Costo ammortizzatori 147

Che ladrata!!! :splat) Costano € 56 +10 di spedizione!!!Cambia meccanico..

http://www.ebay.it/itm/AMMORTIZZATORE-P ... 27c182264b

Come mai sostituisci solo i posteriori?

Fonzie444":2gj4t5t7 ha detto:
teknomotion":2gj4t5t7 ha detto:
Provati sulla Delta,dopo i Koni..erano più comfortevoli di sicuro,ma son durati poco.. :ka)
Sulla 147,non li avrei montati..
Poco quanto? Cmq stasera ho visto una 147 con il mio vecchio assetto originale e faceva veramente schifo :asd) quindi mi sa che mi butto sulle molle ti sperando di trovarle... Questi sachs che monti tu dove li hai presi e quanto costano?

Dopo 20.000 km,hanno comiciato a cangureggiare..

Pensate che è rimasto un po incredulo e un po offeso, dicendo che non c è più rispetto per la loro categoria.Invece loro che per anni hanno lucrato sui ricambi oltre che sulla già pesante manodopera, si sono dimostrati molto rispettosi nei confronti dei clienti ignari di come stavano esattamente le cose, come me ad esempio che per 22 anni mi sono fatto spennare..

ho trovato un ragazzo che me li monta per 40€(posteriori)
Se tutto va bene fra un po faccio gli anteriori

Salvo71":1cn0j0bm ha detto:
Scusate, volevo dirvi che sono passato adesso dal meccanico e mi ha detto che 2 boge posteriori costano 250€ più manodopera, ma è possibile? Io avevo capito che in rete si trovano a 120€ la coppia.
Ho capito male io o c'è qualcuno che ruba?
sì, il tuo meccanico! :asd)

quindi in definitiva bilstein no, monroe reflex no, boge ni, sasch e kayaba sì :scratch) resta da capire questi sasch che dice tekno quanto costano :scratch)

Interessante reperto Boge. Come si vede il 36-C14-0 è per tutte le versioni della serie 0 e NON ci sono ancora i codici per la restyling.
Ora qualcuno sosterrà che il 36-C14-0 di oggi è stato ritarato per l'assetto comfort (post 2005) ma ci credo poco.

gview

Per gli interessati:
https://docs.google.com/gview?url=h..._Catalogs/BOGE_Shock_Absorber.pdf&chrome=true

Salvo71":2bibqhvn ha detto:
Pensate che è rimasto un po incredulo e un po offeso, dicendo che non c è più rispetto per la loro categoria.Invece loro che per anni hanno lucrato sui ricambi oltre che sulla già pesante manodopera, si sono dimostrati molto rispettosi nei confronti dei clienti ignari di come stavano esattamente le cose, come me ad esempio che per 22 anni mi sono fatto spennare..
ho trovato un ragazzo che me li monta per 40€(posteriori)
Se tutto va bene fra un po faccio gli anteriori

Non è così raro,capita a molti..non riesci a sostituirli tutti e 4 contemporaneamente?

Gli anteriori sembra possano ancora andare, poi non ho mai comprato nulla in rete e non conosco bene il ragazzo che me li monta, per me è una sorta di prova, se tutto fila liscio vado avanti con il resto.A proposito sarei grato a chi volesse consigliarmi un venditore affidabile ed economico che tratta sasch o boge.

Re: R: Costo ammortizzatori 147

teknomotion":32zwo2g7 ha detto:
Sì,ovvio,molle Alfa..non volendo acquistare gli ammo dell'assetto sportivo,mi sono informato,ed ho preso gli Advantage..anche se hanno lo stelo lungo(non si dovrebbe :p ),ma qui si parla di 1-1,5 cm in meno,non 3/4 di quelle sportive :OK)
Per ora,15.000 km e tutto ok :nod)

Ok bene!capito! :)

Chissà quanto costano gli ammortizzatori originali!!

Inviato dal mio GT-I9100

Anche a meno..per non parlare dei Boge,oppure Bilstein..
Sui ricambi è così,è la maggiro fonte di guadagno che hanno le concessionarie ed i ricambisti.. :ka)

l'unico deterrente che hanno è che su questi pezzi c'è molta confusione (per le tarature intendo) e il dubbio di prendere ammo che poi non sono proprio tarati in maniera corretta per il proprio modello c'è...quindi molti si affidano al meccanico o in concessionaria ufficiale...certo anche li il rischio potrebbe esserci :asd)

come posiamo vedere se la nostra alfa ha un assetto comfort o standard? Se montiamo un ammo comfort su un assetto standard fisicamente che cosa succede?

Salvo71":3w0w3bmj ha detto:
come posiamo vedere se la nostra alfa ha un assetto comfort o standard? Se montiamo un ammo comfort su un assetto standard fisicamente che cosa succede?
Succede che gli ammortizzatori si scaricano prima poiché le molle standard dovrebbero essere più rigide di quelle comfort e quindi più difficili da frenare, ma secondo me è un problema trascurabile visto che cmq stiamo parlando di altezze uguali e tarature non credo così tanto diverse tra standard e comfort

Mi sembra di aver letto che l'assetto comfort monta sui modelli più recenti ma forse dico una cavolata.
Comunque se per acquistare in rete noi forniamo i dati che ci richiedono, anno di immatricolazione, n telaio, kw , non chi dovrebbero essere errori, almeno per i modelli serie zero, giusto?

Ho un po paura, mai comprato in rete..

Rassicuratemi

Purtroppo niente rassicura zioni hanno unificato i codici come già detto prima in fiat ppi anche gli altri produttori !

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Salvo71":3kes9gmh ha detto:
Mi sembra di aver letto che l'assetto comfort monta sui modelli più recenti ma forse dico una cavolata.
Comunque se per acquistare in rete noi forniamo i dati che ci richiedono, anno di immatricolazione, n telaio, kw , non chi dovrebbero essere errori, almeno per i modelli serie zero, giusto?
Ho un po paura, mai comprato in rete..
Rassicuratemi

L'assetto comfort,è esistito per un periodo limitato..diciamo intorno alla data di uscita della 147 restyling..(2005,anche se è stata presentata ad ottobre del 2004) :OK)
Nel mio caso,praticamente mai acquistato in negozio e spessissimo in rete,mi son sempre trovato bene :ka) (a parte una volta,assieme ai bracci mi sono arrivate le testine sterzi di una A4 :D ,restituite e rimborsate).
Cmq,se la tua auto ha l'assetto comfort,monta dei Boge,equivalenti agli originali,e stop..altrimenti,acquista delle molle usate della serie 0+ammo Sachs Super Touring,e vedrai che qualcosa cambia.. :nod)