non è imposizione "antireligiosa" il fatto che non sia presente non vuol dire che i dipendenti pubblici bruceranno all'inferno, è una questione di libertà. A casa tua ti metti anche un cristone di cemento armato di 2 metri, in un ambiente pubblico no perchè non ci sei solo tu con il tuo credo altrimenti il tuo collega musulmano, buddista, induista... avrebbero il tuo stesso diritto di appendere i propri simboli e quindi o tutti o nessuno e per razionalità è corretto nessuno.
Esatto! Ma quale valenza o significato religioso avrà mai questo pezzo di legno appeso oggigiorno? non esiste più nemmeno chi ci si fa il segno della croce davanti ad esso, è spoglio di questi valori, è un oggetto d'arredamento tipico della cultura e degli usi e costumi italiani. e come tale deve essere visto.stop è del
Sono felice che il l'eliminazionedel crocifisso dalle aule sia qualcosa di così illuminato e chiaro alla luce del concetto di libertà, ma io proprio lo devo ancora capire.
Alla luce della logica credo che se questa è la filosofia intrapresa allora se il corcifisso (=simbolo religioso cristiano) è una imposizione culturale allora per Natale (=ricorrenza cristiana) e per la ragione medesima nelle stesse aule,scuole o più comunemente luoghi pubblici non si dovrebbe addobbare, ne allestire alberi di natale o presepi. altrimenti "o tutti o nessuno" è già fallita.
la libertà io qui non la vedo proprio, vedo solo imposizioni talebane laicoateistiche