corto circuito e principio d incendio.....

Ecco cosa succede quando la gente si mette a pacioccare le macchine... Speriamo che i danni non siano ingenti, che ti è andata comunque bene dai...

Alex629":1tlyglwq ha detto:
Corra ma avevi anche i neon? :jaw) Non ti manca davvero nulla per partecipare al fast&fourios 5 :asd)
E' io invece direi di si...cofano in plexiglass,porte ad apertura "Lamborghini Style" e sospensioni idrauliche,poi è a posto. :OK)

MAD147":a585oamt ha detto:
Ecco cosa succede quando la gente si mette a pacioccare le macchine... Speriamo che i danni non siano ingenti, che ti è andata comunque bene dai...

si veramente bastava che la parcheggiavo e non me ne accorgevo del fumo....
chissa che danno faceva se andava avanti...

auto_bruciata.jpg
Serve aggiundere altro?​

che poi per fortuna che ho trovato 3 ragazzi credo erano albanesi che mi han dato una mano spingere la macchina sul carratrezzi... :ka) :ka)
il mio para dell helvetia non ha il gancio traino..

M-jetnasona2":3mjessp4 ha detto:
elcorra":3mjessp4 ha detto:
perche i neon non dovevano andare ma mentre bruciava si è acceso per un attimo
Ti consiglio di riportare la 147 il più originale possibile specie togliendo quegli inutili neon che fanno più danni che estetica.
Per gli xenon credo che puoi dormire tranquillo perchè nel 99.999999999% dei casi non creano problemi :OK)
Qualsiasi parte elettrica aggiunta in seguito se non montata con la dovuta attenzione può dare rischio di incendio, anche centraline xenon!
Io ti consiglio (se proprio ti dispiace togliere neon o xenon) di farti verificare che tutto sia posizionato e collegato in modo da non creare questi richi. :scratch) poi vedi te oviamente! :)

nonostante quello che ti diranno in Alfa consiglio di passare da un buon elettrauto per verificare l'impianto e soprattutto, centrline xeno, neon (che eliminerei a prescindere) etc etc.

sono passato in alfa e si vede proprio il filo che parte dalla centralina dei neon bruciato....la cntralina xenon si è annerita un pò per il calore li vicino...
ho detto di togliere i neon...
cmq oggi ci guardano speriamo sia solo quello..

Innanzitutto mi spiace x l'accaduto,sono rimasto però un pò spiazzato dalla notizia che il tuo para dell'Helvetia non abbia il buco x il gancio traino!
Ma cacchio! com'è possibile?

follettodisgraziato":2ub9xy3y ha detto:
Innanzitutto mi spiace x l'accaduto,sono rimasto però un pò spiazzato dalla notizia che il tuo para dell'Helvetia non abbia il buco x il gancio traino!

ci sono rimasto male pure io :ka) :ka)

non so..

elcorra":2d3cfu52 ha detto:
ancora non ci credo....stasera alle 8.30 mi stava per andare a fuoco la macchina...
faccio benzina parto e sento odore di bruciato....all improvviso esce fumo dal passaruota sinisttro e dal cofano..
apro il cofano e c era una piccola fiamma che aumentava sopra il passaruota..
chiamo i pompieri che non arrivano....dopo 20 minuti visto che loro non arrivano e non sapevo piu che fare...e la macchina non poteva stare li nel benzinaio calcolando che era anche piena di benzina..

chiamo i carabinieri per chiedere un aiuto e un estintore...la loro risposta????

"SPOSTALA DAL BENZINAIO SE VA A FUOCO MA NOI NON TI POSSIAMO AIUTARE QUELLO NON è IL NOSTRO MESTIERE"

cose da pazzi..per fortuna ho trovato un tipo in macchina con l estintore...e una chiave per staccare la batteria...
dopo un 10 minuti che siamo riusciti sistemare tutto da soli...arrivano ben 2 camion dei pompieri :ka)

alla fine per fortuna quasi nessun danno sulla carrozzeria esterna solo il passaruota interno rovinato.....ma l impianto elettrico non so..

la sfiga mi perseguita prima ribalto la vecchia 147...questa per poco prendeva fuoco...

e meno male che avevo la prima uscita con una tipa.....ero d accordo con un mio amico che li passavo prendere e quella pensava che stavo scherzando sul fatto della macchina..
cmq io credo anzi sicuramnete è stato un corto circuito....ora è all alfa lunedi vediamo.. :ka)

ringrazio solo quel tipo che aveva l estintore in macchina :fluffle)

Scusa eh andrè...ma un pò d'acqua no eh...

l'impianto elettrico in corto lo riapri, la macchina in fiamme che si scioglie come neve al sole nn credo...

follettodisgraziato":1cz2fhit ha detto:

Il paraurti Helvetia GTA ma anche gli altri (io ne ho avuti 3 di kit completi) vengono forniti grezzi col foro del gancio traino inciso leggermente, in modo che il carrozziere sappia dove e come forare e poi viene fornito un tappo da verniciare che coprirà il buco. ;)
Ora il fatto è che a molti quel tappo non piace e allora fanno stuccare leggermente la tracciatura del foro e via.. niente tappo che stà meglio ma poi c'è il problema del traino. :ka)
A questo punto bisognerebbe capire perchè chi ha fatto il lavoro ha scelto così.. :scratch)

elcorra":1cz2fhit ha detto:

non so..
Ma i paraurti li hai comperati tu nuovi o erano usati? No perchè prendendoli nuovi dovresti aver visto sia la tracciatura del foro che il tappo in confezione.. :scratch)

147nos":13gkwwh3 ha detto:
follettodisgraziato":13gkwwh3 ha detto:

Il paraurti Helvetia GTA ma anche gli altri (io ne ho avuti 3 di kit completi) vengono forniti grezzi col foro del gancio traino inciso leggermente, in modo che il carrozziere sappia dove e come forare e poi viene fornito un tappo da verniciare che coprirà il buco. ;)
Ora il fatto è che a molti quel tappo non piace e allora fanno stuccare leggermente la tracciatura del foro e via.. niente tappo che stà meglio ma poi c'è il problema del traino. :ka)
A questo punto bisognerebbe capire perchè chi ha fatto il lavoro ha scelto così.. :scratch)

elcorra":13gkwwh3 ha detto:

non so..
Ma i paraurti li hai comperati tu nuovi o erano usati? No perchè prendendoli nuovi dovresti aver visto sia la tracciatura del foro che il tappo in confezione.. :scratch)
Aah! ora ho capito. mi sembrava strano, è il carrozziere o chi x lui che hanno fatto, a mio modesto parere, la boiata.
Mi scuso con te e l'Helvetia x aver avuto dei dubbi a riguardo :hail) :D

il tipo che l aveva prima era molto furbo e nn ha fatto nulla.....
cmq devil dove trovavo acqua...forse la pipi....ero in un benzinaio sulla statale.. potevo usare al posto dell acqua forse la benzina.. :sedia)

elcorra":1sazzuli ha detto:
il tipo che l aveva prima era molto furbo e nn ha fatto nulla.....
cmq devil dove trovavo acqua...forse la pipi....ero in un benzinaio sulla statale.. potevo usare al posto dell acqua forse la benzina.. :sedia)

sì.. potevi provare con 50 euro di verde... :sedia) .. almeno i vigili del fuoco arrivavano per qualcosa..

A quest'ora eri famoso.. andavi su tutti i TG nazionali ed internazionali :
"Ragazzo in provincia di Pavia tenta di spegnere un'incendio con la benzina".... :crepap)