Dedicato a quelli che dicono che la giulietta è brutta!

noriginal":3szk7l24 ha detto:
una auto che sembra un misto tra delta bravo e mito
da un risultato unico

Fiat C E S S O
non mi dite che sembra un alfa

Ti dico le cose dal mio punto di vista a me la 147 non mi è mai piaciuta e nei miei occhi e sempre stata una macchinina anonima...questo dal mio punto di vista per carità è quindi se la 147 sembra un Alfa MENO MALE CHE LA GIULIETTA NON LO SEMBRA sennò non l'avrei acquistata!
 
bt":fnptuhp3 ha detto:
resgestae":fnptuhp3 ha detto:
Ad ogni modo declassare tutto ciò che sia estetica al mero soggettivo non ha davvero senso, oltre ad essere svilente.

Linda Evangelista era per alcuni bella e per altri brutta?

La Lamborghini Miura era per alcuni bella e per altri brutta?

L'8c è per alcuni bella e per altri brutta?

Bah...

Beh, la mia 'risposta possibile' potrebbe essere questa:

Linda Evangelista: bella per il 99% della popolazione maschile, brutta per l'1%
Miura: Bella 95% brutta 5%
8C: bella 99% brutta 1%

156: bella 95% brutta 5%
147: bella 95% brutta 5%
Mito: bella 60% brutta 40%
Giulietta: bella 75% brutta 25%
.....
ovviamente questi numeri possono essere smentiti, anche perchè sono inventati.
Diciamo che un sondaggio chiarirebbe le idee, e darebbe l'oggettività al concetto di bellezza, perlomeno a livello statistico.
Bellezza che, comunque, resta un concetto soggettivo....

147 bella 95 %?????????? :sgrat) La realtà è questa nella vita di tutti i giorni dove si ha a che fare con gente che nel 84.6% dei casi non scrive nei forum di automobili non ho mai sentito MAI una persona che dice "la 147 è bella,mi piace" oppure quando passa una 147 mai sentito una persona che dice"che bella macchina la 147..."!!Al contrario parlando di Giulietta ho sentito già come minimo una decina di persone che senza forzature mi abbiano detto "la Giulietta è davvero bella..." oppure "che bella la Giulietta è proprio una bella Alfa" e via dicendo!!!io mi chiedo COME MAIIIII????semplice alla gente comune piace di più la Giulietta PUNTO!Io prima di vedere la prima volta una Giulietta casualmente nel Novembre del 2009 NONMENEPOTEVAFREGARDIMENO dell'Alfa Romeo anche perchè conosco gente che ha avuto solo problemi con macchine tipo 156 e quindi proprio non mi interessava minimamente,ed improvvisamente quando vidi la giulieta BOOOMMMMM la mia macchina stupenda!!Mi dissi sarà mia e dopo tanti sforzi e sacrifici domani dopo circa 8 mesi la andrò a ritirare al concessionario!!Questa è la situazione amici miei piaccia o non piaccia...ciao
 
picc8":n31669eo ha detto:
noriginal":n31669eo ha detto:
una auto che sembra un misto tra delta bravo e mito
da un risultato unico

Fiat C E S S O
non mi dite che sembra un alfa

Ti dico le cose dal mio punto di vista a me la 147 non mi è mai piaciuta e nei miei occhi e sempre stata una macchinina anonima...questo dal mio punto di vista per carità è quindi se la 147 sembra un Alfa MENO MALE CHE LA GIULIETTA NON LO SEMBRA sennò non l'avrei acquistata!


son contento per te l'importante che a te piaccia
non l'avresti acquistata per il semplice fatto che non sei un Alfista

;)
 
picc8":2cwabz34 ha detto:
noriginal":2cwabz34 ha detto:
una auto che sembra un misto tra delta bravo e mito
da un risultato unico

Fiat C E S S O
non mi dite che sembra un alfa

Ti dico le cose dal mio punto di vista a me la 147 non mi è mai piaciuta e nei miei occhi e sempre stata una macchinina anonima...questo dal mio punto di vista per carità è quindi se la 147 sembra un Alfa MENO MALE CHE LA GIULIETTA NON LO SEMBRA sennò non l'avrei acquistata!


mi raccomando non inkazzarti però se tra 6/7 mesi la prendo per mio padre a 14000 euro
gli serve una auto solo affidabile
una belle Fiat :D
 
noriginal":cro3kfw5 ha detto:
son contento per te l'importante che a te piaccia
non l'avresti acquistata per il semplice fatto che non sei un Alfista

;)

Correggimi se sbaglio: se ben interpreto il tuo ragionamento per il solo fatto che ti reputi un'alfista, qualunque cosa voglia dire, basta che ci appiccichino sopra uno stemma col biscione tu compreresti qualsiasi aborto stilistico? Anche se non ti piace, se non ha prestazioni all'altezza? Basta che sia un'alfa?
Beh, se così fosse devo dire che Paolo Bitta ha trovato un sodale non di poco conto...
 
picc8":3e7jsm1h ha detto:
147 bella 95 %?????????? :sgrat) La realtà è questa nella vita di tutti i giorni dove si ha a che fare con gente che nel 84.6% dei casi non scrive nei forum di automobili non ho mai sentito MAI una persona che dice "la 147 è bella,mi piace" oppure quando passa una 147 mai sentito una persona che dice"che bella macchina la 147..."!!Al contrario parlando di Giulietta ho sentito già come minimo una decina di persone che senza forzature mi abbiano detto "la Giulietta è davvero bella..." oppure "che bella la Giulietta è proprio una bella Alfa" e via dicendo!!!io mi chiedo COME MAIIIII????semplice alla gente comune piace di più la Giulietta PUNTO!Io prima di vedere la prima volta una Giulietta casualmente nel Novembre del 2009 NONMENEPOTEVAFREGARDIMENO dell'Alfa Romeo anche perchè conosco gente che ha avuto solo problemi con macchine tipo 156 e quindi proprio non mi interessava minimamente,ed improvvisamente quando vidi la giulieta BOOOMMMMM la mia macchina stupenda!!Mi dissi sarà mia e dopo tanti sforzi e sacrifici domani dopo circa 8 mesi la andrò a ritirare al concessionario!!Questa è la situazione amici miei piaccia o non piaccia...ciao
Ma forse perchè è 10 anni che si vede in strada e ormai ci si è abituati a vederla ? :asd) Ne riparliamo fra 10 anni dubito che qualcuno ancora dirà bella la giulietta, ovvio che una macchina appena uscita, comunque con linee belle attiri l'attenzione, ma il paragone con la 147 dopo 10 anni che la si vede in strada mi pare propio inesistente. Solo con il tempo si potrenno fare confronti seri (numeri di vendita sconti svalutazione ecc...) la 147 è stata anche auto dell'anno lo sarà anche la giulietta ? :ka) i paragoni tra le due auto per il momento si possono limitare al punto di vista tecnico.
 
al140":1ghqeofo ha detto:
Ne riparliamo fra 10 anni dubito che qualcuno ancora dirà bella la giulietta

10 anni? Mai tenuto un'auto così a lungo.
Fra 10 anni dirò che l'auto che sarà allora mio possesso, sarà meglio della Giulietta e altrettanto superiore a quella che avrà da poco sostituito la sostituta della Giulietta. Non ho mai rimpianto un'auto, semmai ho solo piacevoli ricordi. Ho la convinzione che fino ad ora sia sempre riuscito a migliorare la mia "vita automobilistica".
 
Forse non mi sono spiegato bene, quello che intendo dire riferito al discorso di pic8 è che non si può dire che la 147 passa inosservata e la giulietta no, è ovvio che un automobile appena uscita susciti più scalpore di una che gira da 10 anni. Poi se tu non tieni un auto 10 anni non è detto che sia per tutti così :OK)
 
oh ma non vi siete accorti che il dilemma è risolto?

COME MAIIIII????semplice alla gente comune piace di più la Giulietta PUNTO!

punto, stop, finito!!! lasciate i bicchieri sui tavoli grazie a tutti per oggi abbiamo risolto andate a casa :asd) :asd)
 
ratatuia":1vvkplas ha detto:
oh ma non vi siete accorti che il dilemma è risolto?

COME MAIIIII????semplice alla gente comune piace di più la Giulietta PUNTO!

punto, stop, finito!!! lasciate i bicchieri sui tavoli grazie a tutti per oggi abbiamo risolto andate a casa :asd) :asd)

ma no hai frainteso :specchio)

una volta c'era la PUNTO
poi arrivò la GRANDE PUNTO
ora abbiamo la GIULIETTA PUNTO che è finalmente bellissima :lol2) :lol2)
 
picc8":ez79fr44 ha detto:
bt":ez79fr44 ha detto:
resgestae":ez79fr44 ha detto:
Ad ogni modo declassare tutto ciò che sia estetica al mero soggettivo non ha davvero senso, oltre ad essere svilente.

Linda Evangelista era per alcuni bella e per altri brutta?

La Lamborghini Miura era per alcuni bella e per altri brutta?

L'8c è per alcuni bella e per altri brutta?

Bah...

Beh, la mia 'risposta possibile' potrebbe essere questa:

Linda Evangelista: bella per il 99% della popolazione maschile, brutta per l'1%
Miura: Bella 95% brutta 5%
8C: bella 99% brutta 1%

156: bella 95% brutta 5%
147: bella 95% brutta 5%
Mito: bella 60% brutta 40%
Giulietta: bella 75% brutta 25%
.....
ovviamente questi numeri possono essere smentiti, anche perchè sono inventati.
Diciamo che un sondaggio chiarirebbe le idee, e darebbe l'oggettività al concetto di bellezza, perlomeno a livello statistico.
Bellezza che, comunque, resta un concetto soggettivo....

147 bella 95 %?????????? :sgrat) La realtà è questa nella vita di tutti i giorni dove si ha a che fare con gente che nel 84.6% dei casi non scrive nei forum di automobili non ho mai sentito MAI una persona che dice "la 147 è bella,mi piace" oppure quando passa una 147 mai sentito una persona che dice"che bella macchina la 147..."!!Al contrario parlando di Giulietta ho sentito già come minimo una decina di persone che senza forzature mi abbiano detto "la Giulietta è davvero bella..." oppure "che bella la Giulietta è proprio una bella Alfa" e via dicendo!!!io mi chiedo COME MAIIIII????semplice alla gente comune piace di più la Giulietta PUNTO!Io prima di vedere la prima volta una Giulietta casualmente nel Novembre del 2009 NONMENEPOTEVAFREGARDIMENO dell'Alfa Romeo anche perchè conosco gente che ha avuto solo problemi con macchine tipo 156 e quindi proprio non mi interessava minimamente,ed improvvisamente quando vidi la giulieta BOOOMMMMM la mia macchina stupenda!!Mi dissi sarà mia e dopo tanti sforzi e sacrifici domani dopo circa 8 mesi la andrò a ritirare al concessionario!!Questa è la situazione amici miei piaccia o non piaccia...ciao


sinceramente ripeto il concetto di prima, e cioe' che sia la bellezza che la bruttezza sono soggettive...ora e' vero che l'84,6% delle persone non scrive sui forum , ma che la stessa % di persone dichiari che la 147 sia brutta mi sembra eccessivo...la 147 (come la 156) e' un auto che ha avuto un assoluto successso, che ha venduto un botto, che dopo 10 anni sul mercato ha una linea ancora piacevole...per quanto riguarda i problemi abbiamo sempre avuto ALFA in casa(in maiuscolo di proposito) se tu prima di Giulietta non ti interessavi di ALFA mi dispiace per te perche' ti sei perso un sacco di belle auto, che ovunque correvano vincevano e che hanno spesso ridicolizzato le concorrenti tedesche...percui se non conosci l'Alfa Romeo, la sua Storia e tutto il resto ti sarei grato se non la degrinassi in questo modo...poi perfettamente daccordo sul fatto che un auto possa piacere o meno esteticamente...
 
Non era un offesa al marchio ci mancherebbe l'ho acquistata la Giulietta non mi permetterei mai ad offendere coloro che hanno prodotto tale bellezza!!
Chiedo scusa se precedentemente ho espresso male il concetto.
 
ratatuia":1l38fh0g ha detto:
oh ma non vi siete accorti che il dilemma è risolto?

COME MAIIIII????semplice alla gente comune piace di più la Giulietta PUNTO!

punto, stop, finito!!! lasciate i bicchieri sui tavoli grazie a tutti per oggi abbiamo risolto andate a casa :asd) :asd)

:asd) :asd) :asd) :sedia)
 
MAD147":3oseiug7 ha detto:
noriginal":3oseiug7 ha detto:
son contento per te l'importante che a te piaccia
non l'avresti acquistata per il semplice fatto che non sei un Alfista

;)

Correggimi se sbaglio: se ben interpreto il tuo ragionamento per il solo fatto che ti reputi un'alfista, qualunque cosa voglia dire, basta che ci appiccichino sopra uno stemma col biscione tu compreresti qualsiasi aborto stilistico? Anche se non ti piace, se non ha prestazioni all'altezza? Basta che sia un'alfa?
Beh, se così fosse devo dire che Paolo Bitta ha trovato un sodale non di poco conto...


sbagli è esattamente il contrario
l'amico non è un alfista e ha comprato un aborto stilistico
io mai prenderei per passione una STORPIATURA del genere
 
picc8":1522hwm8 ha detto:
Non era un offesa al marchio ci mancherebbe l'ho acquistata la Giulietta non mi permetterei mai ad offendere coloro che hanno prodotto tale bellezza!!
Chiedo scusa se precedentemente ho espresso male il concetto.

no problem... :OK)
 
oggi ne ho finalmente vista una in giro per strada.

grigio chiaro, non male imho, però rimane nella classica vista anteriore "da specchietto retrovisore in coda" l'impressione che tra i fanali e lo scudo di sia una muraglia di lamiera :ka)

nella 147 serie 0 c'erano le prese d'aria laterali, nella serie 1 i fanali erano più pronunciati orizzontalmente, nella stessa bravo l'effetto parete verticale è molto meno avvertibile.
 
thranduil":pdshu2s8 ha detto:
oggi ne ho finalmente vista una in giro per strada.

grigio chiaro, non male imho, però rimane nella classica vista anteriore "da specchietto retrovisore in coda" l'impressione che tra i fanali e lo scudo di sia una muraglia di lamiera :ka)

nella 147 serie 0 c'erano le prese d'aria laterali, nella serie 1 i fanali erano più pronunciati orizzontalmente, nella stessa bravo l'effetto parete verticale è molto meno avvertibile.

quali??

BBAlfa-147-16-muso.jpg
 
Top