Corpo farfallato problema

R: Re:

SoloUnNick":22yzuni9 ha detto:
Ciao facocero, piacere di leggere una persona che sa quello che dice :OK)

Avendo diagnosticato con certezza che la colpa è del pedale, un banale problema meccanico insomma, potresti per favore spiegare come mai alzando col piede l'acceleratore, rimasto giù, l'auto rimane accelerata a limitatore? Ciao grazie mille :spin)

Non ho capito bene se stai ironizzando il mio intervento o cosa.... Ma se hai letto bene quello che ha descritto Nicoletta, il pedale l'ha si tirato su ma è anche ricaduto!
Bene, qui si può facilmente intuire che le molle di risalita del pedale erano rimaste compresse e quindi anche i potenziometri saranno rimasti in posizione full, ecco perché la macchina è rimasta accelerata.
Poi è da vedere se la manovra del freno e frizione hanno avuto un reale contributo oppure sarebbe tornato su da solo dopo un pò....
Facile che sia stato un caso oppure premendo gli altri pedali ha fatto si che il meccanismo dell'acceleratore si sbloccasse...adesso non ho sotto mano lo schema della pedaliera per dire il perché o il per come.....
Una cosa è certa, un problema di elettronica non ti fa incastrare un pedale meccanico! ;)
 
sarà un problema simile a quello toyota che venne fuori più di un anno fà, li era una boccola di plastica del ruotismo indurita e deformata che faceva bloccare il pedale
 
yugs":40z28r6v ha detto:
facocero":40z28r6v ha detto:
Una cosa è certa, un problema di elettronica non ti fa incastrare un pedale meccanico! ;)

esatto. :nod)

Me pare ovvio, o HovvioH come potrebbe di' appunto Capitan Ovvio.
Che il pedale rimanga giù per un problema meccanico ce sta tutto dentro, se fosse la molletta de ritorno rotta (che me pare pure sia di un verdino amorevole) me pare altrettanto ovvio che il pedale dovrebbe esse' sempre come ce l'ha mi' nonno :sedia)
Il problema è invece sporadico, non frequente; quando è accaduto chi sta alla guida ha cercato de tira' su il pedale ma il potenziometro è rimasto bloccato.
Quindi, a mio avviso, come è ovvio che ci sia un problema meccanico è altrettanto ovvio che c'è qualcosa che non va a livello elettrico.
Penso in verità sia il tutto un pelo sporco o ossidato, la soluzione veloce è cambiar pedale, tra l'altro in vendita sulla baia.

P.S.: Sparare sempre a zero su meccanici ed elettrauti è sport comune, e non è giusto ed i moderatori dovrebbero almeno dir qualcosa di gentile quando ciò accade, penso.
 
R: Re:

SoloUnNick":13lni5ja ha detto:
yugs":13lni5ja ha detto:
facocero":13lni5ja ha detto:
Una cosa è certa, un problema di elettronica non ti fa incastrare un pedale meccanico! ;)

esatto. :nod)

Me pare ovvio, o HovvioH come potrebbe di' appunto Capitan Ovvio.
Che il pedale rimanga giù per un problema meccanico ce sta tutto dentro, se fosse la molletta de ritorno rotta (che me pare pure sia di un verdino amorevole) me pare altrettanto ovvio che il pedale dovrebbe esse' sempre come ce l'ha mi' nonno :sedia)
Il problema è invece sporadico, non frequente; quando è accaduto chi sta alla guida ha cercato de tira' su il pedale ma il potenziometro è rimasto bloccato.
Quindi, a mio avviso, come è ovvio che ci sia un problema meccanico è altrettanto ovvio che c'è qualcosa che non va a livello elettrico.
Penso in verità sia il tutto un pelo sporco o ossidato, la soluzione veloce è cambiar pedale, tra l'altro in vendita sulla baia.

P.S.: Sparare sempre a zero su meccanici ed elettrauti è sport comune, e non è giusto ed i moderatori dovrebbero almeno dir qualcosa di gentile quando ciò accade, penso.

Azz addirittura suggerisci ai moderatori di infliggermi una punizione esemplare per aver detto una cosa di cui nessuno non è mai stato vittima almeno una volta in vita loro??
Che simpatia! ;)
Non è che per caso fai parte del settore, vero? ;)))
Beh io suggerirei invece ai moderatori di intervenire su chi non utilizza la lingua italiana sul forum! :)))))

Vabbè lasciamo perdere queste sciocchezze... ;) Ma se un professionista se interpellato per un problema, ti va a smontare mezza macchina imputando un componente che non c'entra nulla (il corpo farfallato) con un pedale dell'acceleratore bloccato... Per me tanto onesto non è!
Il tizio a cui si è rivolto Nicoletta addirittura le ha messo un additivo nel carburante per migliorare il funzionamento del corpo farfallato... Spiegami tu come possa andare a pulirlo visto che gli iniettori sono situati nei collettori di aspirazione!
A voi le conclusioni su questo onesto professionista....

P.S. Io mi riferivo a questo tipo di soggetti qui e non all'intero settore. Ciao!
 
Sorry, non sono del settore e non ho additato proprio nessuno nè dato direttive o consigli ai moderatori.
Quindi chiaro limpido e palese che non ce l'ho direttamente con te, peace&love, ma con lo spirito comune a tanti di questo forum di additare sempre meccanici ed elettrauti come disonesti e ladri... tanti lo sono, tanti non lo sono; esiste il nero come il bianco, testa o croce, destra e sinistra...

Fare il meccanico è come avere un negozio d'informatica: quando domandi 40 euro per aver riprogrammato una macchina (da lettore cd esterno perchè quello presente sul case non legge manco lo stampatello), cercato i driver di periferiche a.C., recuperato i dati etc... ti pigliano quasi per ladro.
P.S.: Non sono neppure nel settore informatica.
 
SoloUnNick":3sqs3u4q ha detto:
Quindi chiaro limpido e palese che non ce l'ho direttamente con te, peace&love, ma con lo spirito comune a tanti di questo forum di additare sempre meccanici ed elettrauti come disonesti e ladri... tanti lo sono, tanti non lo sono; esiste il nero come il bianco, testa o croce, destra e sinistra...

infatti ogni caso va valutato a sè, il ragionamento generale lo capisco.

io invece appartengo per certi versi al settore, figlio di meccanico e studiato da meccanico, e valuto, critico e consiglio di volta in volta sulla base delle mie esperienze. Spesso mi si rizzano i capelli leggendo i report qui degli utenti (però ci son volte in cui ha torto l'utente).

:OK)
 
se non ci fossi io qui :eek:hmamma) !! :asd)

tiè molla incastrata nicoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeetta ! : ops incastrata la E :D



chi diceva del colorino molla ?? :OK) (ma le pitturano in alfa ?? codice ? :asd) )
saluti notturni :smokin) e bacio a yugghi :love) :sbav)
 

Allegati

  • molla-acc.jpg
    molla-acc.jpg
    39.7 KB · Visualizzazioni: 205
°maCHo°":3lhoosn8 ha detto:
tiè molla incastrata nicoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeetta ! : ops incastrata la E

Grazie per la spiegazione esplicita e figurataaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! : incastrata la A :sedia)
:ciao) :ciao)
 
R: Re:

°maCHo°":3t3x1om4 ha detto:
se non ci fossi io qui :eek:hmamma) !! :asd)

tiè molla incastrata nicoleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeetta ! : ops incastrata la E :D



chi diceva del colorino molla ?? :OK) (ma le pitturano in alfa ?? codice ? :asd) )
saluti notturni :smokin) e bacio a yugghi :love) :sbav)

Beh in poche parole, da quel che vedo, non ho cannato la diagnosi. ;)
 
Ludutrus":1kh8lz25 ha detto:
macho qual'era il sito da cui hai preso la foto e che hai cancellato? :D :D

... l'è lü !! :asd) .... al Conte de Cavur !

hai riconosciuto le scenografie Lud? :lol:


ciao ragassuoli/e :spin)
 
°maCHo°":19pi0667 ha detto:
Ludutrus":19pi0667 ha detto:
macho qual'era il sito da cui hai preso la foto e che hai cancellato? :D :D

... l'è lü !! :asd) .... al Conte de Cavur !

hai riconosciuto le scenografie Lud? :lol:


ciao ragassuoli/e :spin)
:p :p semplicemente inconfondibile, il mitico conte :p :p
 
Top