Dedicato a quelli che dicono che la giulietta è brutta!

io credo che aldila' di Giulietta, il discorso sulla soggettivita' e' valido per qualsiasi cosa, dalle auto alle moto, dalle donne agli animali e cosi' via...se la bellezza e' soggettiva, lo E' in egual misura anche la "bruttezza", quindi un giudizio personale e' e deve rimanere un giudizio personale, del tipo "a ME piace" o "a ME non piace"... Quindi Giulietta non e' che debba per forza piacere, ma nemmeno per forza far :cesso) a tutti...
 
emiliano81":3hpwb78s ha detto:
io credo che aldila' di Giulietta, il discorso sulla soggettivita' e' valido per qualsiasi cosa, dalle auto alle moto, dalle donne agli animali e cosi' via...se la bellezza e' soggettiva, lo E' in egual misura anche la "bruttezza", quindi un giudizio personale e' e deve rimanere un giudizio personale, del tipo "a ME piace" o "a ME non piace"... Quindi Giulietta non e' che debba per forza piacere, ma nemmeno per forza far :cesso) a tutti...

scusa.. puoi ripetere? :matto)
 
Secondo me la Giulietta non avrà lo stesso successo della 147, proprio come prima impressione questo sento di dire.
Per ora i prezzi sono ancora troppo alti, quando ci saranno le prime offerte "vere" assisteremo a buone vendite, ma fino ad allora la top ten delle medie sarà ancora dura da scalare....
 
Non vorrei dire ma..era già stato detto e scritto che la 147,in proporzione,ai tempi costava di più..però vedo che non viene recepito.. :scratch)
 
vexator":xq2cw7po ha detto:
punto td":xq2cw7po ha detto:
vexator":xq2cw7po ha detto:
io ne ho vista una di colore "marrone scuro", cerchi da 16, effetto SUV... devvero bruttina. La 147 stava bene anche con le coppe, a questa Stilo Sprint ci devi andare pesante con gli optional "esterni" per farla sembrare bella.
Cmq, ha ragione wester, la diretta concorrente è proprio la golf, sono assolutamente auto dello stesso livello.
Marrone scuro????? :?:

sì era un marrone (più o meno :asd) ), se trovo le tabelle dei colori vi dico esattamente come si chiama

EDIT: ho dato un'occhiata al configurator, credo sia il nero etna... mah! se è quello allora sulla giulietta l'effetto è davvero cagaso :asd) , sulla mito invece sta da dio :ka)
-il configurator è aggiornato?
Si e' aggiornato,ci sono i vari grigi(3),bianco,rosso metallizzato,blu,nero e nero etna....di simil marroni mai visti,se e' il nero etna a me non e' mai piaciuto manco sulla mito :ka)
 
Quindi il colore rosso è tornato?

Mi spiegate poi perchè l'han tolto eh?
Non gli piace proprio che ci ricordiamo delle belle Alfa Rosse sportive vero?

Ne ho vista stamattina una bainca a Rivoli..
Come le altre volte dico non male, certo con quei 4 led...risultano sempre troppo pochi, o li fai bene o non li fai secondo me.
Mentre ero in autostrada da Bologna a Rivoli, ho visto una bisarca che andava nella mia stessa direzione carica di Giulietta Bravo e Delta..Ammetto che ho fatto un po' fatica a distiunguerle, ma penso che se ci fossero state sopra Astra, Leon e Golf avrei fatto comunque fatica..
Insomma il segmento C è quello non si può sperare che si faccia qualcosa di molto diverso, a meno che non prendi una serie 1 che a mio parere è brutta e quindi ti distingui ahha.
L'unica cosa del vedere i 3 marchi tutti sullo stesso trasferto mi ha ricordato che ormai è veramente tutto uguale, non c'è più molta differenza fra una e l'altra sotto sotto..
 
DriftSK":29hwf0f2 ha detto:
Coppini non è degno di preparare il tè a Clarkson.
stimo clarkson come scrittore e conduttore televisivo, ho l'impressione che a Coppini (e tutti quelli di nuvolari) manchino solo i fili delle marionette quando si DEVE elogiare un prodotto. Però non capisco su che basi puoi affermare quanto sopra... :sgrat)
 
peter2":3o1jnttx ha detto:
DriftSK":3o1jnttx ha detto:
Coppini non è degno di preparare il tè a Clarkson.
stimo clarkson come scrittore e conduttore televisivo, ho l'impressione che a Coppini (e tutti quelli di nuvolari) manchino solo i fili delle marionette quando si DEVE elogiare un prodotto. Però non capisco su che basi puoi affermare quanto sopra...

Punto primo: Clarkson si è sempre distinto come outspoken loudmouth del giornalismo automobilistico, non si è mai fatto problemi a stroncare vetture di cui era rimasto insoddisfatto, in alcuni casi molto pesantemente e senza favoritismi di sorta o sudditanza psicologica da blasone (esempio recente: la BMW X1 il cui giudizio sintetico è stato "It’s not a car. It’s rubbish"). Inoltre non ha pretese di serietà e valenza tecnica come i conduttori di Nuvolari, non copre le magagne con uno strato di zucchero a velo e caratteristiche inutili fornite dagli uffici stampa, e a differenza dei signori di Nuvolari mostra sempre di cosa sono (e soprattutto di cosa NON sono) capaci le vetture in prova.
Coppini e gli altri non hanno MAI stroncato una vettura: a dirla tutta non ne hanno mai davvero criticata una. Piuttosto che fare quello leggono ad alta voce le cartelle stampa. Non sia mai che poi qualcuno si adombri e metta a rischio il loro prezioso lavoro...

Punto secondo: la mia considerazione era sarcastica :D
 
DriftSK":197c8lmx ha detto:
peter2":197c8lmx ha detto:
DriftSK":197c8lmx ha detto:
Coppini non è degno di preparare il tè a Clarkson.
stimo clarkson come scrittore e conduttore televisivo, ho l'impressione che a Coppini (e tutti quelli di nuvolari) manchino solo i fili delle marionette quando si DEVE elogiare un prodotto. Però non capisco su che basi puoi affermare quanto sopra...

Punto primo: Clarkson si è sempre distinto come outspoken loudmouth del giornalismo automobilistico, non si è mai fatto problemi a stroncare vetture di cui era rimasto insoddisfatto, in alcuni casi molto pesantemente e senza favoritismi di sorta o sudditanza psicologica da blasone (esempio recente: la BMW X1 il cui giudizio sintetico è stato "It’s not a car. It’s rubbish"). Inoltre non ha pretese di serietà e valenza tecnica come i conduttori di Nuvolari, non copre le magagne con uno strato di zucchero a velo e caratteristiche inutili fornite dagli uffici stampa, e a differenza dei signori di Nuvolari mostra sempre di cosa sono (e soprattutto di cosa NON sono) capaci le vetture in prova.
Coppini e gli altri non hanno MAI stroncato una vettura: a dirla tutta non ne hanno mai davvero criticata una. Piuttosto che fare quello leggono ad alta voce le cartelle stampa. Non sia mai che poi qualcuno si adombri e metta a rischio il loro prezioso lavoro...
concordo in pieno.
ma io parlavo della preparazione della persona, della capacità (anche se solamente potenziale) di fare un'analisi tecnica di una vettura...non me la sento di dire che sia inferiore a jeremy...
DriftSK":197c8lmx ha detto:
Punto secondo: la mia considerazione era sarcastica :D
aaahhhhh...ok :asd)


Piccolo OT su J.C.: quando vivevo in uk, mi ricordo che avevo espresso dei giudizi positivi su j.c. con dei colleghi....non l'avessi mai fatto, me ne hanno dette di tutti i colori... :bonk)...dicevano top gear è un programma "for chavs", al massimo per la "middle class"...quanto sono classisti gli inglesi... :mad2)
 
vexator":a7b2m6wr ha detto:
emiliano81":a7b2m6wr ha detto:
io credo che aldila' di Giulietta, il discorso sulla soggettivita' e' valido per qualsiasi cosa, dalle auto alle moto, dalle donne agli animali e cosi' via...se la bellezza e' soggettiva, lo E' in egual misura anche la "bruttezza", quindi un giudizio personale e' e deve rimanere un giudizio personale, del tipo "a ME piace" o "a ME non piace"... Quindi Giulietta non e' che debba per forza piacere, ma nemmeno per forza far :cesso) a tutti...

scusa.. puoi ripetere? :matto)

Volentieri...
ho semplicemente ribadito il fatto che la bellezza e' un concetto soggettivo, quindi (in questo caso si parla di Giulietta) ci sara' "a chi piace" e ci sara' "a chi non piace"...quindi se ad esempio a me la macchina piace e' una mia valutazione personale, se a te la macchina non piace e' una tua valutazione personale....in un commento precedente se non sbaglio qualcuno ha scritto (non mi ricordo chi ma e' solo un esempio il mio) che non capisce perche' bisogna farsela piacere per forza, giustissimo e legittimo, non fa' una grinza, ma allo stesso modo e' vero anche il contrario, ossia che non e' che debba per forza far schifo a tutti....
:OK) :OK)
 
teknomotion":3ap4n2i5 ha detto:
Non vorrei dire ma..era già stato detto e scritto che la 147,in proporzione,ai tempi costava di più..però vedo che non viene recepito.. :scratch)

Ma all'epoca nessuno osava lamentarsi perchè la 147 era STRATOSFERICAMENTE BELLA ed offriva dei plus tecnici che adesso invece di essere stati ammodernati e migliorati han ben pensato di toglierli direttamente.

Insomma, quel poco che riuscirà a vendere saranno clienti tolti alla Bravo o alla Delta, e dalle clessifiche di giugno lo si è gia capito bene.


Per me la Giulietta è una delle più grosse delusioni al paio dell'Arna e della MiTo.

Insomma, a me le ultime due pseudo-Alfa sembrano macchine tutte CHIACCHIERE E DISTINTIVO.
 
Gioshua81":1c1b35al ha detto:
Insomma, quel poco che riuscirà a vendere saranno clienti tolti alla Bravo o alla Delta, e dalle clessifiche di giugno lo si è gia capito bene.
Per me la Giulietta è una delle più grosse delusioni al paio dell'Arna e della MiTo.
Gioshua scusa, ma ti aspettavi che in tempo di crisi e al primo mese di vendite la Giulietta facesse per caso diecimila immatricolazioni? :ka) :ka) :ka)

Secondo me è stato fondamentalmente sbagliato presentare la vettura in pratica a fine maggio, quando è normale in tutte le attività e i settori (e quindi presumo anche quello automobilistico) c'è un rallentamento dovuto all'estate e al fatto che la gente i soldi tende poi a spenderli in ferie e a fare i grossi investimenti da settembre (e l'auto è un grosso investimento checchè se ne dica).
La Giulietta era da mettere in vendita a marzo, subito dopo Ginevra; adesso possiamo invece analizzare i dati di giugno, ma a mio parere per avere una reale consistenza dei dati di vendita bisogna analizzare ciò che succederà da settembre in poi.
 
concordo pienamente con Denny, chi se la compra la macchina al mese di giugno o di luglio...una precisazione comunque, Giulietta e' in vendita da marzo, precisamente l'8 quello e' stato il giorno del lancio, poi certamente il grosso e' stato a partire da maggio quando hanno fatto la presentazione con i porte aperte....comunque non ho i dati di vendite precisi, ma parlando con il venditore del concessionario mi ha detto che sta' vendendo bene e che appunto si e' fermato ora per i motivi sopra elencati...
 
Ad ogni modo declassare tutto ciò che sia estetica al mero soggettivo non ha davvero senso, oltre ad essere svilente.

Linda Evangelista era per alcuni bella e per altri brutta?

La Lamborghini Miura era per alcuni bella e per altri brutta?

L'8c è per alcuni bella e per altri brutta?

Bah...
 
esistono dei canoni estetici che vanno oltre la soggettività e che sono legati al periodo storico-sociologico, ed è il motivo per cui oggi le macchine si somigliano praticamente tutte, poi ci sarebbe da decidere se è il gusto collettivo che dirige la formazione dei canoni estetici o se invece sono pochi che con le loro decisioni impongono questi canoni (stilisti, designer, .......)

probabilmente oggi è vera la seconda ipotesi, ed è facile comprenderlo specialmente se pur andando OT ci riferiamo alle donne, i media ci impongono modelli di donna e di bellezza femminile che sono contrari alle scelte naturali, in passato la bellezza della donna era correlata alle forme (sedere, seno) e per motivi ben precisi, donne formose sono perfette madri, hanno un bacino ampio che favorisce il sostegno del feto durante la gravidanza e hanno meno problemi di parto, e un seno abbondante che garantisce l'allattamento del neonato (mica c'era il latte in polvere :asd) )

tornando alle auto, probabilmente le scelte stilistiche e di ottimizzazione dei processi (componentistica uguale o simile per massimizzare le economie di scala) abbinate alla poca volontà di rischiare con modelli "rivoluzionari" che potrebbero essere un flop commerciale, stanno determinando una omologazione delle forme ......... tra l'altro è più facile spostare masse di compratori fra categorie di auto simili, invece è più difficile attrarre qualcuno che normalmente si rivolge ad un modello completamente diverso, ad esempio un ex 147ttista potrebbe comprare una Giulietta ma forse non comprerebbe mai un SUV (esempio esagerato ma che rende l'idea)
 
resgestae":2cvwq59g ha detto:
Ad ogni modo declassare tutto ciò che sia estetica al mero soggettivo non ha davvero senso, oltre ad essere svilente.

Linda Evangelista era per alcuni bella e per altri brutta?

La Lamborghini Miura era per alcuni bella e per altri brutta?

L'8c è per alcuni bella e per altri brutta?

Bah...

a prescindere dal fatto che c'e' gente ( non e' il mio caso )che definisce Linda Evangelista brutta, una lamborghini Miura tamarra e cosi' via... pero' tu hai elencato degli esempi di bellezza estremi, dove la % di chi dice che e' bella e' altissima mentre chi dice che e' brutta sara' bassa ( ma c'e')....poi comunque io non sono un designer e quindi non entro in merito al "non soggettivo" come possono essere le linee fondamentali della carrozzeria , le raccordature tra le varie parti della carrozzeria (sempre intese alle forme non agli allineamenti) ecc, percui non saprei dare un giudizio tecnico (ma dubito che qualcun'altro lo possa dare, magari qualche designer c'e' sul forum, ma non credo ce ne siano tantissimi), percui esprimo un mio parere SOGGETTIVO...
 
resgestae":b1ypz8sx ha detto:
Ad ogni modo declassare tutto ciò che sia estetica al mero soggettivo non ha davvero senso, oltre ad essere svilente.

Linda Evangelista era per alcuni bella e per altri brutta?

La Lamborghini Miura era per alcuni bella e per altri brutta?

L'8c è per alcuni bella e per altri brutta?

Bah...

Belle oppure no, con la Miura o l'8c avrei sicuramente caricato Linda Evangelista... e non per parlare di estetica
 
una auto che sembra un misto tra delta bravo e mito
da un risultato unico

Fiat C E S S O
non mi dite che sembra un alfa
 
resgestae":1olse62w ha detto:
Ad ogni modo declassare tutto ciò che sia estetica al mero soggettivo non ha davvero senso, oltre ad essere svilente.

Linda Evangelista era per alcuni bella e per altri brutta?

La Lamborghini Miura era per alcuni bella e per altri brutta?

L'8c è per alcuni bella e per altri brutta?

Bah...

Beh, la mia 'risposta possibile' potrebbe essere questa:

Linda Evangelista: bella per il 99% della popolazione maschile, brutta per l'1%
Miura: Bella 95% brutta 5%
8C: bella 99% brutta 1%

156: bella 95% brutta 5%
147: bella 95% brutta 5%
Mito: bella 60% brutta 40%
Giulietta: bella 75% brutta 25%
.....
ovviamente questi numeri possono essere smentiti, anche perchè sono inventati.
Diciamo che un sondaggio chiarirebbe le idee, e darebbe l'oggettività al concetto di bellezza, perlomeno a livello statistico.
Bellezza che, comunque, resta un concetto soggettivo....
 
....si può oggettivamente sostenere che la 8C è più bella della Giulietta perchè in un sondaggio comparativo vincerebbe sicuramente.
Non si può comunque impedire a nessuno di considerare la Giulietta la più bella auto della storia....

:asd)
 
Top