Dedicato a quelli che dicono che la giulietta è brutta!

Quelle di coppini, con tutto il rispetto, sono chiacchiere come le altre. Solo infarcite di bei paroloni. Se una cosa non piace ad una persona non ci sono intenditori che tengano... :ka) :ka)
 
Io penso che sul giudizio estetico delle persone, per Giulietta come per qualsiasi altra auto, o mobile o caffettiera, poco si possa fare per mettere tutti d'accordo proprio perchè l'estetica è un giudizio soggettivo.
Esteticamente, qualsiasi sia la cosa che si prenda in esame, difficilmente ci saranno parole o parametri tali da poter utilizzare per convincere la totalità della gente. E, aggiungerei, meno male che è così altrimenti sarebbe un appiattimento collettivo generale, dove non ci sarebbero più gusti e opinioni diverse per cui confrontarsi e disquisire. :)

Perciò chiunque sia a dare un giudizio estetico nè ha la facoltà, ma non nè assolutamente la verità proprio per il fatto che il senso estetico delle persone è differente l'uno dall'altro (a meno delle persone che non hanno un senso estetico pari allo zero, ma quelle sono eccezzioni ed estremizzazioni). :)

A me per esempio esteticamente dopo averla vista dal vivo Giulietta mi è piaciuta molto, ad altri meno, ad altri ancora per nulla. Io trovo lecite tutte quante le opinioni, purchè non siano buttate solo per partito preso, ma chiaramente nate da qualcosa di un po' più 'fondato'. :)
 
Un conto è fare considerazioni prettamente tecniche, in questo caso la cosa è puramente oggettiva, se lo sterzo è elettrico è elettrico per tutti, se ha l'elettronic Q2 è così e basta, al contrario l'estetica è puramente soggettiva, nulla mi vieta di dire che una macchina è bella o brutta, indipendentemente da chi dice che sia bella o brutta.
 
...e quanto è triste che ci siano persone che avvertono la necessità di reclamizzare "pareri autorevoli" per supportare quello che è, e rimane sempre, un elemento soggettivo... come minimo significa avere poca autostima.
 
ah beh se lo dice coppini che se ne intende allora cambio idea!! ora si che me piasce assai :nod) :nod) :smokin)
 
DriftSK":nr0qriaq ha detto:
...e quanto è triste che ci siano persone che avvertono la necessità di reclamizzare "pareri autorevoli" per supportare quello che è, e rimane sempre, un elemento soggettivo... come minimo significa avere poca autostima.


grasse risate dopo tale commento :sedia) !!!
 
cuoresportivo86":gwy5jk4e ha detto:
A questo punto è meglio intitolare il topic "Alfa Romeo Giulietta - Il test di Mauro Coppini " :ka)

Non ne vedo proprio il motivo. Una tazzina di fatti propri no?
 
DriftSK":30zzz33z ha detto:
...e quanto è triste che ci siano persone che avvertono la necessità di reclamizzare "pareri autorevoli" per supportare quello che è, e rimane sempre, un elemento soggettivo... come minimo significa avere poca autostima.

infatti :ka)
della serie, piace a Coppini quindi deve piacere anche a me.
Pensarla con il proprio cervello no? :ka)
 
vexator":37ofiiga ha detto:
della serie, piace a Coppini quindi deve piacere anche a me.

Io la vedo più semplicemente come un "piace a Coppini, quindi non sono il solo a cui piace"
 
iuta74":3bd7caz6 ha detto:
vexator":3bd7caz6 ha detto:
della serie, piace a Coppini quindi deve piacere anche a me.
Io la vedo più semplicemente come un "piace a Coppini, quindi non sono il solo a cui piace"

E aprire un topic dedicato a quelli che dicono che la giulietta è brutta non somiglia molto ad un "ehi guardate, piace a Coppini quindi quelli a cui non piace non capiscono niente"? :scratch)

Tipicamente, citare i contributi di sedicenti esperti serve ad avvalorare una propria tesi agli occhi degli altri... denotando palese insicurezza. Come a dire "piace a Coppini - che è considerato "uno giusto" - perciò la mia opinione è "giusta" e ci tengo a farlo sapere a tutti".

Quantomeno superfluo in generale, lo diventa in particolare quando si tratta di considerazioni soggettive come i valori estetici.
 
beh dai diciamo che sentire dire che è brutta... veramente mi da fastidio .. parecchio!... :tiè) e come se ti dicessi che la 147 cià un muso che sembra una nave.... le fiancate sono belle.. e il culo fa cagare sopratutto lo scarico ben visibile!.... dai... almeno se è bella oppure brutta TENETEVO PER VOI! :ignore) e ricordatevi io qualsiasi auto marchiata alfa! non dirò mai che è brutta! anzi... se è brutta proprio come la "arna" quella si che è una bellissima opera d'arte! ahahah... :lingua)
 
francesco90":318gotlk ha detto:
se è brutta proprio come la "arna" quella si che è una bellissima opera d'arte! ahahah... :lingua)

Per me, l'arna non è brutta... e questa è una questione di gusti. Inoltre ti ricordo, che l'arna è molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, più alfa della bravo ricarrozzata che chiamano Milano.. oops Giulietta...
L'arna per tua informazione aveva l'avantreno della 33 (e non stiamo parlando di una fiat stilo), i motori erano alfa (e non stiamo parlando del fire con il turbo) e soprattutto i motori erano montati dritti e non storti come solo a torino sanno fare.
ma che te lo dico a fare.
 
vexator":3g6koi1y ha detto:
francesco90":3g6koi1y ha detto:
se è brutta proprio come la "arna" quella si che è una bellissima opera d'arte! ahahah... :lingua)

Per me, l'arna non è brutta... e questa è una questione di gusti. Inoltre ti ricordo, che l'arna è molto, ma molto, ma molto, ma molto, ma molto, più alfa della bravo ricarrozzata che chiamano Milano.. oops Giulietta...
L'arna per tua informazione aveva l'avantreno della 33 (e non stiamo parlando di una fiat stilo), i motori erano alfa (e non stiamo parlando del fire con il turbo) e soprattutto i motori erano montati dritti e non storti come solo a torino sanno fare.
ma che te lo dico a fare.
ciai ragione Giovà...però che ci vuoi fare... lai detto te.. ognuno cià i suoi gusti!
Cari Saluti! :elio)
 
francesco90":50zrworu ha detto:
ciai ragione Giovà...
Hai ragione

lai detto te..
Lo hai detto tu

ognuno cià i suoi gusti!
Ognuno ha i suoi gusti

...non dico un italiano da Accademia della Crusca ma almeno l'ortografia, santo cielo!!


Quanto al resto: sull'Arna non è questione di gusti ma di conoscere la storia dell'Alfa Romeo: Vexator ha ragione. A tua discolpa si può solo dire che sei molto, molto giovane e quindi è comprensibile che certe cose tu non le sappia... ma quando ti vengono mostrate nessuno ti vieta di impararle.
 
Top