Credete ai fantasmi? ...storie, foto, video...

Questi ad esempio sono 4 deficenti :sarcastic)
<embed src="http://www.youtube.com/v/A_ofo6PBLGM" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed>
 
hihhi..si l'ho visto anche io.....
sapete che ce la vedrei bene una serata davanti a un film del genere con voi....organizziamo????

un film che mi ha fatto veramante paura si chiamava CHANGE LINE...o qualcosa di simile...non ricordo il titolo molto bene era un film vecchissimo, anni 70/80 tipo.....penso introvabile a oggi.....chi me lo trova è invitato da me per vederlo...io metto il beveraggio :p
 
MIKI":4lroohn1 ha detto:
hihhi..si l'ho visto anche io.....
sapete che ce la vedrei bene una serata davanti a un film del genere con voi....organizziamo????

un film che mi ha fatto veramante paura si chiamava CHANGE LINE...o qualcosa di simile...non ricordo il titolo molto bene era un film vecchissimo, anni 70/80 tipo.....penso introvabile a oggi.....chi me lo trova è invitato da me per vederlo...io metto il beveraggio :p

io porto i pannolini :rotolo) :rotolo)
 
salve appassionati e non! :)
pure a me affascianano i discorsi sui fantasmi... ecc.

io dico solamente che credo ci sia qlcs che noi (o la bella maggiorparte di noi) non può vedere, capire...

è già nota la teoria (e dico "teoria" perchè credo che siamo tutti dell'opinione che non è proprio misurabile così precisamente come ce lo presentano) che si usi il 10% del cervello... e per questo motivo (e anche per alcuni altri motivi) credo che ci siano tante cose (fenomeni) che adesso noi non siamo in grado di capire o che la nostra mente (per convinzione o anche educazione religiosa e simile) non voglia accettare.

non dico che nessuno di noi, attivi in questa discussione, abbia completamente torto oppure ragione... non possiamo saperlo... anche perchè nessuno di noi (a quanto io ne sappia) sia uno scenziato ;) . e anche se lo fosse... (???)

beh, questa è, comunque, una discussione interessante che risvegli la fantasia (vero?).

da piccola mi interessavo a queste cose, storie... ho anche una zia e sua mamma (defunta, purtroppo) che hanno vissuto di quelle cose che nn vi dico. anche io e mia sorella abbiamo avuto l'occasione di vivere un fenomenino... :p

dei filmati non mi fido tanto... ripeto solo che credo che esistano energie (o magnetismi o chiamateli come volete) che noi non possiamo percepire...

mia zia conosceva un signore di Rijeka (Croazia) e a anche una signora, nonchè sua vicina di appartamento che era incredibile. lei, la vicina, ad esempio possedeva una tale energia magnetic (direi io) che passando davanti al televisore faceva "saltare" tutti i canali... (hihi)
 
Vespa 2":w5zkxeb2 ha detto:
Eccolo..

http://www.gustavorol.it/

E' stato amico di vari personaggi famosi che hanno sempre confermato la veridicità dei suoi esperimenti..

ho letto... interessante. non ne avevo mai sentito parlare...
vedo che ha intrigato molti personaggi... scettici e non... inoltre, era estremamente stimato in vita e anche oggi giorno in tanti lo ricordano. è rimasto, e credo rimarrà, una persona stimata, tra le altre cose, per la sua semplicità.

credo proprio che approfondirò le le mie letture... :)
 
ahahah :crepap)

Mi era arrivata in un e-mail con tutta la storeilla..
:asd) :asd)

pic057052wq6.jpg
 
Vespa 2":6i5g0nzs ha detto:
Anche delle esperienza pre-mortem bisognerebbe parlarne per ore..
Per ordine
1) memoria degli oggetti, impronta psichica o simile: mare di boiate
2) movimento inspiegabile di oggetti: spiegabilissimi
3) esorcismi: si entra in ambito religioso
4) segni premonitori: manica di boiate
5) "santoni": manica di boiate

Esiste un vero grande discriminante: la credenza religiosa.

Se uno crede (in allah-gesù-chi-si-vuole) allora gli effetti sovrannaturali sono "veri" per default.
---
Se uno NON crede (o è agnostico blablabla) allora tutti questi fantomatici effetti, semplicemente, NON esistono.

Ribadisco: CICAP, ed ho detto tutto :p
---
PS per quelle che si interrogano su fenomeni inspiegabili... basta uscire con una femmina a cena e cercar di capire come ragiona :crepap)
---
Distinguiamo IGNORANZA da SUPERSTIZIONE :OK)

infatti, bisogna distinguere... mai generalizzare. questo argomento è specifico, impalpabile ( :asd) ). cmq, io non sono una credente... però a certe cose ci credo. a tante cose non si credeva anche soli pochi di anni fa... e adesso fanno parte della realtà in cui viviamo.
 
hiperhydrosis":qd4ygcp3 ha detto:
Vespa 2":qd4ygcp3 ha detto:
Eccolo..

http://www.gustavorol.it/

E' stato amico di vari personaggi famosi che hanno sempre confermato la veridicità dei suoi esperimenti..

ho letto... interessante. non ne avevo mai sentito parlare...
vedo che ha intrigato molti personaggi... scettici e non... inoltre, era estremamente stimato in vita e anche oggi giorno in tanti lo ricordano. è rimasto, e credo rimarrà, una persona stimata, tra le altre cose, per la sua semplicità.

credo proprio che approfondirò le le mie letture... :)

Grandissima Hyper!! :handclap)
 
ho letto... interessante. non ne avevo mai sentito parlare...
vedo che ha intrigato molti personaggi... scettici e non... inoltre, era estremamente stimato in vita e anche oggi giorno in tanti lo ricordano. è rimasto, e credo rimarrà, una persona stimata, tra le altre cose, per la sua semplicità.

credo proprio che approfondirò le le mie letture... :)[/quote]

Grandissima Hyper!! :handclap)[/quote]

:fiori) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori)

(ho fatto un po' di confusione con i quote... quello di Gradissima Hyper è Vespa 2 :asd) )
 
ma infatti il fantasma è il cinese,non la ragazza....... :rotolo)

molto bella questa discussione,complimenti ai partecipanti,ma non a tutti(chi vuole capire capisca)

qualcuno sostiene che se una persona crede di essere sola(senza presenze che non siano umani o animali)è stupido.
bene,mi sembra un affermazione veramente di basso livello(e non aggiungo altro)

io non credo,eppure non dico e non penso che chi crede sia stupido..... :ka)

e dico di più,io credo che sia stupida una persona che fa tale dichiarazione....... :ka)
 
casellante":1ru3hdl3 ha detto:
ma infatti il fantasma è il cinese,non la ragazza....... :rotolo)

molto bella questa discussione,complimenti ai partecipanti,ma non a tutti(chi vuole capire capisca)

qualcuno sostiene che se una persona crede di essere sola(senza presenze che non siano umani o animali)è stupido.
bene,mi sembra un affermazione veramente di basso livello(e non aggiungo altro)

io non credo,eppure non dico e non penso che chi crede sia stupido..... :ka)

e dico di più,io credo che sia stupida una persona che fa tale dichiarazione....... :ka)
hai travisato la mia affermazione. pensare di essere la sola razza "superiore" è a mio avviso "da stupidi" visto quanto c'è di inesplorato ancora...
rileggi bene il post...
poi se te credi di essere l'unico essere intelligente nell'intero universo... meglio per te... io personalmente credo che non siamo soli.
 
la frase incriminata recita:nella vastità dell'universo affermare di essere soli è quantomeno stupido.
scusami ma questa frase come dovevo capirla??comunque ho capito cosa intendevi.

e chi ha detto che mi credo intelligente???
pensa che secondo me gli esseri più intelligenti sono gli animali(anche noi siamo animali ma hai capito cosa intendo).

sono contento che tu ci creda,infatti credo che il mondo sia bello perchè è vario.......
ognuno crede in quello che vuole,che male c'è??
anzi,meno male che è così.......
 
casellante":3plg8850 ha detto:
la frase incriminata recita:nella vastità dell'universo affermare di essere soli è quantomeno stupido.
scusami ma questa frase come dovevo capirla??comunque ho capito cosa intendevi.

e chi ha detto che mi credo intelligente???
pensa che secondo me gli esseri più intelligenti sono gli animali (anche noi siamo animali ma hai capito cosa intendo).

sono contento che tu ci creda,infatti credo che il mondo sia bello perchè è vario.......
ognuno crede in quello che vuole,che male c'è??
anzi,meno male che è così.......

chiedo scusa se non era chiara la frase.. pensavo lo fosse... e non voleva ferire la sensibilità di nessuno .. l'importante è essersi chiariti :) :fluffle)
le prossime volte cercherò di specificare meglio, la fretta di rispondere e parteciapare è cattiva consigliera :p
:spin)
 
vai tranquillo Alucard....... :OK)

purtroppo in un forum si fa presto a non capirsi o venire fraintesi....... :ka)

non si ha sempre tempo o spazio per scrivere un pensiero completo e articolato.

chiedo scusa agli altri partecipanti per questo nostro siparietto....... :hail)
 
si si è facile fraintendere... :nod) e in un forum poi... è quasi un "MUST" :asd)

si tratta cmq di un tema che si comporta, diciamo, da "opera aperta"... ognuno la interpreta a suo modo, di cui ne ha anche il pieno diritto.

voglio dire solo che, parlando di un tema del genere, non è giusto classificare la gente che ci crede o che vorrebbe lascirsi trascinare dalla propria immaginazione... non è giusto degradarla... scusatemi lo sfogo :hail)
 
Top