Cruise control [montaggio su Progression, come?]

Ciao a tutti ho visto solo ora questo fantastico post, ho una cup sport del 12/2004 qualcuno lo ha istallato, non ho ben capito che viti devo togliere per vedere se ho il cavo sapete linkarmi una faq, ho letto le ultime 4 pag se potevo evitare di leggere le altre 40 vi ringrazio infinitamente.

Grazie.

:hail) :hail) :hail)
 
Grazie giangirm e sast147, con un pò di pazzienza sono arrivato dalla pag 1 alla 28 e devo dire che le cup probabilmente hammo lo spinotto ho le idee abbastanza chiare sia sui codice che sui pezzi, l'unica cosa che mi piacerebbe vedere a questo punto e la foto della leva del cc sistemata senza copripiantone per vedere precisamente dove fissarla.
4 anni di 147 e saperlo solo ora, lo sempre ritenuto un optional fantastico.
 
BlacklineFORaBETTERworld":1gijzmhf ha detto:
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=10210&start=1050

Nella pagina precedente ho messo la procedura con un po di foto per la mia blackline. Se ti può essere utile..

Ciao

Grazie così e più chiaro l'unica cosa che mi manca e come va messa le vite posteriore, oggi tanto devo passare dal mecca per pagarlo, mi prendo un cacciavite e prova ad aprirlo, mi sa che una di quelle ose più difficile da spiegare che da fare almeno spero, spero anche di avere il cavetto come prima cosa.
 
Per quanto riguarda la leva del Cruise ti conviene farti un giro prima negli sfasciacarrozze, non è difficile trovarle. Considera che (perlomeno dalle mie parti) loro partono dal 50% in meno del prezzo di listino nuovo, poi tira e molla ecc. ecc. si può anche arrivare ad un buon prezzo. Considera che io l'evavo trovata a 15 euro o anche meno, non ricordo, ma la sfiga è stata che io non ho trovato il famoso connettore bianco :mecry) e non mi andava di fare i cablaggi e purtroppo l'ho dovuta lasciare li!
 
sast147":2cg2jhpu ha detto:
Per quanto riguarda la leva del Cruise ti conviene farti un giro prima negli sfasciacarrozze, non è difficile trovarle. Considera che (perlomeno dalle mie parti) loro partono dal 50% in meno del prezzo di listino nuovo, poi tira e molla ecc. ecc. si può anche arrivare ad un buon prezzo. Considera che io l'evavo trovata a 15 euro o anche meno, non ricordo, ma la sfiga è stata che io non ho trovato il famoso connettore bianco :mecry) e non mi andava di fare i cablaggi e purtroppo l'ho dovuta lasciare li!

Grazie si certo prima un bel giro ho due sfascia vicini un giro da questi due ladroni prima è d'obbligo mal che vada li compro nuovi per come mi paice quell 'optional posso anche spendere 60 euro be se ne spendo 15-20 molto meglio, spero di trovare cmq il connettore , grazie.
 
PER PIACERE MI FATE IL GRANDISSIMO FAVORE DI INVIARMI LO SCHEMA DELLA CENTRALINA SU CUI POTER CABLARE IL CRUISE CONTROL GRAZIE ATTENDO VOSTRE RISPOSTE TANTA GRAZIE
 
O MEGLIO LA MAPPA DEL CONNETTORE DELLA CENTRALINA DOVE SONO EVIDENZIATI I PIN NECESSARI PER IL CABLAGGIO DEL CRUISE CONTROL
 
Ho trovato la leva su ebay, 30€ + spese di spedizione di 6€..
Arriverà nei prossimi giorni e la proverò a montare subito. :lol2) :lol2) :lol2)

Per info, l'altro giorno sono andato all'Alfa e mi hanno detto che non è una cosa fattibile e che mi costerebbe sui 600-700€..
 
frickfrock":pqsgi1d6 ha detto:
Ho trovato la leva su ebay, 30€ + spese di spedizione di 6€..
Arriverà nei prossimi giorni e la proverò a montare subito. :lol2) :lol2) :lol2)

Per info, l'altro giorno sono andato all'Alfa e mi hanno detto che non è una cosa fattibile e che mi costerebbe sui 600-700€..


Mi raccomando, dopo aver montato il tutto e verificato il corretto funzionamento vai in alfa e prendili per il culo senza pietà. Magari vedi se ti assumono. Anche a prendere 250 euro a montaggio ci fai la grana seria... :asd)
 
MONTATO!
Già provato, nel raccordo autostradale. Funziona tutto alla perfezione!
Ho già in programma, lunedì quando uscirò dal lavoro di passare in officina e dirgli tutto.. Ma io nn capisco come mai si inventano queste cose..
 
frickfrock":1xhlc84s ha detto:
MONTATO!
Già provato, nel raccordo autostradale. Funziona tutto alla perfezione!
Ho già in programma, lunedì quando uscirò dal lavoro di passare in officina e dirgli tutto.. Ma io nn capisco come mai si inventano queste cose..
mah guarda, in realtà c'è poco da speigargli e da non capire.
Nelle assistenza autorizzate sono pagati e istruiti per fare lavori standard, non ricerca.
Qui nel forum c'è chi ha tempo per fare esperimenti, ricerca e trovare nuove soluzioni.
Tutto qua
 
giangirm":awj1bx3z ha detto:
Nelle assistenza autorizzate sono pagati e istruiti per fare lavori standard, non ricerca.

Esatto... li' sanno smontare e rimontare, sono come dei robot che oltre quello per cui sono programmmati non sanno fare...
Non hanno un minimo di spirito di iniziativa.. si bloccano al primo ostacolo e per loro di fronte queste difficoltà l'unica soluzione è "sostituire" e il cliente poi si ritrova a pagare cifrone...
 
Questo non lo metto in dubbio.. Ma l'altro giorno quando sono andato ho chiesto: "Vorrei montare il cruise control, è fattibile come cosa?" e lui "Certo, 6-700€, perchè devi cambiare il devioluci".
Capisco che fanno dei lavori standard, ma dovrebbero essere informati su quello che possono e che non possono fare..no? Voglio dire, un buon meccanico sa se c'è o no il connettore nelle macchine e a cosa serve.. O mi sbaglio?
 
Vorrei montare il cruise control, ho il connettore bianco, ma il mio problema è che ho paura di fare danni e di non riuscire a montarlo.
Quindi ancora non l'ho comprato.

Chi può aiutarmi?

Sono di Crotone.......
 
Top