Cruise control [montaggio su Progression, come?]

frickfrock":1cusg96l ha detto:
un buon meccanico sa se c'è o no il connettore nelle macchine e a cosa serve.. O mi sbaglio?
no, perchè un meccanico raramente cambia un devioluci e quando lo fa, prende il ricambio esattamente com' era, non va a vedere se c'è un connettore libero... se lo trova, non si chiede nemmeno se è collegato a qualcosa. Penso sia giusto così, è pagato per fare il meccanico, non per fare sperimentazione.

francescoalfa":1cusg96l ha detto:
Non hanno un minimo di spirito di iniziativa.. si bloccano al primo ostacolo e per loro di fronte queste difficoltà l'unica soluzione è "sostituire" e il cliente poi si ritrova a pagare cifrone...
uhm, per una cosa come il cruise.. non devono nemmeno averla, imho, l' iniziativa. Come dico sopra sono meccanici e non sperimentatori
Quanto all' ostacolo, dipende da quanto sono formati.. uno davvero bravo, magari smonta e apre il pezzo e cerca di sistemare cosa non va... altri cambiano il blocco... ma purtroppo qui c'è un problema di formazione, o se vogliamo di fare cassa sistemando il guasto nella maniera più facile.
 
giangirm":d5vgxxn0 ha detto:
uhm, per una cosa come il cruise.. non devono nemmeno averla, imho, l' iniziativa. Come dico sopra sono meccanici e non sperimentatori
Quelle persone che lavorano li' dentro fanno dei corsi e penso che certe cose per logica dovrebbero saperle fare...

Quanto all' ostacolo, dipende da quanto sono formati.. uno davvero bravo, magari smonta e apre il pezzo e cerca di sistemare cosa non va...

Purtroppo è un'utopia

altri cambiano il blocco... ma purtroppo qui c'è un problema di formazione, o se vogliamo di fare cassa sistemando il guasto nella maniera più facile.

Il caso più diffuso...
 
francescoalfa":39qoza88 ha detto:
giangirm":39qoza88 ha detto:
uhm, per una cosa come il cruise.. non devono nemmeno averla, imho, l' iniziativa. Come dico sopra sono meccanici e non sperimentatori
Quelle persone che lavorano li' dentro fanno dei corsi e penso che certe cose per logica dovrebbero saperle fare...
in teoria sì.
Purtroppo al giorno d'oggi bisogna poter concludere un certo numero di riparazioni al giorno, per fatturare adeguatamente.
Metti caso che in officina entrano 10-12 auto al giorno, quelle vanno lavorate e fatturate, non si può perdere tempo e fermare uno dei meccanici una-due ore a vedere se a una auto puoi mettere il connect, se all' altra puoi mettere il cruise, ecc... Questa è la realtà :ka)
 
alfa1981":2nhhvyl3 ha detto:
Vorrei montare il cruise control, ho il connettore bianco, ma il mio problema è che ho paura di fare danni e di non riuscire a montarlo.
Quindi ancora non l'ho comprato.

Chi può aiutarmi?

Sono di Crotone.......
vai tranquillo, io l'ho ordinata ancora prima di controlare se c'era il connettore la leva... ho preso un rischio, ma avevo letto che dopo un certo anno che nn ricordo piu ce l'hanno tutte allora l'ho presa.
nn preoccuparti, è facilissimo. smonti il coperchio sotto e attacchi il connettore. il tutto è fatto, ora devi avere solo un po di pazienza nel trovare la posizione esatta. io ho girato per qualche mese perche la prima volta l'avevo montato di fretta e nn avevo tempo per sistemarlo bene e ogni volta che mettevo la freccia usciva quel pezzo di gomma... per farlo incastrare al meglio, devi svitare una vite, impossibile arrivarci con un cacciavite, quindi prendi un inserto a stella e lo userai con una pizza a becchi lunghi e sottoli. tolto quella ti sarà piu facile trovare la posizione giusta. la vita è su un blocchetto e ha la testa rivolta verso il sedile guida ma il volante da fastidio per arrivarci col cacciavite. quella vite sarebbe predisposta per la leva, nn tiene fissato niente. io poi ho riprovato a metterla ma è impossibile o quasi!!! quindi vedendo che la leva è fissa lo stesso nn l'ho messa. poi metti il copri con il foro della leva e sei a posto, puoi goderti il cruise control.
se cerchi c'era una guida che illustrava il lavoro
 
Concordo con quanto detto da andrea.
Ma io la vite sono riuscito "a metterla. Quella che c'è di serie è più corta e non "agguanta", ne ho trovata una leggermente più lunga et voilà.
Per quanto riguarda il guscio di sotto ho voluto fare prima una prova.Prima di comprarlo nuovo ho provato a tagliare e modellare quello esistente cn il dreemel e devo dire che il lavoro è venuto abbastanza bene (prima o poi metterò quanche foto).
Il lavoro è fattibilissimo e non rischi di rompere niente..solo un pò di manualità ed il gioco è fatto
 
francescoalfa":2x4l4nqf ha detto:
giangirm":2x4l4nqf ha detto:
non si può perdere tempo e fermare uno dei meccanici una-due ore a vedere se a una auto puoi mettere il connect, se all' altra puoi mettere il cruise, ecc... Questa è la realtà :ka)

Come del resto non si può perdere un cliente perchè incapaci di fare qualcosa al di fuori della routine...
mah infatti per queste operazioni bisogna cercare qualcuno fuori dallo standard... ma non si può biasimare chi lavora (bene) solo su cose standard
 
Ciao, siccome qualcuno è riuscito a montarlo sulla 105 Progression, volevo sapere se è possibile montarlo anche sulla mia.. Ho letto che, oltre al connettore sotto il volante, bisogna avere degli interruttori anche sui pedali del freno e della frizione.. Per non smontare il copripiantone per niente, vorrei prima controllare se ho la predisosizione sui pedali, solo che non so come sono fatti questi interruttori... Qualcuno può descriverli o postare una foto? Perchè, se ci sono, dovrei essere cablato anche sotto il volante..
Spero ci sia, perchè con grande sorpresa ho scoperto di avere il connettore per i vetri elettrici posteriori sotto il sedile (solo che, leggendo i vari problemi di odometro e di non riconoscimeto della centralina, ho abbandonato l'idea).. Magari sono anche predisposto per i CC..
Grazie mille
 
Non resistevo più e sono andato a smontare il copripiantone.......................................................... Non ho il connettoreeeeeeeeeeeeeeeeeeee... Uffaaaaaaaaaaaaaa... :sic) :sic) :sic) :cry: :cry: :cry: :mecry2) :mecry2)
Devo abbandonare definitivamente il progetto CC...
 
Già... Però dai... Mi hanno messo il connettore per i vetri elettrici posteriori su una progression serie 0 e non mi mettono il cruise?!?!? Non ci sono parole... Avrei preferito non averlo e avere quello per il CC...
 
francescoalfa":1qlw356j ha detto:
Quindi suppongo che lo monteresti per puro sfizio

Diciamo di si, anche se mi sarebbe piaciuto attivare il CC quelle poche volte che sono in autostrada... Per 20/30 € di pezzi reperibili in uno sfascio o circa 50 su ebay secondo me ne vale la pena... Peccato...
 
frickfrock":3tnmzbww ha detto:
Ho trovato la leva su ebay, 30€ + spese di spedizione di 6€..
Arriverà nei prossimi giorni e la proverò a montare subito. :lol2) :lol2) :lol2)

Per info, l'altro giorno sono andato all'Alfa e mi hanno detto che non è una cosa fattibile e che mi costerebbe sui 600-700€..

Cavolo dove lo hai trovato trovo tutte aste che superano il prezzo del pezzo nuovo hai qualche link da consigliarmi grazie.
 
Bakko":2ebtrmzl ha detto:
frickfrock":2ebtrmzl ha detto:
Ho trovato la leva su ebay, 30€ + spese di spedizione di 6€..
Arriverà nei prossimi giorni e la proverò a montare subito. :lol2) :lol2) :lol2)

Per info, l'altro giorno sono andato all'Alfa e mi hanno detto che non è una cosa fattibile e che mi costerebbe sui 600-700€..

Cavolo dove lo hai trovato trovo tutte aste che superano il prezzo del pezzo nuovo hai qualche link da consigliarmi grazie.

Son stato probabilmente fortunato..
Non ho l'account ebay, allora sono riuscito a mettermi in contatto con il venditore, il quale ha chiuso l'asta e mi ha inviato il pezzo a quel prezzo.
Purtroppo non ho link particolari. Tieni comunque conto che il pezzo è usato.
 
Ciao a tutti, allora ordinato i pezzi arrivati e pagati ho speso 85 euri ivati per la leva e il copripioantone, preso i pezzi oggi controllato che la leva fosse ok, smontato il copripiantone monatoto la leva solo cona la vite verso il volante ne ho messa una leggermente più lunga, messo in moto cruis control rilevato, sono andato a provarla tutto ok, ritorno a casa apro la confezzione del copripiantone, ed ecco la sorpresa compeltamente diverso NON MONTA provato in diversi modi ma si vede a vista che non è il suo non combacia nulla presumo che sia quello della serie 1, controllo il codice 735293341 ok il codice corrisponde ma il pezzo non va bene, allora CORTESEMENTE qualcuno ho preso il copripiantone della serie 0 mi sappete dire il codice giusto, grazie molte domani provo a cambiarlo dal ricambista ma ho bisogno del codice.



Ciao.
 
non mi sembra che i codici siano diversi, fai verificare al ricambista stesso.. è già successo in passato che arrivano oggetti sbagliati con il codice giusto.

NB: il codice riportato anche in faq full è proprio quello
 
Top