R: Re:
Non ho capito bene se stai ironizzando il mio intervento o cosa.... Ma se hai letto bene quello che ha descritto Nicoletta, il pedale l'ha si tirato su ma è anche ricaduto!
Bene, qui si può facilmente intuire che le molle di risalita del pedale erano rimaste compresse e quindi anche i potenziometri saranno rimasti in posizione full, ecco perché la macchina è rimasta accelerata.
Poi è da vedere se la manovra del freno e frizione hanno avuto un reale contributo oppure sarebbe tornato su da solo dopo un pò....
Facile che sia stato un caso oppure premendo gli altri pedali ha fatto si che il meccanismo dell'acceleratore si sbloccasse...adesso non ho sotto mano lo schema della pedaliera per dire il perché o il per come.....
Una cosa è certa, un problema di elettronica non ti fa incastrare un pedale meccanico!
SoloUnNick":22yzuni9 ha detto:Ciao facocero, piacere di leggere una persona che sa quello che dice :OK)
Avendo diagnosticato con certezza che la colpa è del pedale, un banale problema meccanico insomma, potresti per favore spiegare come mai alzando col piede l'acceleratore, rimasto giù, l'auto rimane accelerata a limitatore? Ciao grazie mille :spin)
Non ho capito bene se stai ironizzando il mio intervento o cosa.... Ma se hai letto bene quello che ha descritto Nicoletta, il pedale l'ha si tirato su ma è anche ricaduto!
Bene, qui si può facilmente intuire che le molle di risalita del pedale erano rimaste compresse e quindi anche i potenziometri saranno rimasti in posizione full, ecco perché la macchina è rimasta accelerata.
Poi è da vedere se la manovra del freno e frizione hanno avuto un reale contributo oppure sarebbe tornato su da solo dopo un pò....
Facile che sia stato un caso oppure premendo gli altri pedali ha fatto si che il meccanismo dell'acceleratore si sbloccasse...adesso non ho sotto mano lo schema della pedaliera per dire il perché o il per come.....
Una cosa è certa, un problema di elettronica non ti fa incastrare un pedale meccanico!