Devo affrontare un piccolo viaggetto sulla costiera amalfitana...

mikoc147":17nq37ib ha detto:
E da ieri che seguo l'evolversi di questo topic e sinceramente vorrei dire un po di cose anche io:
1- Innanzitutto credo che tutta questa discussione sia nata nel posto sbagliato, travisando quelle che sono le giuste domande poste da un utente che andava a fare un viaggio in un luogo, che personaggi spesso faziosi e disinformati, è spesso descritto come pericoloso; quindi ritengo ormai esaurita l'utilità di questo topic e credo sia giusto chiuderlo spezzando la discussione, qualora si ritenga giusto farlo, per dare a chiunque ne abbia voglia la possibilità di partecipare.
2- Spesso le parole vengono travisate andando a leggere critiche ed insulti che invece non esistono, e con questo mi riferisco agli amici napoletani che credo che non abbiano ben capito che le parole dell'utente Bruno147 non erano altro che basate su fatti che non vive giornalmente e quindi, per certi versi ,non descrittive della realtà; a tali parole sarebbe stato meglio rispondere con argomentazioni che portassero avanti il buon nome di una grande città come Napoli e non con insulti che invece non hanno fatto che accrescere, nella mente di che non conosce certe realtà, certi pensieri che gia vengo alimentati dall'informazione giornalistica.

Detto questo penso che nessuno leggendo questa discussione si possa fare un idea corretta di come sia la realtà anzi credo che il primo pensiero sarà che che l'utente che ha dato inizio al flame si sia dimostrato un "razzista" per le argomentazioni usate, mentre coloro che sentendosi insultati hanno insultato a loro volta avranno dimostrato che i veri ignoranti sono loro e che come lo sono loro lo potrebbero essere anche i loro concittadini, perdendo cosi una grossa occasione per dimostrare che a Napoli e al Sud in generale non ci sono solo camorristi, mafiosi e criminali ma un infinità di brava gente che tiene alla propria città e alle proprie origini.

grossa occasione....non esageriamo...
non è che cambia molto se qualcuno pensa che napoli fa schifo...fa schifo e non ci venite... :asd) e chi se ne importa... :asd)
morirete senza aver visto una delle + belle città del Mondo (vedi Napoli e poi muori...)
e parlatene male...e chi se ne frega... :ka)
tanto l'italia (scritto minuscolo...perchè non è un paese che merita l'iniziale maiuscola...) è sempre stata divisa...non è mai stata unita Davvero...resteremo sempre il popolo di contadini che si accontentano di poco e si fanno fregare da chi comanda...(oggi i politici...) e non riescono ad unirsi davvero.
quindi da questo topic escono sconfitti tutti. napoli, reggio C. aosta, roma, torino, milano...tutti.

P.S.
tornando OT. ma di che ti preoccupi, autore del topic?? non è un viaggio 700km tra andata e ritorno...è una gitarella... :shrug03) :shrug03) controlla le gomme e vieni...posteggia la macchina in parcheggio e poi facci un resoconto della gita... :OK) :OK)

Ragazzi scommetto ke se fossimo stati tutti insieme a mangiare una pizza questo flame non sarebbe nemmeno nato, perchè guardandoci in faccia avremmo capito ke tutto quello ke è stato detto è stato detto, secondo me, senza cattiveria, ci saremmo resi conto ke anche abitando in posti diversi (con le cose positive e le cose negative) siamo tutti molto simili ;)
Purtroppo il problema del forum è ke non si capisce in ke tono venga detta una cosa, magari sarebbe bastato un semplice sorriso per placare tutto questo disastro ;)
Io personalmente grazie a questo forum ho creato ottimi rapporti con devilboss, con saturno, con lilly con mikoc ecc e sinceramente non mi è mai interessato sapere il posto in cui vivono, sono miei amici e basta, e appena possibile andrò a trovare eugenio a napoli e gli altri a reggio calabria senza nessuna paura ;)

damicochris":3cuclpum ha detto:
Ragazzi scommetto ke se fossimo stati tutti insieme a mangiare una pizza questo flame non sarebbe nemmeno nato, perchè guardandoci in faccia avremmo capito ke tutto quello ke è stato detto è stato detto, secondo me, senza cattiveria, ci saremmo resi conto ke anche abitando in posti diversi (con le cose positive e le cose negative) siamo tutti molto simili ;)
Purtroppo il problema del forum è ke non si capisce in ke tono venga detta una cosa, magari sarebbe bastato un semplice sorriso per placare tutto questo disastro ;)

concordo in pieno.
a parlare, di politica e di questi argomenti qui, è ben diverso che a scrivere...
:OK) :OK)

wè aità ma stai quì ancora a scrivere???
io dal mio ultimo intervento mi diverto solo a leggere...tanto è inutile rispondere per far capire perchè quì di terreno fertile non ce n'è!
in più si mettno dei moderatori che a mio avviso non "moderano" come si dovrebbe!
ci sono interventi a manetta in questo topic dove ci vorrebbero le correzioni dei moderatori per incitare calma, invece cosa fanno??? scrivono continuando ad istigare e far innervosire...bel modo di eseguire il proprio compito eh! i miei complimenti!

un consiglio da chi gestisce un forum??? chiudete la discussione perchè è inutile che sia ancora quì... :OK)

Lilly80":1jp9yxal ha detto:
InterNik":1jp9yxal ha detto:
Lilly80":1jp9yxal ha detto:
@Internik se vieni da queste parti ti faccio io da cicerone...ti prometto che nessuno ti sparerà addosso :asd) :sarcastic) :rotolo)
Quando ci vediamo? :love) :love) :love)
Quando vuoi :asd) :fluffle)
Quanto abiti lontana da Vibo? Lì probabilmente potrei farmi ospitare... :asd)
Se visitassi davvero Reggio Calabria giungeresti a 2 conclusioni:
1.è una città bella e sicura in cui puoi anche uscire di notte a piedi e non ti succede nulla

2.uscendo nelle ore di punta confermeresti che il senso civico è moooooolto scarso :asd)

E comunque anche qui siamo andati molto off-topic mi sa :asd)
1) ci sono stato (ma parecchio tempo fa)... a vedere i bronzi di riace :rotolo)
2) :asd)

antos":1jp9yxal ha detto:
(...)Sono proprio questi discorsi, pieni di qualunquismo e discutibile presunzione di comprendere i problemi in poche parole spicciole, ad essere molto tristi soprattutto per chi le dice.
Niente di personale ma il tuo è il tipico qualunquismo di cui si è parlato prima.
E' una tua opinione.
Personalmente ritengo che il qualunquismo del "qui-va-tutto-bene-siamo-tutti-buoni-è-tutto-inventato-blablabla" non sia da meno ;)
Personalmente non sono affatto triste :crepap)
---

Una semplice considerazione.

Nel mio (piccolo) studio faccio lavorare (tra gli altri) due pugliesi, una calabrese (e fino ad 1 anno fa) un pugliese, + 2 siciliani.

Come mai esiste una emigrazione sud-nord e non (sostanzialmente) viceversa?

Perchè i "posti più belli del mondo" non attirano, se non per le vacanze?

Forse forse la vita non è così facile e/o idilliaca?

Non so, non sono un sociologo, mi limito a constatare quanto mi pare innegabile.

Poi possiamo anche negare la realtà, e dirci che è tutto bellissimo blablaba.

Giusto a pranzo ho letto che una manifestazione di bambini anti-mafia in sicilia ha dato scandalo perchè un centinaio di genitori non ha mandato i figli, in quanto troppo pericoloso.
Saranno tutti pazzi e visionari, o magari lombardi trapiantati :shrug03)

InterNik":yt2114pb ha detto:
Lilly80":yt2114pb ha detto:
InterNik":yt2114pb ha detto:
Lilly80":yt2114pb ha detto:
@Internik se vieni da queste parti ti faccio io da cicerone...ti prometto che nessuno ti sparerà addosso :asd) :sarcastic) :rotolo)
1 ora di Sa-Rc...
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) [/quote]

mikoc147":1beu9y9b ha detto:
InterNik":1beu9y9b ha detto:
Lilly80":1beu9y9b ha detto:
InterNik":1beu9y9b ha detto:
Lilly80":1beu9y9b ha detto:
1 ora di Sa-Rc...
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
[/quote]sticazzi... ossia in pratica 6 ore di fila... :mecry) :mecry) :mecry)

mikoc147":1j6nsuht ha detto:
guarda che potresti venire in aereo e dormire in albergo direttamente a Reggio...
mi tocca far tappa a roma... oppure potrei tornare "di passaggio" da catania->milazzo->vulcano :asd)

Vieni tu a darmi un passaggio? :sedia)

YoKoHaMa":u6qypdcv ha detto:
bravo, sai offendere con intelligenza e furbizia, il tuo ego allora E' DAVVERO SODDISFATTISSIMO.

Considerando che sono estremamente presuntuoso direi di si :asd)
Seriamente, pensi che me ne freghi qualcosa di soddisfare il mio ego?
Sono soddisfatto quando invece che dare dell'idiota in giro cerchi di dialogare.
Io sono abituato a fare così, poi che piaccia come metodo è un'altra cosa.

però impara anche a capire quello che leggi, e non solo quello che dici: ho forse detto di NON essere un cattivo esempio? t'ho solo fatto notare che il tuo intervento è stato assolutamente non indispensabile.... (insomma....chi t'ha chiammàt?!). Non ci volevi tu per far notare che sono stato un cattivo esempio.

Il mio intervento è indispensabile nel momento in cui ritengo un diritto scrivere la mia opinione.
Altrimenti potrei chiedere chi ha chiamato te in questa discussione a difendere qualcosa di indifendibile?

InterNik":3mv1ebxl ha detto:
mikoc147":3mv1ebxl ha detto:
guarda che potresti venire in aereo e dormire in albergo direttamente a Reggio...
mi tocca far tappa a roma... oppure potrei tornare "di passaggio" da catania->milazzo->vulcano :asd)

Molto volentieri...
Non c'e problema...
Anzi un problema c'e, non ti faccio conoscere lilly...
:derid) :derid) :derid) :marameo) :marameo) :marameo)

mikoc147":2dnmi5uy ha detto:
InterNik":2dnmi5uy ha detto:
mikoc147":2dnmi5uy ha detto:

Molto volentieri...
Non c'e problema...
Anzi un problema c'e, non ti faccio conoscere lilly...
:derid) :derid) :derid) :marameo) :marameo) :marameo)
Ovviamente manderò un "finto passeggero" per distrarti... così mentre lo porterai in giro a riempirlo di mazzate io avrò campo libero... :smokin) Sun Tzu insegna :26)

InterNik":2l5xum0f ha detto:
Ovviamente manderò un "finto passeggero" per distrarti... così mentre lo porterai in giro a riempirlo di mazzate io avrò campo libero... :smokin) Sun Tzu insegna :26)
Ma io non ci cascherò anche perche ti ho visto in faccia nelle foto che circolano sul forum...
:culo) :culo) :culo)

Friendevil":8f5ikgah ha detto:
YoKoHaMa":8f5ikgah ha detto:
bravo, sai offendere con intelligenza e furbizia, il tuo ego allora E' DAVVERO SODDISFATTISSIMO.

Considerando che sono estremamente presuntuoso direi di si :asd)
Seriamente, pensi che me ne freghi qualcosa di soddisfare il mio ego?
Sono soddisfatto quando invece che dare dell'idiota in giro cerchi di dialogare.
Io sono abituato a fare così, poi che piaccia come metodo è un'altra cosa.

però impara anche a capire quello che leggi, e non solo quello che dici: ho forse detto di NON essere un cattivo esempio? t'ho solo fatto notare che il tuo intervento è stato assolutamente non indispensabile.... (insomma....chi t'ha chiammàt?!). Non ci volevi tu per far notare che sono stato un cattivo esempio.

Il mio intervento è indispensabile nel momento in cui ritengo un diritto scrivere la mia opinione.
Altrimenti potrei chiedere chi ha chiamato te in questa discussione a difendere qualcosa di indifendibile?
Il mio intervento qui è motivato dal fatto che si parla di Napoli e napoletani (ed io sono napoletano di Napoli :asd) -anche se di provincia) e perchè un mio amico fraterno è stato, a mio avviso, ingiustamente sospeso senza possibilità di replica.

yeoo":20010x91 ha detto:
wè aità ma stai quì ancora a scrivere???
io dal mio ultimo intervento mi diverto solo a leggere...tanto è inutile rispondere per far capire perchè quì di terreno fertile non ce n'è!
in più si mettno dei moderatori che a mio avviso non "moderano" come si dovrebbe!
ci sono interventi a manetta in questo topic dove ci vorrebbero le correzioni dei moderatori per incitare calma, invece cosa fanno??? scrivono continuando ad istigare e far innervosire...bel modo di eseguire il proprio compito eh! i miei complimenti!

un consiglio da chi gestisce un forum??? chiudete la discussione perchè è inutile che sia ancora quì... :OK)
io perciò te voje bben :hail)

Lilly80":37lwtc04 ha detto:
InterNik":37lwtc04 ha detto:
Questione di lavoro :asd)
Ma meglio evitare di aprire questo discorso :sarcastic)

comunque...tranquillo non ci metti 6 ore da Vibo a Reggio
:sarcastic) :rotolo)
Prova te a guidare con le gambine spezzate... :rotolo) Ecco a cosa servono le auto con cambio automatico :sedia)
Detto ciò....vi prego...basta off-topic :nod) :asd)
vabbè due cavolate per sdrammatizzare ci vorranno pure... :p

InterNik":10fmkzye ha detto:
Lilly80":10fmkzye ha detto:
InterNik":10fmkzye ha detto:
Questione di lavoro :asd)
Ma meglio evitare di aprire questo discorso :sarcastic)

comunque...tranquillo non ci metti 6 ore da Vibo a Reggio
:sarcastic) :rotolo)
Prova te a guidare con le gambine spezzate... :rotolo) Ecco a cosa servono le auto con cambio automatico :sedia)
Detto ciò....vi prego...basta off-topic :nod) :asd)
vabbè due cavolate per sdrammatizzare ci vorranno pure... :p
questo e il minimo...
Se non si scherzasse saremmo apposto...
:asd) :asd) :asd)

Io chiederei di chiudere questo topic, il quale ,più che portare consigli al nostro amico che deve andare nell'amalfitano ,ha fatto saltare qualche testa e scatenato polemiche ed insulti...

Purtroppo spesso si tende a fare di tutta l'erba un fascio, ma non è così...

Napoli non è un disastro, è l'ignoranza che la rende tale, oltre alla cattiva amministrazione politica...

mancio83":3nz59i2h ha detto:
InterNik":3nz59i2h ha detto:
BRT":3nz59i2h ha detto:
Vi racconto (...)Alla fine posso dire che in tutte le grandi città sia del nord che del sud c'è da stare attenti e che nessuna è più sicura di un'altra.
:ciao) :ciao)
E' vero.
Questi però sono fatti
Oltre la metà degli omicidi avviene al Sud (57,6%), seguito dal Nord (29%) e dal Centro (13,5 per cento). L’indice di rischio, ovvero il numero di delitti ogni 100mila abitanti è pari all’1,7 al Sud e a 0,7 al Centro e al Nord. Il record di omicidi è stato registrato in Campania (128 vittime nel 2005), ma l’indice più elevato è in Calabria con 3,4 omicidi ogni 100mila abitanti. Triste il primato di Napoli, capitale dell’omicidio, in valori assoluti, con 88 vittime, seguita da Reggio Calabria (39), Roma (36), Caserta e Milano (28), Torino (17), Palermo (15) e Nuoro (13).
In termini di incidenza del fenomeno, invece, la maglia nera è di Reggio Calabria con 5,8 omicidi ogni 100mila abitanti, seguita da Nuoro e Crotone.

Non opinioni.

PS riguardo al carro attrezzi... guarda che fanno la stessa identica cosa con noi italiani, quando siamo extracomunitari.
A San Marino, ad esempio, se parcheggi in divieto la probabilità di una multa (con targa italiana) è prossima al 100%.
Con targa locale... forse 0,1% :asd)

qui ti volevo.
sono meri numeri.
la PICCOLA differenza sta in questo: tutti gli omicidi in + che fanno qui sono camorristi che SI scannano tra di loro...ecco perchè il dato aumenta sensibilmente...
se stai fuori da quell'ambiente...se sei un onesto e normale cittadino che non ha niente a che spartire con questa gente di certo non ti uccidono...
al nord non è così.
non essendoci una forte criminalità organizzata gli omicidi spaziano...dalle cose in famiglia...al pazzo che uccide il vicino...al maniaco...ai rom che rapinano le ville e uccidono...
non so se mi spiego...è + facile che capiti a "uno qualunque..."
cosa che ti fa sentire meno sicuro rispetto a vivere e nascere qui.
se nasci in un posto, qui, pure nei quartieri spagnoli tanto temuti, puoi farti i cavoli tuoi, vivi lì e nessuno ti tocca perchè sei dei loro anche se non sei dei loro perchè fai la vita per bene.

Hai perfettamente ragione, come non quotarti!
però ti devi anche mettere nei panni di una persona che viene o che vorrebbe venire lì solo per un breve periodo.. sentendo certe cose ci pensa su due volte...
Non posso assolutamente negare che la maggior parte degli omicidi al sud avvenga tra clan e che si ammazzano tra di loro, però non si può neanche negare che qualche volta ci finisca in mezzo anche qualche innocente che passava di lì per caso, come può anche capitare (sia al nord che al sud) che attraversi la strada sulle strisce pedonali, arriva quello drogato o ubriaco e ti uccide come un cane.
:ciao) :ciao)