Cruise control [montaggio su Progression, come?]

Il body non c'entra, la leva va a finire direttamente nel controllo motore. Se il cablaggio è esatto, hai solo una prova da fare: attivalo, la spia rimarrà spenta, poi parti, quando superi la velocità di soglia (30 km/h la spia si dovrebbe accendere e di lì inizierà a funzionare.
 
io quando ho montato il mio cruise ho avuto un problema al sensore della frizione, avevo il pulsante come "tagliato per non far rilevare il segnale di friziaone rilasciata quindi non mi funzionava poi ho risolto mettendo degli spessori .
 
prova gia effettuata,non va nemmeno se attivandolo superi i 30 Km/h,è possibile che il body computer non dia alla centralina il consenso non accendendo la spia, ho parlato con un meccanico alfa che mi ha spiegato che il ccruise, è si gestito dalla centralina, ma il body gestisce l'accensione.speriamo di trovare un altra soluzione :wall) :wall)
 
L'unico sensore che passa per il body, se non erro, è quello del pedale freno. Comunque prova a vedere che i pulsanti dei pedali funzionino correttamente, riguarda le connessioni e i fili che (presumo) hai cablato fino al controllo motore e poi ci dovresti essere! Se non ci sono errori (che si memorizzano nella centralina motore) dovrebbe andare.
 
Se posso darvi un consiglio in più vi posso dire che il montaggio "originale" Alfa Romeo prevede:
- l'incastro della leva nella sua sede subito sotto alla leva delle luci e indicatori.
- fissaggio anteriore tramite vite di serraggio presente nel devioluci.
- fissaggio posteriore tramite vite a testa svasata impronta a croce misura 3,5X16.

Tipo questa per intenderci:

117000_l.jpg


Ho visto che molti di voi vogliono montare la leva Cruise Control, so che da regolamento non si potrebbe parlare di vendite al di fuori del mercatino e per scrivere sul mercatino bisogna essere soci, però segnalare qui che io ho una leva (pari al nuovo) da vendere mi sembra possa essere un favore per qualche utente che vuole risparmiare qualche decina di euro! :)
 
Elfreson":328iijtr ha detto:
Hi from Spain!

I've got a 2005 Alfa Romeo 147 Limited Edition (Impression finish with some Extras as 17", leather steering wheel, mp3 radio, etc etc) BUT with neither ASR nor VDC.

It's quite strange to me not to have these equipment, but there's nothing to do :(

Last week I took a quick look under the steering wheel cover, but not white connector there.

For the production year, I thought it would have it, but reading you, I've learn that you need VDC or ASR in order to get the white connector, isn't it?

So now,thanks to shizoprenic, i've got a schema for a petrol engine, but i'm a bit worried for doing something wrong as his car isn't a petrol one, so if one of you has made by himself the wiring, and has a petrol engine, please help me!

Thanks a lot

Hi Elfreson! :)
I think that the spanish market has a different standard arrangement compared with the italian.

I don't know if someone of the Forum make this job on his petrol 147!
I try to ask about that!

Ragazzi, per caso sapete se qualcuno ha montato il Cruise cablando il tutto dalla centralina su un motore a benzina?
Sapete se magari è uguale al procedimeno per la versione diesel?
 
:X) :X) :color) :color) non ci posso credere, funziona anche a me che bello, mi ha fatto penare un po :boxe) ma alla fine ho trovato il difetto, c'era la spinetta del pin 53 che non si era incassata bene sul connettore della centralina e non faceva contatto.......proprio quella poi che comanda l'attivazione, io mi ero scervellato a ricontrolare di nuovo tutti i collegamenti e i comandi. :wall)

finalmente anche io sono un cruisista aftermarket.


:nod) :147)
 
e gia dallas, è stata dura però sono soddisfattissimo del lavoro :alfa) , anche perche per il lavoro sono costretto a farmi i lavoretti sempre di sera e anche molto tardi.
 
Sono un caso disperato...oggi sono andato dal meccanico per farmi togliere il copripiantone e vedere se c'è questo connettore bianco, ma arrivato lì mi dice che devo andare da un tecnico delle centraline perchè non sa se poi il body me lo legge, che c'è il rischio che se la centralina non è predisposta non mi si disinserisce nel caso in cui pigi la frizione o il freno e cazzi e mazzi, insomma non so dove sbattere la testa!
Possibile che non mi riesca togliere sto copripiantone ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!??
 
Luca88":26x4khza ha detto:
grazie raga montato anch'io... soprattutto grazie all'utente vasko che mi ha venduto una leva.....

Di niente, figurati! :nod)


azino":26x4khza ha detto:
Sono un caso disperato...oggi sono andato dal meccanico per farmi togliere il copripiantone e vedere se c'è questo connettore bianco, ma arrivato lì mi dice che devo andare da un tecnico delle centraline perchè non sa se poi il body me lo legge, che c'è il rischio che se la centralina non è predisposta non mi si disinserisce nel caso in cui pigi la frizione o il freno e cazzi e mazzi, insomma non so dove sbattere la testa!
Possibile che non mi riesca togliere sto copripiantone ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!??

Ma non riesci a togliere neanche il copripiantone?
E' semplicissimo, sviti le 3 viti a croce che trovi sotto al volante, fai una leggera pressione all'altezza della giunzione nei due lati (oppure puoi aiutarti con un cacciavite) e il guscio si sfila senza fatica!
Tolto quello ti basta solo vedere se è presente un connettore bianco libero come in foto:

foto0099vz8.jpg
 
azino":22k7os0w ha detto:
Sono un caso disperato...oggi sono andato dal meccanico per farmi togliere il copripiantone e vedere se c'è questo connettore bianco, ma arrivato lì mi dice che devo andare da un tecnico delle centraline perchè non sa se poi il body me lo legge, che c'è il rischio che se la centralina non è predisposta non mi si disinserisce nel caso in cui pigi la frizione o il freno e cazzi e mazzi, insomma non so dove sbattere la testa!
Possibile che non mi riesca togliere sto copripiantone ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!??
Ma realmente c'è questo rischio??? Che la centralina non lo disattivi premendo freno o frizione??? A qualcuno è successo?
 
Ciai a tutti!!..io da quando l'ho messo nessun problema,provato a varie velocità tutto ok.penso anche se la macchina sia predisposta e lo riconosce subito nn ci dovrebbero essere problemi...ripeto PENSO..poi la parola agli esperti.
 
Che la centralina non lo disattivi premendo freno o frizione?

se mai è successo è stato un difetto dell'interruttore sul pedale, non certo della centralina!

se il famigerato connettore c'è l'auto è predisposta, punto.

semplicemente ad alfa conviene produrle (quasi) tutte predisposte piuttosto che differenziare l'impianto elettrico in funzione di un accessorio il cui costo industrale sta tutto nel meccanismo della leva di comando

del resto anche a me in alfa, quando ho ordinato la leva, ridevano dietro :derid) "ah, ma non si fiderà mica di quello che legge su internet".

poi ho riso io quando gli ho mostrato una certa lucetta verde accesa sul cruscotto :marameo)
 
thranduil":2tej7f1v ha detto:
Che la centralina non lo disattivi premendo freno o frizione?

se mai è successo è stato un difetto dell'interruttore sul pedale, non certo della centralina!

se il famigerato connettore c'è l'auto è predisposta, punto.

semplicemente ad alfa conviene produrle (quasi) tutte predisposte piuttosto che differenziare l'impianto elettrico in funzione di un accessorio il cui costo industrale sta tutto nel meccanismo della leva di comando

del resto anche a me in alfa, quando ho ordinato la leva, ridevano dietro :derid) "ah, ma non si fiderà mica di quello che legge su internet".

poi ho riso io quando gli ho mostrato una certa lucetta verde accesa sul cruscotto :marameo)

:OK) bravo ben gli sta :clap)
 
Ce l'ho fatta a smontare sto fottutissimo copripiantine! Non ne voleva sapere di venire (mi si è rotta anche una giuntura) ma ce l'ho fatta!!
è questo il famigerato cavetto? Vi prego ditemi di sì così ordino i pezzi e festa finita! Devo andare ad una concessionaria o un'aofficina per ordinare i pezzi?

[/img]
 
Top