Credete ai fantasmi? ...storie, foto, video...

Gud":3hy0ai5y ha detto:
Piroffa, non sono domande idiote


In effetti la teoria della registrazione psichica non può spiegare questo tipo di apparizioni.. :ka) ne tanti altri fenomeni..

Azzurrina probabilmente è stata uccisa perchè era albina, e all'epoca gli albini erano considerati figli del diavolo..
forse il corpo è stato murato nei sotterranei.


strano che non abbiano mai pensato di fare dei rilevamenti per vedere se ci sono "camere murate"
 
MA infatti i rilevamenti li hanno fatti !!....Nei sotterranei c'è una camera murata! :nod)
ma siccome la parete fa parte di un muro portante non è possibile aprirla
 
Gud":3nxg77qd ha detto:
Nei sotterranei c'è una camera murata :nod)
ma siccome la parete fa parte di un muro portante non è possibile aprirla

no beh io dicevo dove è caduta la bambina... nella ghiacciaia insomma...
 
Gud":1lvjsx1v ha detto:
Azzurrina probabilmente è stata uccisa perchè era albina, e all'epoca gli albini erano considerati figli del diavolo..
forse il corpo è stato murato nei sotterranei.

:scratch) questo significherebbe che in cantina c'era qualcuno.
qualcuno che è riuscito ad evadere la sicurezza sia PRIMA di entrare in questa cantina sia DOPO averla già uccisa.
e se evade così facilmente la sicurezza o si chiama jack bauer o ha un culodellamadonna o è qualcuno della famiglia (famigghia forse è meglio).
le guardie però dicono di non aver visto nessuno nessuno nessuno.
e a fare un muro anche se sei bergamasco non è che ci metti un minuto.
quindi ce potevano arrivà dopo un'ora che questa non risale dalla cantina a andar giù a vedere se era caduta e si era fatta male (eccheccavolo, n'urlo l'avevano sentito!)
:thk) soluzione: chiaro esempio di corruzione delle guardie da parte di qualcuno che era già nel castello. forse sono stati i genitori stanchi di difendere sta povera bimba, oppure il personale dipendente (?!) superstizioso (ma la vedo difficile) o ancora qualcuno del popolo che ha voluto fare un'imboscata e ha minacciato in qualche modo le guardie.
oppure è jack bauer che ha fatto un viaggio nel tempo per eliminarla perchè in futuro sarebbe diventata amica di qualche terrorista.

oooooooooooooooooh. risolto. :fiori) mi dava troppo sui nervi sta sparizione così nel nulla. :celebrate)

se domani mi vedete sui giornali sono i fantasmi dei genitori che si sono incazzati e mi son venuti a cercare :shakko)

scherzi a parte.. (non mi ricordo più chi è che ci và) quando vai ci racconti?

io sarò in zona forse il 12.. ma ho appena avuto la grandiosa notizia che forse dovrò tornare a bg in nottata perchè non mi lasciano il lunedì libero :motz) se invece riesco a fare il ponte quasi quasi passo..almeno vedo com'è sto castello! gli anni che ho vissuto in romagna mi han quasi raccontato più volte di azzurrina che di biancaneve o cenerentola!
 
comunque qualcosa si sente, non sarà "mamma", non sarà un urlo... ma qualcosa si sente. potrebbe essere un fischio generato da qualche fessura nel muro...
io devo essere sincero, non mi interessa sapere se è vero ho falso, è una bella sensazione credere, ma anche solo parlarne di questi fenomeni.
magari tante storie sono solo dettate dall'ignoranza e/o superstizione, chi non ha avuto una nonna che racconta "storie strane"? ...bello ascoltarle, che siano false "cche cce frega!?" ;)

A proposito, c'è uno spiritello che è "diffuso" in tutta italia, ma con nomi diversi. Qui a Taranto si chiama "aùro o aùra", nel salento "lu lauru" a Napoli "o' monachello", al nord genericamente folletto... sarebbe quello che la notte si mette sullo stomaco e non ti fa respirare... chi conosce?
 
Mia nonna le uniche storie che mi ha mai raccontato sono quelle dei tedeschi che bombardavano al passaggio degli americani :shrug03) ...

Cmq no, non ho mai sentito di questo "folletto" sorry...
 
vexator":214rc66f ha detto:
comunque qualcosa si sente, non sarà "mamma", non sarà un urlo... ma qualcosa si sente. potrebbe essere un fischio generato da qualche fessura nel muro...
io devo essere sincero, non mi interessa sapere se è vero ho falso, è una bella sensazione credere, ma anche solo parlarne di questi fenomeni.
magari tante storie sono solo dettate dall'ignoranza e/o superstizione, chi non ha avuto una nonna che racconta "storie strane"? ...bello ascoltarle, che siano false "cche cce frega!?" ;)

A proposito, c'è uno spiritello che è "diffuso" in tutta italia, ma con nomi diversi. Qui a Taranto si chiama "aùro o aùra", nel salento "lu lauru" a Napoli "o' monachello", al nord genericamente folletto... sarebbe quello che la notte si mette sullo stomaco e non ti fa respirare... chi conosce?

Se fosse come Pamela Anderson non sarebbe una brutta cosa.. :asd)
 
Vespa 2":25i239v8 ha detto:
vexator":25i239v8 ha detto:
comunque qualcosa si sente, non sarà "mamma", non sarà un urlo... ma qualcosa si sente. potrebbe essere un fischio generato da qualche fessura nel muro...
io devo essere sincero, non mi interessa sapere se è vero ho falso, è una bella sensazione credere, ma anche solo parlarne di questi fenomeni.
magari tante storie sono solo dettate dall'ignoranza e/o superstizione, chi non ha avuto una nonna che racconta "storie strane"? ...bello ascoltarle, che siano false "cche cce frega!?" ;)

A proposito, c'è uno spiritello che è "diffuso" in tutta italia, ma con nomi diversi. Qui a Taranto si chiama "aùro o aùra", nel salento "lu lauru" a Napoli "o' monachello", al nord genericamente folletto... sarebbe quello che la notte si mette sullo stomaco e non ti fa respirare... chi conosce?

Se fosse come Pamela Anderson non sarebbe una brutta cosa.. :asd)

meglio qualcosa di più recente.. oramai ha fatto il suo tempo pamela..
 
3.2 v6 24v":mho1wqh7 ha detto:
Mia nonna le uniche storie che mi ha mai raccontato sono quelle dei tedeschi che bombardavano al passaggio degli americani :shrug03) ...

mio nonno si è fatto due anni in un campo di concentramento a berlino, non perchè fosse ebreo, ma perchè era un soldato del regno del sud, quindi automaticamente un traditore... altro che storie di fantasmi mi raccontava, probabilmente lui aveva più terrore dei vivi che dei morti.
 
vexator":3n0h7o6n ha detto:
comunque qualcosa si sente, non sarà "mamma", non sarà un urlo... ma qualcosa si sente. potrebbe essere un fischio generato da qualche fessura nel muro...
io devo essere sincero, non mi interessa sapere se è vero ho falso, è una bella sensazione credere, ma anche solo parlarne di questi fenomeni.
magari tante storie sono solo dettate dall'ignoranza e/o superstizione, chi non ha avuto una nonna che racconta "storie strane"? ...bello ascoltarle, che siano false "cche cce frega!?" ;)

A proposito, c'è uno spiritello che è "diffuso" in tutta italia, ma con nomi diversi. Qui a Taranto si chiama "aùro o aùra", nel salento "lu lauru" a Napoli "o' monachello", al nord genericamente folletto... sarebbe quello che la notte si mette sullo stomaco e non ti fa respirare... chi conosce?


siiiiiiii

mia nonna è napoletana e mi racconta le storie del suo monacello :asd)
 
massmo_it_it":1x7fr2j1 ha detto:
vexator":1x7fr2j1 ha detto:
comunque qualcosa si sente, non sarà "mamma", non sarà un urlo... ma qualcosa si sente. potrebbe essere un fischio generato da qualche fessura nel muro...
io devo essere sincero, non mi interessa sapere se è vero ho falso, è una bella sensazione credere, ma anche solo parlarne di questi fenomeni.
magari tante storie sono solo dettate dall'ignoranza e/o superstizione, chi non ha avuto una nonna che racconta "storie strane"? ...bello ascoltarle, che siano false "cche cce frega!?" ;)

A proposito, c'è uno spiritello che è "diffuso" in tutta italia, ma con nomi diversi. Qui a Taranto si chiama "aùro o aùra", nel salento "lu lauru" a Napoli "o' monachello", al nord genericamente folletto... sarebbe quello che la notte si mette sullo stomaco e non ti fa respirare... chi conosce?


siiiiiiii

mia nonna è napoletana e mi racconta le storie del suo monacello :asd)

io ne avevo sentito parlare quando facevamo letteratura italiana...
 
vexator":2lbf9kj8 ha detto:
A proposito, c'è uno spiritello che è "diffuso" in tutta italia, ma con nomi diversi. Qui a Taranto si chiama "aùro o aùra", nel salento "lu lauru" a Napoli "o' monachello", al nord genericamente folletto... sarebbe quello che la notte si mette sullo stomaco e non ti fa respirare... chi conosce?

sii quello dispettoso che si siede sullo stomaco!
io avevo sentito che fosse appunto più diffuso al sud e in sardegna..anche al nord ma molto molto meno
si dice che per farlo andare via basti mettere un piattino pieno di sabbia vicino al letto, così lui si perde via a contare i granelli, e dopo un pò si stufa e se ne và..
oppure mettere un piattino con qualcosa da mangiare in bagno, e lui và via schifato e non torna più
 
piroffa":1y0ud04c ha detto:
vexator":1y0ud04c ha detto:
A proposito, c'è uno spiritello che è "diffuso" in tutta italia, ma con nomi diversi. Qui a Taranto si chiama "aùro o aùra", nel salento "lu lauru" a Napoli "o' monachello", al nord genericamente folletto... sarebbe quello che la notte si mette sullo stomaco e non ti fa respirare... chi conosce?

sii quello dispettoso che si siede sullo stomaco!
io avevo sentito che fosse appunto più diffuso al sud e in sardegna..anche al nord ma molto molto meno
si dice che per farlo andare via basti mettere un piattino pieno di sabbia vicino al letto, così lui si perde via a contare i granelli, e dopo un pò si stufa e se ne và..
oppure mettere un piattino con qualcosa da mangiare in bagno, e lui và via schifato e non torna più

ma che carino :asd) ve lo immaginate lo spiritino dispettoso che conta i granelli di sabbia: "e unoduetrequattro... novemilasedici... uff... che barba che noia che noia che barba!" :asd) :asd) :asd) e se ne va...
 
AVVISO AI NAVIGANTI​
Dopo lungo consulto con lo staff e dopo essermi sorbito tre pagine di cazzate (sì, avete letto bene, un moderatore ha scritto una parolaccia) ed averle eliminate, prego tutti di astenersi tassativamente dall'entrare in polemica, litigare, fare insinuazioni finto-ironiche, riferimenti più o meno espliciti a fatti, circostanze o personaggi (del forum) realmente esistiti, nonchè di generare flame, andare per la tangente, violare il regolamento in generale, accanirsi sulla pazienza della mia magna et gaudente persona, prodursi in inutili e sfibranti episodi di celodurismo, andare OT (già detto ma in maniera un tantino meno esplicita), gettare il vetro e l'umido nella stessa pattumiera... Ulteriori comportamenti come quelli che si son visti non verranno assolutamente tollerati e chiunque se ne renderà protagonista verrà fatto oggetto di provvedimenti disciplinari ( in modo più esplicito e brutale lo cacciamo via per un mese)
Patti chiari, amicizia lunga. Adulti che fanno baruffa come fanciulli di quonta elementare decisamente non sono un bello spettacolo. Mio malgrado son stato costretto (sebbene a posteriori) ad "assistervi". Non desidero repliche.
Detto questo, riapro il topic perchè era interessante e simpatico. Non fatemi pentire della mia decisione, please...
 
Top