per come le tengo io le vetture (originali) non ci penserei due volte, GTA.
Chissenefrega della maggiore tecnologia, della trazione hadlex, ecc...

Uniche cose a sfavore della GTA sono:
- i consumi che effettivamente sono alti, ma andando a velocità costante si percorrono buone medie (a 120 anche ho visto anche gli 11 con un litro)
- la cilindrata elevata che è passibile di controlli fiscali

l'assicurazione è come un 1.9 diesel :OK)
 
Re: R: Devo comprare auto,Quale prendo? Ho Scelto l'Audi S3

falconero79":3kmqudbc ha detto:
eh eh..
tutto sta a cosa vuoi fare della vettura che vai a prendere.
Io, per la mia passione e per come le tengo io le vetture (originali) non ci penserei due volte, GTA.
Chissenefrega della maggiore tecnologia, della trazione hadlex, ecc...

Uniche cose a sfavore della GTA sono:
- i consumi che effettivamente sono alti, ma andando a velocità costante si percorrono buone medie (a 120 anche ho visto anche gli 11 con un litro)
- la cilindrata elevata che è passibile di controlli fiscali

l'assicurazione è come un 1.9 diesel :OK)
L'assicurazione di un 3.2 benzina costa quanto quella di un 1.9 diesel? Come mai?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top