corto circuito e principio d incendio.....

apparte che basta una gomitata per spaccare il vetro di un'auto... (esperienza :asd) ).

Un coltello in macchina??... Spero per te sia uno di quelli da sub o per andare a funghi ;)

non so alex a me han detto che in una situazione come sabato mai buttare dell acqua.......

cmq alucard ha ragione l estintore ci vuole...infatti ora l ho......anzi dovrebbe essere obbligatorio...
per il coltello...se però ti fermano i cara poi magari sono guai..

Il tizio che veniva in ditta da me a controllare gli estintori mi ha detto:
1' mentre vai non riesce a prendere fuoco di fatti se ci fai caso bruciano o da ferme oppure appena ci si ferma. Quindi se ti fermi salta giù velocemente, non pensare a salvare le cose.
2' se il fuoco è nel vano motore, non fermarsi (nel limite del possibile) cercando di andare in un posto dove hanno un estintore, parcheggiando lontano da ogni cosa. Ogni pubblico esercizio "dovrebbe" averlo.
3' mai aprire il cofano, entra più aria e brucia meglio, in poco ti trovi con la macchina arrosto, apri solo lo scatto e infili il tubo dell'estintore.
4' Non buttare acqua perchè muove l'aria aiutando in alcuni casi il fuoco, meglio usare qualcosa per soffocarlo.
5' prega di avere un buon fattore c, se deve bruciare anche con un estintore non ci fai nulla specie quelli piccoli da auto.
Ha detto che salvo qualche cavolata, buona parte degli estintori che ricarica sono stati usati per spegnere auto in fiamme, e chiesti in prestito.
Poi ha chiesto che macchina ho... Dicendo, è nuova, quindi il rischio è molto basso, se non fai toccare l'impianto elettrico sei ok, poi essendo diesel rischi ancora meno.

Certo non deve essere un bello spettacolo, ti è andata di lusso che era una "cavolata" se no ti ritrovavi i cerchi bloccati nell'asfalto, e un ammasso di ferraglia. Ad uno che conosco è bruciato un furgone, hanno fatto a tempo a scendere in 3 appena si sono fermati, che era un rogo, ha detto che appena si è fermato ha iniziato a bruciare da paura, anche quello senza motivo.

elcorra":16ly72ht ha detto:
non so alex a me han detto che in una situazione come sabato mai buttare dell acqua.......

cmq alucard ha ragione l estintore ci vuole...infatti ora l ho......anzi dovrebbe essere obbligatorio...
per il coltello...se però ti fermano i cara poi magari sono guai..

il coltello è omologato come il martelletto. Fa tutto parte del "kit". Quanto al resto vi ripeto che non mi interessa come la pensate voi su estetica o funzionalità. Meglio una cosa in più che può non servire che una in meno che invece può servire.

a bhe si alucard un mertelletto e un coltello di sicuro non dan mica fastidio..

si anchio mentre andavo niente..
faccio benzina salgo in macchina e sento odore di bruciato...scendo e usciva fumo da sotto il cofano...
bhe mi sono spaventato perche il fumo non era poco...

cmq l odore di bruciato non se ne va piu..se apro il cofano esce sempre quell odore..
dentro la macchina ho spruzzato un pò di profumo :ka)

Condivido a pieno l'idea che ha Alucard sulla sicurezza in auto :nod)
Son cose che bisognerebbe avere obbligatoriamente in auto...ma l'estintore è quello che puo' tornare utile piu' di tutto :OK)

elcorra":1sff2fpb ha detto:
DevilBoss86":1sff2fpb ha detto:
elcorra":1sff2fpb ha detto:
il tipo che l aveva prima era molto furbo e nn ha fatto nulla.....
cmq devil dove trovavo acqua...forse la pipi....ero in un benzinaio sulla statale.. potevo usare al posto dell acqua forse la benzina.. :sedia)

Scusa ma nn c'era il classico secchio con l'acqua per lavare i vetri?

no bb c era nulla...
però ora mi viene un dubbio....
se ti vanno a fuoco dei fili elettrici..tu ci butti dell acqua?????????? :eek13)

come detto prima l'impianto elettrico lo ripari, la macchina in sciolta...un pò meno!

nn l'ho fatta precisa.. però... Torino-Milano :asd)

Allegati

• 4240_1162077055090_1322753403_30447191_1241857_n.jpg
    4240_1162077055090_1322753403_30447191_1241857_n.jpg
    32.7 KB · Visualizzazioni: 84
elcorra":2ns1q0l7 ha detto:
si devil ma se la fiamma non è alta se butti dell acqua su un cavo bruciato dove passa corrente nn so..
A quel punto, se la fiamma e bassa, fai prima a toglierti qualcosa che hai addosso e soffocare il fuoco con quella. Per quanto costi costa sempre meno di un impianto elettrico nuovo :asd)

Alucard":c52cz9xp ha detto:
PaoloBitta87":c52cz9xp ha detto:
Alucard":c52cz9xp ha detto:
quanto costa? 5 -10€ ? pensa di trovarti a testa in giù e dover spaccare a forza il vetro...pensi di esserne capace? ripeto ognuno è libero di fare quel che vuole, chi ha paranoie per segnetti sulla carrozzeria, chi per la sicurezza. Io preferisco la carrozzeria segnata ... ma non lesino sulla sicurezza.

non è per il costo... ma per abitudine...
il martelletto dove lo tieni attaccato al montante sotto la cintura di sicurezza ?? come negli autobus ? :p

Nella parte bassa del montante. Fotte na sega se è antiestetico...non sono il tipo che è fissato per l'estetica come ti ripeto.

ma smettila con sto moralismo :crepap) se ti cappotti i vetri si rompono da soli :rotolo) e poi il martelletto sul montante? :?: :asd)

fonzie quando mi sono capottato i vertri non si sono rotti solo quello davanti :asd) :asd) :asd)

piccolo O.T cmq mica era la tua 147 che doveva andare a fuoco???

elcorra":35knqezq ha detto:
fonzie quando mi sono capottato i vertri non si sono rotti solo quello davanti :asd) :asd) :asd)

piccolo O.T cmq mica era la tua 147 che doveva andare a fuoco???

:tiè)

a me una volta dissero che in caso d'incendio la prima cosa da fare è staccare la batteria.
@ alucard: io il martelletto non ce l'ho e neanche l' estintore, ma per il taglio cinture di sicurezza mi sono attrezzato. il finestrino è abbastanza facile da rompere anche con un pugno o una gomitata, basta centrare il punto giusto.

mi fate venire una curiosità... mettiamo che sia davvero necessario un oggetto per tagliare le cinture a seguito di cappottamento...

Nel momento in cui mi fermano ad un blocco e mi vedono il coltello io dirò "E' in previsione di cappottamenti per tagliare le cinture" ...mi crederanno? nn credo proprio...

ma vi immaginate alucard cappottatto che tenta di rompere il finestrino con il martellino?? :rotolo) :rotolo) nella vita bisogna essere come vin diesel, una gomitata e via :asd)