mikoc147":17nq37ib ha detto:E da ieri che seguo l'evolversi di questo topic e sinceramente vorrei dire un po di cose anche io:
1- Innanzitutto credo che tutta questa discussione sia nata nel posto sbagliato, travisando quelle che sono le giuste domande poste da un utente che andava a fare un viaggio in un luogo, che personaggi spesso faziosi e disinformati, è spesso descritto come pericoloso; quindi ritengo ormai esaurita l'utilità di questo topic e credo sia giusto chiuderlo spezzando la discussione, qualora si ritenga giusto farlo, per dare a chiunque ne abbia voglia la possibilità di partecipare.
2- Spesso le parole vengono travisate andando a leggere critiche ed insulti che invece non esistono, e con questo mi riferisco agli amici napoletani che credo che non abbiano ben capito che le parole dell'utente Bruno147 non erano altro che basate su fatti che non vive giornalmente e quindi, per certi versi ,non descrittive della realtà; a tali parole sarebbe stato meglio rispondere con argomentazioni che portassero avanti il buon nome di una grande città come Napoli e non con insulti che invece non hanno fatto che accrescere, nella mente di che non conosce certe realtà, certi pensieri che gia vengo alimentati dall'informazione giornalistica.
Detto questo penso che nessuno leggendo questa discussione si possa fare un idea corretta di come sia la realtà anzi credo che il primo pensiero sarà che che l'utente che ha dato inizio al flame si sia dimostrato un "razzista" per le argomentazioni usate, mentre coloro che sentendosi insultati hanno insultato a loro volta avranno dimostrato che i veri ignoranti sono loro e che come lo sono loro lo potrebbero essere anche i loro concittadini, perdendo cosi una grossa occasione per dimostrare che a Napoli e al Sud in generale non ci sono solo camorristi, mafiosi e criminali ma un infinità di brava gente che tiene alla propria città e alle proprie origini.
grossa occasione....non esageriamo...
non è che cambia molto se qualcuno pensa che napoli fa schifo...fa schifo e non ci venite... :asd) e chi se ne importa... :asd)
morirete senza aver visto una delle + belle città del Mondo (vedi Napoli e poi muori...)
e parlatene male...e chi se ne frega... :ka)
tanto l'italia (scritto minuscolo...perchè non è un paese che merita l'iniziale maiuscola...) è sempre stata divisa...non è mai stata unita Davvero...resteremo sempre il popolo di contadini che si accontentano di poco e si fanno fregare da chi comanda...(oggi i politici...) e non riescono ad unirsi davvero.
quindi da questo topic escono sconfitti tutti. napoli, reggio C. aosta, roma, torino, milano...tutti.
P.S.
tornando OT. ma di che ti preoccupi, autore del topic?? non è un viaggio 700km tra andata e ritorno...è una gitarella... :shrug03) :shrug03) controlla le gomme e vieni...posteggia la macchina in parcheggio e poi facci un resoconto della gita... :OK) :OK)