Cruise control [montaggio su Progression, come?]

Deepboy":2d19acfl ha detto:
Allora...provato ben bene...effettivamente si inserisce anche a 30kmh...però mi si inserisce solo dalla 4^ marcia in su (e quindi a meno di 40-45kmh è inusabile perchè la macchina va a sbalzi), con le prime 3 marce, a prescindere dalla velocità, il cruise non ha effetto, è normale? :baby)

M.
Normalissimo, e tutto ok! :elio)
 
Re: Cruise control OK!!!!!!!!!!!!!

Non sapevo ci fosse la lista ufficiale...mi aggiungo pure io! :OK)

1) Shizophrenic 19 JTD 115 06/2002 Montato fai da te
2) Fra_zx10r 1.9 JTD 115 12/04 Montato
3) Fra_zx10r 1.9 JTD 115 01/02 (nasona del padre) Montato
4) Gheroppa 1.9 JTD116 Connect Agosto 2002 Montato fai da te
5) Marko.gem 1.9 JTD 115 Montato fai da te
6) TIMELORD 1.6 TS 105 Montato fai da te
7) Deepboy 1.9 JtdM 150 Progression 05/2006 - Montato fai da te

immag078hb9.jpg


immag077en0.jpg


M.
 
Re: Cruise control OK!!!!!!!!!!!!!

Deepboy":1oksda09 ha detto:
Non sapevo ci fosse la lista ufficiale...mi aggiungo pure io! :OK)

1) Shizophrenic 19 JTD 115 06/2002 Montato fai da te
2) Fra_zx10r 1.9 JTD 115 12/04 Montato
3) Fra_zx10r 1.9 JTD 115 01/02 (nasona del padre) Montato
4) Gheroppa 1.9 JTD116 Connect Agosto 2002 Montato fai da te
5) Marko.gem 1.9 JTD 115 Montato fai da te
6) TIMELORD 1.6 TS 105 Montato fai da te
7) Deepboy 1.9 JtdM 150 Progression 05/2006 - Montato fai da te
ehm veramente la lista è quella delle persone che hanno costruito l'intero cablaggio dalla centralina controllo motore, se guardi nelle pagine addietro c'è anche la lista (vecchia) di quelli che avevano il connettore ed hanno montato la leva... :OK)
giangirm":1oksda09 ha detto:
TIMELORD":1oksda09 ha detto:
Nei prossimi giorni elaborerò una faq completa di foto per ilo montaggio sui modelli a benzina.
ottimo.. ma vale anche per i JTD spero?
Per i diesel è molto simile, il problema è che la centralina controllo motore è situata in basso a sinistra sotto il coperchio, il connettore ed i pin da aggiungere sono diversi...vedrò che posso fare...magari tra qualche giorno posterò il tutto. ;)
 
Ciao ragazzi, ho una 147 1.6 T.S. 120 CV progr. del 2002 e mi sono avventurato nel montaggio del cruise. La mia non ha il famoso connettore quindi oltre a montare la leva ho passato i cavi per ricostruire il cablaggio. Sono fermo con i cavi difronte alla centralina M1 in quanto non so veramente come fare ad inserire i cavi sul connettore A. Qualcuno di voi mi sa dire come ha fatto? Ho provato ad aprirlo ma è veramente complesso e sembra impossibile riuscire ad arrivare ai faston.
 
la mia non ha il suddetto spinotto!!!!!! :swear)
nessuno mi sa spiegare se è un montaggio da mission impossibol o il discorso è fattibile!!!!!!!!!!!!!! grazie
 
SIRred":2k3iplmj ha detto:
la mia non ha il suddetto spinotto!!!!!! :swear)
nessuno mi sa spiegare se è un montaggio da mission impossibol o il discorso è fattibile!!!!!!!!!!!!!! grazie

Qualche pagina indietro trovi tutte le spiegazioni.
 
Scusami se ti disturbo, ma visto che sei l'unico che ha montato il cablaggio su una centralina versione benzina, ti sarei grato se tu mi spiegassi come hai fatto per inserire e fissare i cavi nel connettore presente sulla centralina.
Ti ringrazio anticipatamente. (ho già montato la leva, passato i cavi e collegato il +. Mi mancano solo i 4 cavi che entrano nella centralina.
 
ciao allora innanzitutto ci vogliono i fastom specifici per la centralina (non è obbligatorio quelli della 147, io ad es. ho preso quelli di una panda, basta che siano giusti, lo vedi dal di sotto del connettore...
Devi aprire il connettore m10a, e quello i cui fili puntano verso la plancia, l'altro si infila dentro al motore e non è quello...lo scolleghi, quindi noterai 4 levette da spingere nel coperchio, una volta rimosso il coperchio rimane una forchetta di colore rosa oviola che tiene fermi i pin centralina, la levi spingendo dalla parte opposta (quella dove c'è il carrellino mobile per intenderci), devi infilare i fastom nei pin corretti (ti consiglio di schiacciare la levetta di metallo cosicché una volta messi si possano di nuovo levare e siano tenuti solamente dalla forchetta, altrimenti se sbagli sei fregato, perché i fastom del benza sono un delirio da togliere...cmq adesso ho dei problemi alla farfalla e l'auto è in assistenza :swear) , cmq appena posso preparo la faq su come fare completa di foto... :OK)
 
Io in elettronica sono una chiavica!
Attenderò il report con le istruzioni passo passo e le foto in perfetto stile "antipirla" e poi cercherò di mettermi all'opera. E' da sempre che ho avuto voglia di dotarmi di tale accessorio...
 
Funziona!!! Adesso posso aggiungermi alla famosa lista dei "montatori fai da te" di leva e cablaggio. Montata su 147 1.6 T.S. Prog. 2002 senza connettore; la mia aveva già l'interrutore sulla frizione e l'interruttore a 4 poli sul freno. La difficoltà maggiore è stata sulla connessione dei 4 cavi sulla centralina. L'ho risolta inserendo nel connettore 4 aghi diam.ext.1,2 mm. opportunamente tagliati ed adattati.
 
gek":2dmvnwpi ha detto:
raga scusate ma si puo montare il cruise control su una jtdm progression del 2006 ? ? ?
penso proprio di sì, se ricordo bene il cruise è optional su tutte le restyling, quindi se è così quasi sicuramente dovresti trovare il connettore bianco e procedere con l' installazione :OK)
 
che differenza c'e tra le due leve leva n° 735293305 o 735365522 ??
perche siccome ho trovato su internet un negozio di vendita ricambi alfa le ha tutte e due ma non saprei quali prendere
 
gek":1ratw6sz ha detto:
che differenza c'e tra le due leve leva n° 735293305 o 735365522 ??
perche siccome ho trovato su internet un negozio di vendita ricambi alfa le ha tutte e due ma non saprei quali prendere
ma non c'è il codice qualche pagina indietro?

l' altra sarà una delle altre leve..
 
sono disperato :( il connettore non c'è .... nasona jtd connect del 2003 .....
Era un sacco che desideravo il cruise .........
La procedura che va a toccare la centralina per me è off-limits perche ho la manualita di un fantasma :)

io ci provo
ATTENZIONE ATTEMZIONE CERCASI PERSONE DISPOSTE ( PAGANDO OVVIO ) A MOTAGGIO REGOLATORE VELOCITA IN ZONA BERGAMO MILANO BRESCIA .

:)
 
non puoi proprio farne a meno??? sinceramente io dato che la somma è esigua m butto dato anche che non viaggio praticamente NULLA con l'auto...giro solo in paesi LIMITROFI al mio
mito84":2sri73qs ha detto:
sono disperato :( il connettore non c'è .... nasona jtd connect del 2003 .....
Era un sacco che desideravo il cruise .........
La procedura che va a toccare la centralina per me è off-limits perche ho la manualita di un fantasma :)

io ci provo
ATTENZIONE ATTEMZIONE CERCASI PERSONE DISPOSTE ( PAGANDO OVVIO ) A MOTAGGIO REGOLATORE VELOCITA IN ZONA BERGAMO MILANO BRESCIA .

:)
 
Top