Dedicato a quelli che dicono che la giulietta è brutta!

forse intendeva l due lobi inferiori del "trilobo"?...(giusto sotto la pubblicità?) bohhh

Tekno, mettendo insieme la tua firma e quella sopra..... penserei a un rullare rollando... :drive) :D :D :D
 
punto td":m60rrogx ha detto:
matteo8v":m60rrogx ha detto:
vista di 3/4 post ieri sera in mezzo al traffico, color antracite.

non è che sia brutta, è che sembra anonima, c'è quel non so che di già visto.
Be' il mondo e' bello perche e' vario,lunedi e martedi ne ho viste 2,la prima grigia la seconda bianca,le ho riconosciute subito ovviamente,pero' ho fatto finta di nulla per vedere cosa dicessero i miei colleghi senza condizioarli,be' le loro facce e le loro frasi son state molto eloquenti;"Ma che macchina e' quella.....????" :love) :love) Ed io :La Giulietta!!!!E loro:Bella,sportiva,quanto costa???la voglio!!!! :)

:asd) :asd) :asd) :clap) :clap)
 
Io ancora non ho capito cosa aveva 147 serie0 di piu sportivo o cattivo rispetto a Giulietta:





Secondo me è solo "colpa" del muso di 147 restyling e poi successivamente dello stile di 159 by Giugiaro, che ci ha abituati a dei musi cattivi, sportivi, da vera Alfa. Proprio le linee di 159 e Brera sono da Alfa Romeo :spin) , e sono queste che ci fanno guardare Giulietta con occhio piu dubbioso, anche perchè sicuramente il frontale è meno cattivo di 159, il resto dell'auto è fatto molto bene.

Di sicuro 147 serie0, quindi senza muso piu sportivo, era piu fotogenica di Giulietta, almeno nell'anteriore.
 
Postassi due foto prese nello stesso modo si spiegherebbero tante cose..
 

Allegati

  • lelesch81---frontale-GTA.jpg
    lelesch81---frontale-GTA.jpg
    55.4 KB · Visualizzazioni: 5,843
35242-bigthumbnail.jpg

la gta ha le prese di fianco allo scudo, no? :specchio)

boh, io continuo a vederne in giro di colori "normali", e vista dal vivo mi convince meno ancora di mito: questa almeno può contare sulle piccole dimensioni che giustificano un aspetto "orsacchiottoso", la giulietta mi pare invece solo pesante.

io ho comprato la 147 ben 6 anni dopo il lancio, ma quando era uscita avevo subito pensato "che bella la nuova alfa", con la giulietta (senza minimamente considerare quello che c'è sotto) la sensazione non è la stessa.

imho, of course :OK)
 
thranduil":1k50h2hu ha detto:
io ho comprato la 147 ben 6 anni dopo il lancio, ma quando era uscita avevo subito pensato "che bella la nuova alfa", con la giulietta (senza minimamente considerare quello che c'è sotto) la sensazione non è la stessa.

imho, of course :OK)
I totally agree with you :asd)
 
d'accordo pure io......La Giulietta sicuramente non sarà la mia prossima Alfa ;)

L'unica che prenderei ora sarebbe la Brera TBI ;)

poi però ho visto questa....:

AlbertGT%2001.jpg


E' una vera Alfa


e poi questa :

2010-genesis-coupe.jpg




inizialmente l'ho scambiata per la nuova Alfa Romeo GT.... poi guardandola bene ho capito che non era un prodotto italiano ma coreano :cry:

- Trazione posteriore

- Motore (d'ingresso) 2.0 Turbo da 214 cv - 7,0 secondi per lo 0-100 e 220 km/h di velocità massima

- Impianto frenante Brembo

- Differenziale Torsen a richiesta

- prezzo intorno ai 27-28 mila Euro (per la versione 2.0)



ma.... :scratch)


Secondo me......l'Alfa ......sta sbagliando tutto....ma proprio tutto... :mecry)
 
lelesch81":3siqjoqs ha detto:
Postassi due foto prese nello stesso modo si spiegherebbero tante cose..

Non è che cambi molto. Belle entrambe imho, ma ha ragione cuoresportivo, non è che 147 serie0 avesse un muso aggressivo e Giulietta no.
 
thranduil":1rckl3zb ha detto:
..la gta ha le prese di fianco allo scudo, no? :specchio)

Non fare l' :eek:ld) a tutti i costi..la GTA,è stata una serie limitata,ed in produzione per poco tempo..il 99% delle 147 serie 0 "normali" hanno il muso come in foto..e mi ricordo benissimo,che a molti non piaceva,ai tempi.. :specchio)
 
teknomotion":sokxcr22 ha detto:
thranduil":sokxcr22 ha detto:
..la gta ha le prese di fianco allo scudo, no? :specchio)

Non fare l' :eek:ld) a tutti i costi..la GTA,è stata una serie limitata,ed in produzione per poco tempo..il 99% delle 147 serie 0 "normali" hanno il muso come in foto..e mi ricordo benissimo,che a molti non piaceva,ai tempi.. :specchio)

il problema è che oggi vai a pagare una QV, anonima, come una GTA.. che aveva un suo carattere.. in tutto e per tutto.. per questo la differenza era anche nella tipologia di motore, mentre il tuo 1.6 è un Pratarola Serra con due candele ( di cui una quasi inutile) montante in testa, la GTA aveva un motore tutto Alfa Romeo.
Ora ci troviamo con motori FIAT, configurazioni sospensioni FIAT, impostazioni FIAT, differenazione 0.
 
Averne di Pratola Serra..adesso,c'è il Fire(così dicono gli esperti..)
Ricordati che la GTA,lo ripeto,era una 147 "a parte",ed il Busso era arrivato al capolinea dello sviluppo,praticamente..i tempi,son cambiati..
 
teknomotion":3l0u7uj8 ha detto:
Averne di Pratola Serra..adesso,c'è il Fire(così dicono gli esperti..)
Ricordati che la GTA,lo ripeto,era una 147 "a parte",ed il Busso era arrivato al capolinea dello sviluppo,praticamente..i tempi,son cambiati..

il V6 fu "cassato" perchè costoso da produrre e soprattutto non sapevano su quali vetture andare a montarlo.. Infatti il 6 in linea BMW sono talmente obsoleti che sono ancora in commercio.
la 147 GTA fu sviluppata con soluzioni differenti, alcune delle quali finirono anche sulle Q2 & C. SE c'è volontà di far qualcosa, la si è sempre fatta ora si tirano i remi in barca e si aspetta...

I fire.. sono una vita che sono in giro, ma costano poco e poi sono Fiat.. perchè un Boxer o un TwinSpark non sarebbero sopravvissuti o magari un V6 Tb e i vari step del V6... Volontà di non spendere, porta sempre ai limiti dell'accettabile..
 
quella macchina coreana..."solo un coreano se la potrebbe comprare",orribilante e dir poco!!!visto il muso quella si doveva chiamare "Nemo".
 
cuoresportivo86":1ofve7k8 ha detto:
lelesch81":1ofve7k8 ha detto:
Postassi due foto prese nello stesso modo si spiegherebbero tante cose..

E quelle ho trovato............ :asd) :asd)


Comunque un quella foto che ho postato, la giulietta è molto bella :OK)


infatti sembra bella ma in realtà dal vivo è quasi un gabinetto
la nasona serie0 prendi il frontale di un gta e poi mi fai sapere
in foto la 147 non ha mai reso ma dal vivo cambiava tutto
la giulietta pare il contrario, spè ne ho una sotto casa comprata da mio fratello l'ho dovuta anche entrare im garage ora però corro a :cesso)

mio fratello non capisce nulla di auto e non sa nemmeno che la sua è un alfa, aveva una megane... ho detto tutto
 
lelesch81":2oanivyu ha detto:
Ora ci troviamo con motori FIAT, configurazioni sospensioni FIAT, impostazioni FIAT, differenazione 0.
è che c'è di male?non stiamo parlando di LADA o DACIA, ma di Fiat che lo ricordo, è uno dei leader MONDIALI nella produzione automobilistica.
Anche audi monta motori VW, sospensioni VW,impostazioni VW, che poi sono in comune con seat,skoda,ecc...ma chissà perchè nessuno dice nulla.
La differenzione (intesa come esclusiva di tutti gli aspetti dell'automobile) direi che oggi è difficile da raggiungere, a meno che non parliamo di Ferrari, Lamborghini (nemmeno più di tanto :asd) ) o comunque di auto costose...
ciao :OK)
 
noriginal":3nzlezqg ha detto:
la nasona serie0 prendi il frontale di un gta e poi mi fai sapere
Ma che centra l'estetica della GTA? :wall) :wall) Devi confrontare la 147 normale serie0 con la Giulietta normale :ka) Non vedo una superiorità di sportività e aggressività nel frontale..........

noriginal":3nzlezqg ha detto:
in foto la 147 non ha mai reso ma dal vivo cambiava tutto

A me sembra proprio il contrario, la 147 è piu fotogenica..........

Comunque ripeto la GTA è una cosa a parte, ovviamente pure la Giulietta in verisone GTA, coi paraurti e i parafanghi allargati, guadagnerebbe tantissimo. Ti basta vedere come già con alcuni ritocchi è piu cattiva, tu immagina questa con i parafanghi allargati e ovviamente il paraurti.........

 
passat":33lvgdxo ha detto:
lelesch81":33lvgdxo ha detto:
Ora ci troviamo con motori FIAT, configurazioni sospensioni FIAT, impostazioni FIAT, differenazione 0.
è che c'è di male?non stiamo parlando di LADA o DACIA, ma di Fiat che lo ricordo, è uno dei leader MONDIALI nella produzione automobilistica.
Anche audi monta motori VW, sospensioni VW,impostazioni VW, che poi sono in comune con seat,skoda,ecc...ma chissà perchè nessuno dice nulla.
La differenzione (intesa come esclusiva di tutti gli aspetti dell'automobile) direi che oggi è difficile da raggiungere, a meno che non parliamo di Ferrari, Lamborghini (nemmeno più di tanto :asd) ) o comunque di auto costose...
ciao :OK)

Si ma siamo sempre lì... un gruppo sospensioni dedicato?? un motore non presente sulle altre gamme?? Un qualcosa che torni a caratterizzare il marchio e non tornare ad essere generici, anzi.. Pensa che sulla Delta il 1.8 TBi ha il cambio automatico, mentre su 159/brera/Giulietta non viene fornito e forse non arriverà mai... eppure il mercato lo chiede..
 
lelesch81":2tw1kil5 ha detto:
Pensa che sulla Delta il 1.8 TBi ha il cambio automatico, mentre su 159/brera/Giulietta non viene fornito e forse non arriverà mai... eppure il mercato lo chiede..

Infatti, questa è una vergogna :KO) :KO) :KO)
 
Top