Cruise control [montaggio su Progression, come?]

Disperato!!!

:mecry) :mecry2)

Non so proprio come fare! La mia nasona è una JTDM prog. 150cv del 09/06 e non ha il connettore bianco. Ho provato a smontare la copertura inferiore del piantone, ma nulla, non vedo nulla. Qualcuna ha una foto con evidenziati i sensori dei pedali? Qualcuno a Torino in grado di montare questo utilissimo optional anche se non predisposta?

GRAZIE 1000!!!!!!! :hail) :hail) :hail)
 
Ho controllato questa mattina e sono tra i fortunati ad avere il connettore!! :matto) :matto)
Lunedì vado ad ordinare la leva e procedo con il montaggio!
Ciao e grazie a tutti!
 
Tristezza!

Giovedì scorso ho portato la piccola :inocchio) a fare alcuni controlli su alcune cosucce in officina e, già che c'ero, ho fatto controllare la predisposizione al Cruise.

CHE TRISTEZZA!!! :mecry) :mecry) :mecry) :mecry2) :mecry2)

Mi hanno confermato che la mia non è predisposta e che non c'è nulla da fare!!!
 
Re: Tristezza!

fix147":2n77kcbk ha detto:
Giovedì scorso ho portato la piccola :inocchio) a fare alcuni controlli su alcune cosucce in officina e, già che c'ero, ho fatto controllare la predisposizione al Cruise.

CHE TRISTEZZA!!! :mecry) :mecry) :mecry) :mecry2) :mecry2)

Mi hanno confermato che la mia non è predisposta e che non c'è nulla da fare!!!

Eppure la cosa mi sembra molto strana... :confusbig)
Le MY06 dovrebbero essere TUTTE già predisposte. La tua, poi, a maggior ragione dato che ha tutti quegli accessori montati sin dall'origine!

Chissà qual è il criterio secondo il quale ci sono queste distinzioni...
 
Non so

... non capisco proprio con quale criterio venga effettuata la predisposizione di tale accessorio. Qualcuna sa spiegarcelo?
 
dopo aver letto questa dscussione sono andao a vedere se avevo il connettore bianco.... e naturalmente con il mio solito :culo) io sono sprovvisto...
però ho notato 2 "fasci" di fili che vanno sopra (sotto il coprivolante superiore)

magari 1 di questi 2 potrebbe essere il connettore del cruise??
 
provaci...

Ho letto che qualcuno lo ha trovato sulla parte superiore del copri volante, prova a guardare, magari a te va bene!
 
Al87":2tmotla3 ha detto:
dopo aver letto questa dscussione sono andao a vedere se avevo il connettore bianco.... e naturalmente con il mio solito :culo) io sono sprovvisto...
però ho notato 2 "fasci" di fili che vanno sopra (sotto il coprivolante superiore)

magari 1 di questi 2 potrebbe essere il connettore del cruise??

Molto probabile che siano quelli...prova a guiardare, magari infilando qualche dito se proprio non riesci a smontare... :D
 
Credo che, se possibile, montero' anche io il cruise quando mi sarà arrivata la vettura..

Qualuno sa se sulla blackline c'è il connettore ? (magari c'è qualche possessore che ha già guardato..)
Io immaginerei di si, dato che era disponibile come optional..

Ma è proprio indispensabile smontare il volante (e quindi officina..) per installare la leva del cruise?!? :(
 
ExTrEmE":1fj0d3pi ha detto:
Io immaginerei di si, dato che era disponibile come optional..
credo di sì, tutte le restyling dovrebbero essere predisposte

ExTrEmE":1fj0d3pi ha detto:
Ma è proprio indispensabile smontare il volante (e quindi officina..) per installare la leva del cruise?!? :(
no, affatto, puoi farlo da solo, il volante non si smonta, ma si smonta la copertura sul piantone ;)
 
Ragazzi sapete se sto cruise è possibile montarlo anche su una 156 jtd 150 cv(non mjet) versione distinctive?

Basterebbe aggiungere la leva o bisogna cambiarew tutto il devioluci mettendo quello con le tre leve?
A quel punto basta collegarlo a sto benedetto connettore bianco(ce l'ha anche la 156?) e prende a funzionare?Oppure bisogna modificare centralina o altro?

GRAZIE
 
giangirm":2p1rdrx9 ha detto:
credo di sì, tutte le restyling dovrebbero essere predisposte

Speriamo!! :)

giangirm":2p1rdrx9 ha detto:
no, affatto, puoi farlo da solo, il volante non si smonta, ma si smonta la copertura sul piantone ;)

Ah ok.. avevo letto che si doveva smontare il volante il devioluci.. bla bla.. ma forse valeva per le prime serie.

Grazie!
 
RAGAZZI AGGIORNAMENTO CRUISE....

Allora,io non posso avere il connettore bianco in quanto sulla mia non era previsto neppure come optional...
Pero....tutte le distinctive dal 2003(versione jtd 16v o 20v)hanno il connettore...in alcuni casi anche le progression...
Le jts e le GTA essendo tutte distinctive(credo) lo hanno tutte...
Insomma i jtd vecchi ne sono sprovvisti...idem i TS...

PARLO DI ALFA 156!!!!!
 
ho un problema

non rieco a tirar fuori la copertura dello sterzo quella superiore

ho smontato il coperchio inferiore

ed è venuto via facilmente ,, ma quello di sopra sembrerebbe incastrato sotto il volante


qualcuno pratico che mi dia delle ino in merito??
 
ci sono 2 torx vicino al volante.
sono difficili da vedere. Per trovarle devi prima smontare la parte inferiore, poi guardando da sotto vicino al volante le dovresti vedere
 
Al87":3rgr8wba ha detto:
ci sono 2 torx vicino al volante.
sono difficili da vedere. Per trovarle devi prima smontare la parte inferiore, poi guardando da sotto vicino al volante le dovresti vedere

la parte inferiore l'ho smontato con facilità

non vedevo quelli sotto al volante

sabato prossimo ci riprovo

:scratch) :scratch)
 
Top