Cosa ha L'alfa che le altre auto non hanno?

soloalfa":1xrlqv1r ha detto:
soloalfa":1xrlqv1r ha detto:
superiorità_tedesca":1xrlqv1r ha detto:
Mi sono iscritto qui perche mi dava fastidio leggere certi paragoni con audi e bmw che sono di categoria superiore

Ecco appunto!Allora non ti preoccupare caro che ci sono già io! :asd)

p.s:questo è il link:

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=130&postdays=0&postorder=asc&start=4800

La riconosci l'auto nelle foto?E' la mia!Ora puoi stare tranquillo che la bandiera tedesca la tengo ben in alto! :OK)

:up) :up)

Per farglielo vedere meglio! :asd)

Ma no, così gli rovini la festa. :(
 
soloalfa":2eybkyev ha detto:
JTDMarescià":2eybkyev ha detto:
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io mi sono comprato un F16 a doppio reattore per andare in giro in città quasi quasi vado a fare lo spaccone in qualche forum di mangiacrauti così quando gli dico che il mio mezzo ha 20 volte i cavalli di una rs6 godo come un porco..
Superiorità_tedesca mavaiarrrubbbare invece di rompere i coglioni a chi vuol star tranquillo e farsi gli affari suoi GRAZIE!

Ah e per la cronaca il tuo motore audi montato sulla mia seat mi ha costretto a cambiare macchina dopo 60000 km perchè ha un'elettronica che fa vomitare

SALUTI

Ma non mi risulta che la seat monti il 2.0 TFSI da 200 equini di straputenza! :asd)

No infatti era un 1.6 da 105 ronzini e per di più ubriachi visto che mi ha fatto dannare l'anima quel motore nn stava neanche acceso!
AH LA SUPERIORITA' TEDESCA.... MA FATEMI IL PIACERE! Ogni casa ha le sue
 
Felix7":iczdb4t9 ha detto:
soloalfa":iczdb4t9 ha detto:
soloalfa":iczdb4t9 ha detto:
superiorità_tedesca":iczdb4t9 ha detto:
Mi sono iscritto qui perche mi dava fastidio leggere certi paragoni con audi e bmw che sono di categoria superiore

Ecco appunto!Allora non ti preoccupare caro che ci sono già io! :asd)

p.s:questo è il link:

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=130&postdays=0&postorder=asc&start=4800

La riconosci l'auto nelle foto?E' la mia!Ora puoi stare tranquillo che la bandiera tedesca la tengo ben in alto! :OK)

:up) :up)

Per farglielo vedere meglio! :asd)

Ma no, così gli rovini la festa. :(

E lo so!E che ci vuoi fare! :asd) :asd)

Intanto si è disconnesso!Aspetto che ritorni così parliamo bene bene del progetto:RILANCIO AUDI! :crepap) :crepap)
 
soloalfa":1g5o7f74 ha detto:
Felix7":1g5o7f74 ha detto:
soloalfa":1g5o7f74 ha detto:
soloalfa":1g5o7f74 ha detto:
superiorità_tedesca":1g5o7f74 ha detto:
Mi sono iscritto qui perche mi dava fastidio leggere certi paragoni con audi e bmw che sono di categoria superiore

Ecco appunto!Allora non ti preoccupare caro che ci sono già io! :asd)

p.s:questo è il link:

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=130&postdays=0&postorder=asc&start=4800

La riconosci l'auto nelle foto?E' la mia!Ora puoi stare tranquillo che la bandiera tedesca la tengo ben in alto! :OK)

:up) :up)

Per farglielo vedere meglio! :asd)

Ma no, così gli rovini la festa. :(

E lo so!E che ci vuoi fare! :asd) :asd)

Intanto si è disconnesso!Aspetto che ritorni così parliamo bene bene del progetto:RILANCIO AUDI! :crepap) :crepap)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
 
superiorità_tedesca":3imudoc9 ha detto:
Per quanto riguarda la tenuta starei unpo attento a parlare. se non erro l'alfa monta max le 215/17 .....
io sull'audi monto le 225/40 r18 ...
oltre al sistema esp audi e non fiat travestita....

ehhhh beh dopo sta cazzata :crepap) :crepap)

l'alfa con un pneumatico da 17 e 215 di battistrada tiene come o meglio dell'a3 con i 18....figuriamoci se mettiamo i 18 e i 225 sull'alfa.....puoi fare solo ciao ciao ad ogni curva :nod) ....enjoy quadrilatero, te lo sogni sulla a3


cmq a parte tutto.....nessuno mette in dubbio che qualitativamente audi e bmw siano migliori (anche se il serie1 nn vale la cifra, e nemmeno la a3 dal mio punto di vista) pero' cavoli, la 147 al prezzo che la danno di cose ne ha, e' un ottima auto, ha motori ottimi e un affidabilita' elevata (ti devo rammentare i motori vw TDI 2.0 che a 100k km distruggono la testata? c'e' la campagna di richiamo pure, mi pare che qualcuno l'abbia anche nominata).....svegliati un po' vah e scendi dalla tua auto ogni tanto che forse comincerai a vedere la realta'
 
....sono daccordo...io la mia alfa l'ho scelta unicamente con il cuore pur consapevole dei suoi innumerevoli difetti.....ma al cuore non si comanda
 
superiorità_tedesca":902dvjzt ha detto:
Io parlo di a3 e 147 e non ferrari ecc....
e cmq la gta non regge il confronto con la 3.2 e poi adesso deve uscira la s3 e anche l'rs3 quindi....

L'importante è che sei convinto.....

Spero che almeno le hai provate tutte e due,io ho provato l'A3 3200con cambio DSG,bella macchina ma a livello di sportività,non centra niente con la mia,non è paragonabile :OK)
 
Cmq io ripeto la serie1 bmw secondo me è molto al disotto dello standard qualitativo della 147!!!!
Poi io ho solo detto che avendo avuto una hl quella dentro è quasi il top per la golf quindi mi piace un pochino di piu della 147!!
Ma confermo che sono entrambe bella da guidare e da guardare ;)!!!

Quindi basta!

A me alla 147 sarebbe servito un bagagliaio leggermente piu grande!
La gamma della 147 doveva avere un TURBO BENZINA in listino.....poi il resto è tutto gusto personale!
 
Cerchiamo di nn degenerare con le parole!!! Se fossi in voi neanche gli risponderei a quello che si è iscritto solo per dire che audi/bmw sono superiori...è ovvio che ha una vita alquanto piatta e per ammazzare il tempo viene qui a raccontare le favole! Ammetto che ho sempre difeso le auto tedesche però questo ci fa camminare i treni con le stronzate che dice....ma è anche vero che voi dovreste essere un po più oggettivi e dire che siamo sugli stessi livelli anzichè stare a elencare i vari "difetti" delle tedesche!! Quest'ultima è una considerazione personale...io farei così!!! :OK)
 
superiorità_tedesca":3lzhqyy2 ha detto:
Ho paragonato 2 ammiraglie che dovrebbero rappresentare il meglio di entrambe le case e non esiste il minimo paragone tra le 2.
l'alfa non può reggere il confronto con l'audi o bmw .
I paragoni possono essere fatti con seat skoda e renault.
P.S . ricordo che a marzo 2006 in europa sono state vendute 20.000 alfa è 47.000 skoda. .....

ti sei scordato di aggiungere
500 bmw e 120 audi :asd) :asd) :asd) :asd)
 
superiorità_tedesca":uy2e5ko9 ha detto:
Io parlo di a3 e 147 e non ferrari ecc....
e cmq la gta non regge il confronto con la 3.2 e poi adesso deve uscira la s3 e anche l'rs3 quindi....


Vieni a Monza STRONXX !!! Poi te lo faccio vedere io l'S3 del caxxo come regge i 700 cv delle mia !!!!!!!!!!
 
147GTR":3w19rcdy ha detto:
superiorità_tedesca":3w19rcdy ha detto:
Io parlo di a3 e 147 e non ferrari ecc....
e cmq la gta non regge il confronto con la 3.2 e poi adesso deve uscira la s3 e anche l'rs3 quindi....


Vieni a Monza STRONXX !!! Poi te lo faccio vedere io l'S3 del caxxo come regge i 700 cv delle mia !!!!!!!!!!

Ragazzi su...non è assolutamente il caso di esagerare!Sembriamo i bimbi che si misurano l'uccxxxx!Dai,lasciate perdere e fate finta di nulla!Al mondo ce ne sono talmente tanti di provocatori sfigati!Bisogna farsi il sangue amaro ogni volta? :shrug03) :shrug03)
 
soloalfa":hc9lp9tk ha detto:
147GTR":hc9lp9tk ha detto:
superiorità_tedesca":hc9lp9tk ha detto:
Io parlo di a3 e 147 e non ferrari ecc....
e cmq la gta non regge il confronto con la 3.2 e poi adesso deve uscira la s3 e anche l'rs3 quindi....


Vieni a Monza STRONXX !!! Poi te lo faccio vedere io l'S3 del caxxo come regge i 700 cv delle mia !!!!!!!!!!

Ragazzi su...non è assolutamente il caso di esagerare!Sembriamo i bimbi che si misurano l'uccxxxx!Dai,lasciate perdere e fate finta di nulla!Al mondo ce ne sono talmente tanti di provocatori sfigati!Bisogna farsi il sangue amaro ogni volta? :shrug03) :shrug03)

infatti tanto è solo fiato sprecato ,anzi se gli diamo corda ci gode ,ma se non lo calcoliamo gli rode
 
Ciao ragazzi, allora voglio dire due paroline al signor tedescofilo del caxxo....ehm al "signor" superiorità tedesca.

Cominciamo dal fatto che la tenuta di strada sulla 147 è nettamente superiore pure con l'assetto originale e copertoni 195 r15. E non lo dico io, lo dico persone che sicuramente ne capiscono più di tutti noi del forum messi assieme. La prova su strada di 4ruote è stata chiara, la piccola alfa è superiore a tutte le medie del segmento C come tenuta di strada e stabilità. L'A3 si comporta bene ma spesso e volentieri chiede aiuto all'amico ESP.

Altro punto: NON PUOI PARAGONARE ALFA 166 CON AUDI A8. Per il semplice motivo che appartengono a due segmenti diversi. La 166 appartiene al segmento SUPERIORI, l'Audi A8 appartiene al segmento AMMIRAGLIE.
La 166 puoi paragonarla soltanto all'audi A6. Comunque sia, l'alfa purtroppo non può contare sulla stessa ampia gamma dei motori VW, ma può garantire comunque su motori a parer mio (ripeto è solo un parere) tecnicamente più raffinati. L'audi ha il 4.2 che purtroppo l'alfa non ha. Come comunque ho detto in un mio post vedremo cosa riuscirà a fare l'alfa con il polo ferrari-maserati-alfa...di sicuro già con i motori a gasolio ve l'abbiamo azziccata nel deretano, con i benza aspettiamo, l'intervista a montezemolo (o come si chiama) è stata chiara: il 4.2 maserati verrà equipaggiato sui futuri modelli alfa.MEGLIO DI COSI.

Una cosa comunque è giusta, fino a qualche anno fa la VW e l'audi erano veramente le migliori auto in europa (a detta di 4Ruote), ma oggi il discorso cambia, la stessa qualità (e anche superiore) si trova su auto che costano molto meno e offrono di più. Vedi toyota, è una macchina affidabile, sicuramente la più affidabile a livello mondiale, anche se per alcuni di noi a livello di guidabilità è meglio guidare l'ape piaggio...
Dobbiamo anzi, DOVETE ammeterlo (voi tedescofili) che l'audi e la VW si è fatta solo la nomina di auto ottime, adesso non è più cosi.

L'alfa ha ricreato quelle auto che fino a 15 anni fa (in ultima analisi alfa 75) erano le migliori auto in tema di guidabilità e motori, erano imbattibili. (ai tempi nessuno offriva motori 1.6 a carburatori con 110 CV e mi fermo qui altrimenti posso dire solo 1.8 TURBO o 3.0 V6 america). La lucentezza Alfa venne opacizzata nel lontano NOVEMBRE 1987, quando fu acquistata da mamma fiat, da allora vennne completamente abbandonata e aggiornata da modelli derivanti dalla fiat tipo (vedi 155 che monta lo steso pianale. Ma oggi il discorso è cambiato, provate a guidare un'ALFA e capirete cosa ci lega.

Ti cito la frase di una prova su strada: "la 156 si comporta in modo esemplare nella prova di stabilità, dove addirittura si potrebbe ritenere inutile la presenza del VDC (per gli ignoranti tedescofili è il controllo elettronico di stabilità)" ALFA 156 1.9 JTD 115CV Distinctive.

Te ne cito un'altra" è un riferimento per come dovrebbe essere il comportamento di una vettura nelle situazioni improvvise e d'emergenza. La 147 si inserisce rapidamente in curva, anche se con un accenno di sottosterzo. La nostra chicane che simula l'evitamento di un ostacolo in curva con brusco rilascio del gas viene superata dalla 147 senza nessun problema. La vettura resta sulla traiettoria voluta sia nel momento del cambio di direzione, sia nella successiva fase di riallineamento, la più delicata, senza richiedere alcun intervento elettronico. Nessun problema neanche nella prova di cambio corsia ad altà velocità in rettilineo, persino a 170 KM/H LA 147 (PERALTRO EQUIPAGGIATA CON GOMME NORMALI) resta perfettamente INCOLLATA alla strada e il retrotreno segue perfettamente l'avantreno senza segni di cedimento. CINQUE STELLE E CON LA LODE.
ALFA 147 1.9 jtd 115 CV DISTINCTIVE.

Vuoi sapere cos'hanno le alfa che le altre auto non hanno??
Chiedilo ad henry ford, lui lo capì...."quando vedo passare un'alfa mi tolgo il cappello"
 
Top