Cruise control [montaggio su Progression, come?]

...e mi pareva strano

Oggi sono andato dall'elettrauto per il montaggio con tutti i pezzi:
leva,
connettore
interruttore del freno
interruttore della frizione
copia della FAQ

ma questa sera la brutta sorpresa: non hapotuto montarlo perchè i pin del connettore della centralina indicati nella FAQ erano già occupati pur non avendo la predisposizione.

L'elettrauto ha chiamato la concessionaria Alfa con cui ha rapporti e gli anno detto che alcune 147 hanno la centralina differente da quella descritta(vi risulta?), gli ha dato i codici della mia e gli hanno detto che gli invieranno lo schema.

speriamo che si posaa fare....
 
Mi suona molto molto strano..... probabilmente invece da lì partono i fili ma si fermano da qualche parte senza arrivare sotto il volante.... io la vedrei così, schemi diversi non riportati su eLearn non ci credo.
 
dallas140cv":33l7spyd ha detto:
Mi suona molto molto strano..... probabilmente invece da lì partono i fili ma si fermano da qualche parte senza arrivare sotto il volante.... io la vedrei così, schemi diversi non riportati su eLearn non ci credo.

è una possibilità che stiamo valutando....speremo ben
 
dallas140cv":irdg4eiq ha detto:
Mi suona molto molto strano..... probabilmente invece da lì partono i fili ma si fermano da qualche parte senza arrivare sotto il volante.... io la vedrei così, schemi diversi non riportati su eLearn non ci credo.

Scusate l'intromissione ma penso che dallas 140 cv abbia ragione... io ho una stilo e i miei fili partono dalla centralina iniezione e arrivano ad un altro connettore dove si fermano, per collegarsi a quel connettore si possono usare i faston uguali a quelli che si usano nel connettore dello sportello delle fiat e li produce la phonocar... dimenticavo, nella stilo quel connettore si trova all'incirca nel duomo destro (guardando a cofano aperto), se mi dite dove mi posso appoggiare per mettere una foto del connettore la posto volentieri...
Spero di esservi stato utile...

Ciauz da un cugino STILOso... :X) :X)
 
Re: ...e mi pareva strano

roamero":2gxhnhha ha detto:
ma questa sera la brutta sorpresa: non hapotuto montarlo perchè i pin del connettore della centralina indicati nella FAQ erano già occupati pur non avendo la predisposizione.

Anche io per montare il sensore odori ho trovato i pin dei connettori occupati, ma non il cablaggio per il suddetto sensore neanche l'ombra...
Alla fine potresti risolvere con un by pass, attaccando il filo che non sai dove mettere al filo che esce dal connettore...
 
Guardate che io avevo gia specificato che i pin 61 e il pin 54 della centralina sono gia utilizzati il 61 è gia collegato al pedale frizione e il 54 era un cavo che io ho sostituito con il mio dal freno ciao e statemi bene
 
giangirm":zflya996 ha detto:
nivomat":zflya996 ha detto:
Anche io per montare il sensore odori
OT: ci hai già raccontato come montare il sensore odori ?

:asd) :asd) :asd)
Il problema non è stato montare questo sensore (tempo una mezz'oretta facendo passare i 3 cavetti) ma quello di farlo funzionare...
Tale problema è rimasto irrisolto (causa body computer) :motz)
 
Prima di tagliare i fili esistenti o meglio cercare dove terminano volevamo sincerarci con lo schema che ci fronirà il meccanico AR,
comunque grazie dei consigli, devo tornarci in settimana e vi farò sapere...

ma a voi risulta che sia stato cambiato il modello della centralina?
 
Shizophrenic":2n3rdcfz ha detto:
Ragazzi se riesco domani posto tutta la procedura dettagliata

Per le foto mi dispiace ma non le ho fatte

a presto

X Frazxr10 per provare se il tuo cruise control funziona devi attivare la leva premere almeno 1 volta l’interruttore vicino al pedale della frizione e staccare lo spinotto che gli stà sopra così anche il tuo dovrebbe funzionare fammi sapere

tutto risolto era tutta colpa di un fastom difettoso!!!!!!! montata quindi con successo sia sulla mia bimba che su la nasona di mio padre!!!!!!!tutto merito del forum :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Predisposti:
dallas140cv mjet140 cupsport 09/04 montato
nerina147 mjet140 12/02
make1978 mjet140 06/03 montato
sarrabesu cupsport mm/aa
InterNik mjet 03/03 montato
squaletto 19jtd115plugin
Beppe 19jtd115 mm/aa
Wallace2005 1.9JTD115 09/01
white147 1.9JTD115 05/01 montato


Non predisposti:
giangirm 19jtd115 09/01
Grindall 19jtd115 mm/aa
toresalvi jtd 03/04
marco1974 19jtd115 03/03
tru-tru 19jtd115 10/03
O.H.F.S. 19jtd115 10/03
matteo8v jtd 115 07/02
julian: 1.6 120CV Plug-in 06/02
vizz 1.6 105cv 11/04
Friendevil 1.6 105cv presumo estate/03
roamero ??? 09/03
Gheroppa 1.9 JTD116 Connect Agosto 2002 (Giù madonne anche sotto pasqua)
Paolo17 1.9 JTD 115 09/2002
Kujo 147 1.9 M-Jet 140 cv 07/04
max.jtd 1.9 JTD 115 05/2002
AlfaShark 1.6 105cv 06/2002
Shizophrenic 19 JTD 115 06/2002 Montato fai da te!! Grande!!
Fra_zx10r 1.9 JTD 115 12/04 Montato
Fra_zx10r 1.9 JTD 115 01/02 (nasona del padre) Montato
 
super cruise control

Io ho una 147 jtd 16v multijet immatricolata 03/03/2003 ho ordinato la leva e la plastica.. il connettore c'è... e si imposta da 35 km/h fino a 200 km/H provato in ciruito chiuso... funziona con tutte le marce ma sopra i 35 km/h, se sono in 3° e lo imposto fino oltre il limite della marcia quando arriva un pelo prima della fascia rossa si stacca di colpo... accellerando con il cruise control, visto con il tester la centralina iposta un accellerata massima pari al 75% dell'accelleratore, mentre premendo il tasto di richiamo della velocità impostata, l'accellerazione varia dal 100% al 10%, in base se c'è diversa differenza di velocità, se c'è un asalita o deve mantenere costante la velocità. Non avevo appresso la digitale per fotografare le schermate, i test li ho effettuati con il tester plus della magneti marelli...

147 jtd 16v multijet 16 progression, cerchi super sport 17" e connect nav+
 
Contattato....
dovrei avere la leva anfame la settimana prossima, per chi interessa forse un tipo la vende, io la prendo da un amico del forum che ne ha una in più :)
Quindi cablaggio e interuttori a parte mi servono sti fava di faston :)
 
Scusate ma nessuno si è avventurato nell'installazione su benza 120hp???
Dovrebbe cambiare solo a livello di connessione su centralina???
 
testy":1mjynpca ha detto:
Scusate ma nessuno si è avventurato nell'installazione su benza 120hp???
Dovrebbe cambiare solo a livello di connessione su centralina???

Hola, qualcuno tempo fa l'aveva messa sul progression 120 e funzionava senza fare nient'altro, basta collegare la levetta al connettore che dovrebbe già esserci nel cruscotto :OK)
 
Top