Corpo farfallato problema

Nicoletta":3bpzvxwz ha detto:
Ma sono i tappettini con il feltro. Però li ho tolti per provare la reazione del pedale. Sai che tra l'altro non so neanche se ci sono le clip per prendere gli originali. Ma penso di si. :thk) Devo guardare perchè così (visto che devo cambiarli) compro quelli. :asd)
Ludutrus":3bpzvxwz ha detto:
c'è da dire che spesso funzionano male, le donne non le alfa, intendiamo
perchè hanno problemi al "corpo farfallato" anche loro... :crepap) :crepap) ma loro non possono neanche cambiarlo :elio)



Ma anche loro possono cambiare "meccanico" :p :p
 
:nono) dipende....se il loro è un meccanico di fiducia e il lavoro glielo fa bene.... :spin)
Se invece inizia a pacioccare su e pianta casini allora bisogna un pò farsi fare preventivi in giro....da meccanici più bravi :yep)
 
Avviamento a freddo faticoso

Ciao a tutti colgo l'occasione per chiedere chiarimenti. Ho la mia alfa 147 1.6 ts 120 cavalli che da qualke giorno quando la lascio ferma per circa 8 ore ( dalla notte alla mattina) fatica a partire e il minimo per 2 secondi non e' stabile, premetto che ho 145 milan km e nn ho mai cambiato le candele pero nn mi ha mai fatto vuoti o cali di potenza, fatica a partire a freddo. Ho pulito il corpo farfallato senza smontarlo staccando il tubo e il debimetro e' ok cosa puo essere?? Asp al più presto notizie grazie mille!!!
 
Se sei un maschio non ti risponderà nessuno...
comunque cambia subito le candele.
Devono essere cambiate ogni 100000 km.
Su eBay inglese risparmi parecchio.
 
Allora sono fortunata ad essere donna ;) . Al mio problema ho avuto parecchie risposte.
^Luca72GTA^":1bn75jyh ha detto:
Quasi quasi pensavo , per i problemi urgenti, di registrare un nick femminile
MI sembra un'ottima idea :spin)
Ieri sono andata da un meccanico e ho fatto presente il problema. Dice che sembra più un problema di elettronica che di meccanica. :ka) Mi ha fatto vedere il corpo farfallato dal vivo :X) (non ho osato dire che sapevo già tutto perchè i miei amici del forum mi avevano spiegato tutto) :inocchio) . Lui eslcude il problema al pedale dell'acceleratore. Se fosse stato quello a quest'ora continuerei ad avere problemi.
:eek:cchibal)
Mi ha consigliato di sentire un suo amico elettrauto. Appena riesco vado dal tipo :shrug03)
 
sono curioso di sapere come fa a bloccarsi giù un pedale che non ha vincoli meccanici di alcun tipo con la farfalla sulla 147.. :ka)
 
Vediamo ora cosa mi dice l'elettrauto dal quale andrò...certo che è una cosa strana questa. :covone) Strano che sia successo solo a me. Meglio così però. Quando scoprirò la vera causa almeno avrò elementi se per caso succede a qualcun'altro (spero proprio di no però) :nono)
 
yugs":xtntezf3 ha detto:
sono curioso di sapere come fa a bloccarsi giù un pedale che non ha vincoli meccanici di alcun tipo con la farfalla sulla 147.. :ka)
esatto come hai detto anche all'inizio mi chiedo anche io come si possa mettere in relazione un problema di risalita del pedale dell'acceleratore con la farfalla non avendo nessun collegamento fisico. è da un pò e via che l'acceleratore non ha più il filo (se non elettrico :asd) ) mi pare di sentire mio fratello che voleva smontare il pedale della frizione perché era molle, non tornava su, e non azionava più. lui voleva riattaccare il filo che a suo dire si era staccato. io gli dissi "apri il cofano" "e perché? il problema è il pedale" "guarda il livello del liquido dei freni" aveva la vaschetta completamente vuota perché trafilava il cilindretto.
comunque, tornando sull'acceleratore, se viene appurato che non è colpa del tappetino e ricapita allora è bene sostituire il pedale. non c'è alcun problema ne elettrico ne di corpo farfallato
 
:sgrat)
che dire ragazzi. La faccio vedere a quell'altro elettrauto.... :nod)

Speriamo non mi ricapitiiiii più. :afraid) Ma vi terrò informati :clap) :clap)
 
Chiedo perdono per l'intrufolamento nella discussione (!)... quando cercavi di tirar su il pedale dell'acceleratore (rimasto morto defunto giù) con la punta del piede... il pedale veniva su ma l'auto rimaneva alta di giri, accelerata?

Perchè che il pedale rimanga giù per problemi al pedale stesso ci sta tutto; non ho però inteso quanto sopra domandato.
 
SoloUnNick":2x1b96a7 ha detto:
Chiedo perdono per l'intrufolamento nella discussione (!)... quando cercavi di tirar su il pedale dell'acceleratore (rimasto morto defunto giù) con la punta del piede... il pedale veniva su ma l'auto rimaneva alta di giri, accelerata?
Esattamente...d'istinto ho tirato su il pedale con la punta del piede. Lui è venuto su e poi è ricaduto giù. Ho escluso che fosse rimasto bloccato nel tappetino. E' rimasta su di giri finchè non ho pigiato freno/frizione. A quel punto è tutto tornato normale :ka) :help)
 
No Luca, non ho avuto materialmente il tempo....ma devo trovarlo e ci andrò. Per ora la Diva fila liscia (si sarà presa paura :afraid) - non vuole che ci mettano le mani troppe persone) :elio)
 
R: Re:

Nicoletta":19j8t3ug ha detto:
Allora sono fortunata ad essere donna ;) . Al mio problema ho avuto parecchie risposte.
^Luca72GTA^":19j8t3ug ha detto:
Quasi quasi pensavo , per i problemi urgenti, di registrare un nick femminile
MI sembra un'ottima idea :spin)
Ieri sono andata da un meccanico e ho fatto presente il problema. Dice che sembra più un problema di elettronica che di meccanica. :ka) Mi ha fatto vedere il corpo farfallato dal vivo :X) (non ho osato dire che sapevo già tutto perchè i miei amici del forum mi avevano spiegato tutto) :inocchio) . Lui eslcude il problema al pedale dell'acceleratore. Se fosse stato quello a quest'ora continuerei ad avere problemi.
:eek:cchibal)
Mi ha consigliato di sentire un suo amico elettrauto. Appena riesco vado dal tipo :shrug03)

Nicoletta, non perdere tempo e soldi dietro a questi furboni...
Da tutto quello che hai descritto, si capisce benissimo che non è assolutamente un problema elettronico/elettrico.
Le tue descrizioni sono precise, non pensare che sei tu che ti spieghi male, quella è gente che vuole fare soldi facili....
Fidati, il problema deriva solo ed esclusivamente dal meccanismo del pedale (o elementi connessi ad esso).
Se era causato dal corpo farfallato, di certo non ti sarebbe rimasto il pedale tutto giù... Non sono elementi collegati direttamente, quindi è assurdo pensare che il corpo farfallato possa aver allungato le zampette e ti abbia tirato giù l'acceleratore per farti un dispetto! :)))))))))
Non è detto che questo benedetto pedale sia rotto... Magari ha i meccanismi ossidati o della sporcizia che altera il suo normale movimento....oppure si sta allentando qualcosa.
Quindi onde evitare che tu possa trovarti in situazioni molto pericolose, vai in alfa o officina competente e fatti visionare solo ed esclusivamente questo elemento.... magari non stare li a spiegare la storia del freno e frizione, altrimenti rischi che salta il furbone di turno che con la scusa di provare a cambiare vai prezzi, ti vada a spillare parecchi soldini! ;)
Ascolta a me, racconta soltanto che in diverse occasioni ti è rimasto l'acceleratore incastrato a fondo e hai dovuto tirarlo su tu col piede ecc ecc...
Purtroppo in questo settore è pieno di gente che se ne approfitta delle situazioni (quando incontrano una donna ci vanno a nozze) e per una cavolata che potrebbe costarti poche decine di euro, senza scrupoli sono capaci di rubarti centinaia e centinaia (se non migliaia) di euro!

Spero che risolvi presto il problema, ciao! ;)
 
facocero":31ypg0vi ha detto:
Nicoletta, non perdere tempo e soldi dietro a questi furboni...

Grazie, terrò presente questo ottimo consiglio su cosa dire sul pedale (tralasciando il resto) e anche i consigli di tutti i ragazzi che sono intervenuti per aiutarmi nel mio problema. :nod) :nod)
e poi aggiornerò l'argomento... :asd)
:celebrate)
 
Ciao facocero, piacere di leggere una persona che sa quello che dice :OK)

Avendo diagnosticato con certezza che la colpa è del pedale, un banale problema meccanico insomma, potresti per favore spiegare come mai alzando col piede l'acceleratore, rimasto giù, l'auto rimane accelerata a limitatore? Ciao grazie mille :spin)
 
Top