contenti delle vostre 147???

:matto) :matto) :matto) :matto)
anche fosse stata permanente con la tenuta di strada del quadrilatero ma ai rally chi ci fermava!!!
già così ci siamo accaparrati per anni la fia gt ...
NON PASSA LO STRANIERO!!!
monza3.jpg


[editato da denny1977]




Edit di denny1977: Ricordo che il punto L del Regolamento del Virtual recita che 'sono VIETATE discussioni riguardanti la palese infrazione del codice della strada; in particolar modo NON SONO ASSOLUTAMENTE TOLLERATE discussioni inneggianti le velocità massima raggiunte su strade aperte al pubblico o in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati, le quali verranno immediatamente censurate e cancellate ad insidacabile giudizio dei moderatori o membri dello staff'.
Quindi per discussioni si intende tutto ciò che viene inserito all'interno del contesto di un 3d e che rientri in ciò che non è consentito dal Punto L del Regolamento; perciò, per favore, atteniamoci a ciò che è concesso dal Regolamento del forum ( https://alfavirtualclub.it/index.php ... Itemid=132 ). Grazie.
 
a quanto pare tutti felici e contenti vedo!!!! meglio cosi... i video della 156 fanno impressione :?: :?: :?: specialmente il tachimetro
 
Contento, ma il 100% non lo raggiunge. Ultimamente mi ha fatto girare anche un pò le scatole.. vedi: vetro crepato.. aletta parasole lato guida ko, braccetti superiori ko e rumori vari. Di contro c'è che a livello di guidabilità è spettacolare e la linea mi piace un sacco. Venendo da una 75, dove il rumore che senti è solo del motore.. ti girano un pò...soprattutto quando poi sali sulla Bravo e non senti nulla a livello di scricchiolii
 
per me ha pochi difetti:
-vernice troppo sottile(delicata)
-plastiche effetto gomma troppo delicate
-cambio già molto buono ma migliorabile(ho il 6marce)
-frizione un po' pesante per il tipo ed epoca della macchina

vantaggi:
-guida e tutto quel che riguarda la dinamica ottimi soprattutto lo sterzo
-rapporto prestazioni/consumo molto buono(c'è chi consuma meno tra i turbodiesel ma o sono vetture carissime o più economiche ma meno prestanti)quindi va bene così
-linea che non teme confronti nonostante gli anni
-interni ben fatti e con un bel design(sarà un caso ma la mia non ha rumorini e ha 98000km)
 
Stefano75":3300z3om ha detto:
:matto) :matto) :matto) :matto)
anche fosse stata permanente con la tenuta di strada del quadrilatero ma ai rally chi ci fermava!!!
già così ci siamo accaparrati per anni la fia gt ...
NON PASSA LO STRANIERO!!!
monza3.jpg


[editato da denny1977]

Foto da dominanza assoluta :spin) e video da paura :?:
 
la mia e' la terza alfa che posseggo.
Nessuna come la 147 mi ha dato e da sosddisfazioni.
Dopo 8 anni la guardo e rimango affascinato come prima.
Problemi solo di poco conto...soddisfazione 99% :OK) :up)
 
Io ho comperato la mia 147 a km 0, è stata ferma circa un anno senza che nessuno la prendesse poverina.
Dopo che la ho comperata ho avuto un bel po di problemi secondo molti meccanici dovuti proprio all'essere rimasta ferma.
Sono stati risolti tutti quanti in garanzia!!!!! :OK)

Questa macchina è una bomba!!!
La amo!!! :love)

Se non guardo le noie che mi ha dato i primi 4 / 5 mesi ma poi tutte risolte in garanzia sono soddisfatto al 99%!!!!!
 
Ad un anno e passa dall'acquisto della mia jtdm 120 cv km0 posso ritenermi soddisfatto a pieno dell'auto: motore brillante e sufficientemente elastico per sopperire agli stress di marcia della vita cittadina, cambio preciso, comfort interno soddisfacente, per non parlare della linea dell'auto,ancora molto attuale. Per ora mai avuto rientri di emergenza in assistenza(tocchiamoci) ed i soli problemi riscontrati sono i purtroppo sempre presenti rumori all'interno dell'abitacolo,dei quali ero tuttavia consapevole già prima dell'acquisto.Ah:primo tagliando effettuato un mese fa(un anno o 20000 km) con sostituzione olio e cambio filtri oltre che un ceck alla centralina,200 euro.Spero vivamente si continui così!
 
Contento? insomma... Sto a 178.000km e ho avuto le seguenti rogne: maniglia portaoggetti staccata, maniglie interne e tutti i pezzi in soft touch rovinati, freno a mano che d'inverno si ghiaccia, cambio che d'inverno si indurisce e bisogna prenderlo a martellate per inserire la prima, aletta parasole rotta, sedili in velluto sostituiti per usura precoce e problema al sistema di scorrimento (ora ho l'alfatex nero, sta cedendo l'imbottituta e si stanno scolorendo), telecomando porte che funziona quando vuole, autoradio oscena, climatizzatore che dopo 3 ore di viaggio emette un fumo acre bianco dalle bocchette e lo devo spegnere, lampadine anabbaglianti e posizione che si fulminavano ogni 2 mesi (risolto con xeno e posizioni w5w), regolazione altezza fari non funzionante, un fendinebbia andato in corto, tubo lavavetri scoppiato, bulbo retromarcia guastato, supporti (in gomma!) marmitta rotti, leve devioluci e plancia sbiaditi, fascia sottoparabrezza sbiadita, lamiere sottili che si bollano solo a guardarle, porta destra che chiude male e con i leveraggi rotti, cambiate 3 pompette frizione, cambiati 3 tubi intercooler, cambiato volano e due frizioni, chiusa egr per seghettamenti, pulita valvola pressione turbo tappata, collettori tappati, intorno ai 100.000km era diventata una barca alla deriva e consumava le gomme in modo anomalo(gioco eccessivo testine quadrilatero),sostituiti bracci superiori sospensioni, bracci inferiori sospensioni, ammortizzatori anteriori, ora tocca a barra antirollio anteriore e barre sospensioni posteriori che fanno rumori fastidiosi, scricchiolii interni da tutte le parti, ora ha un brutto vuoto di erogazione (maggior imputato debimetro 300e)... Se mi ricordo le altre cose le scrivo! giudizio finale? una mezza ciofeca, si salva solo come prestazioni che ritengo nettamente superiori a tutte le altre 140/150cv della sua categoria :asd)
 
GiOrGiO83":2acayyn7 ha detto:
Contento? insomma... Sto a 178.000km e ho avuto le seguenti rogne: maniglia portaoggetti staccata, maniglie interne e tutti i pezzi in soft touch rovinati, freno a mano che d'inverno si ghiaccia, cambio che d'inverno si indurisce e bisogna prenderlo a martellate per inserire la prima, aletta parasole rotta, sedili in velluto sostituiti per usura precoce e problema al sistema di scorrimento (ora ho l'alfatex nero, sta cedendo l'imbottituta e si stanno scolorendo), telecomando porte che funziona quando vuole, autoradio oscena, climatizzatore che dopo 3 ore di viaggio emette un fumo acre bianco dalle bocchette e lo devo spegnere, lampadine anabbaglianti e posizione che si fulminavano ogni 2 mesi (risolto con xeno e posizioni w5w), regolazione altezza fari non funzionante, un fendinebbia andato in corto, tubo lavavetri scoppiato, bulbo retromarcia guastato, supporti (in gomma!) marmitta rotti, leve devioluci e plancia sbiaditi, fascia sottoparabrezza sbiadita, lamiere sottili che si bollano solo a guardarle, porta destra che chiude male e con i leveraggi rotti, cambiate 3 pompette frizione, cambiati 3 tubi intercooler, cambiato volano e due frizioni, chiusa egr per seghettamenti, pulita valvola pressione turbo tappata, collettori tappati, intorno ai 100.000km era diventata una barca alla deriva e consumava le gomme in modo anomalo(gioco eccessivo testine quadrilatero),sostituiti bracci superiori sospensioni, bracci inferiori sospensioni, ammortizzatori anteriori, ora tocca a barra antirollio anteriore e barre sospensioni posteriori che fanno rumori fastidiosi, scricchiolii interni da tutte le parti, ora ha un brutto vuoto di erogazione (maggior imputato debimetro 300e)... Se mi ricordo le altre cose le scrivo! giudizio finale? una mezza ciofeca, si salva solo come prestazioni che ritengo nettamente superiori a tutte le altre 140/150cv della sua categoria :asd)

:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
 
Ludutrus":37a6i0xo ha detto:
e tu giorgio hai ancora la pazienza di tenerla? complimenti
Si perchè è come una donna capricciosa, più fa la str... e piu la amo, ho passato momenti bellissimi della mia vita con questa macchina e ne sono affezionato per questo. Un altro annetto e la lancio nel tevere su su :asd)
 
GiOrGiO83":25gnnkvx ha detto:
Ludutrus":25gnnkvx ha detto:
e tu giorgio hai ancora la pazienza di tenerla? complimenti
Si perchè è come una donna capricciosa, più fa la str... e piu la amo, ho passato momenti bellissimi della mia vita con questa macchina e ne sono affezionato per questo. Un altro annetto e la lancio nel tevere su su :asd)
:sgrat) :sgrat) sei pazzo?
 
Ludutrus":1uk2mbjx ha detto:
GiOrGiO83":1uk2mbjx ha detto:
Ludutrus":1uk2mbjx ha detto:
e tu giorgio hai ancora la pazienza di tenerla? complimenti
Si perchè è come una donna capricciosa, più fa la str... e piu la amo, ho passato momenti bellissimi della mia vita con questa macchina e ne sono affezionato per questo. Un altro annetto e la lancio nel tevere su su :asd)
:sgrat) :sgrat) sei pazzo?
Ovviamente era una battuta, a darla via per prenderci qualche soldo dovevo farlo prima, ora quanto mi daranno 3000e? La sfrutto un altro pò e poi cambierò direttamente marchio... ;)
 
no no sei pazzo è riferito a quello che hai detto prima :eek13)

per il resto, se dopo esserti sbattuto così tanto ed aver finito la butti via ora allora vuol dire che te le sei meritate tutte :lol: :lol:
 
Ludutrus":1ooucsi6 ha detto:
no no sei pazzo è riferito a quello che hai detto prima :eek13)

per il resto, se dopo esserti sbattuto così tanto ed aver finito la butti via ora allora vuol dire che te le sei meritate tutte :lol: :lol:
Ah no prima volevo dire che sopra questa macchina ho passato i miei 20 anni, gli anni piu belli e spensierati e per questo nel bene o nel male la ricorderò per sempre. :)
 
purtroppo come sempre ci stà che non tutte le ciambelle riescano col buco però certi problemi reiterati come la pompetta frizione a mio giudizio sono anche colpa del meccanico che rabbercia o non monta componenti di prima qualità (non sempre gli originali lo sono)... per esempio la pompa dell'acqua che si cambia alla distribuzione sia l'originale che il ricambio hanno la girante di plastica mentre esiste un kit con la girante metallica, la puleggia smorzavibrazioni all'albero motore che da il moto alla cinta servizi esiste di 2 tipi una con la gomma a vista che si trita e ciocca ed una con la gomma nascosta che è fatta decisamente meglio ed è eterna... stesso discorso per i silent block e tutte le boccole delle sospensioni, esistono le originali in gomma che si seccano, si allentano sfalzando la geometria della sospensione usurando i pneumatici e l'inverno cigolano e comunque costano una barca di soldi, altrimenti esiste un kit in teflon che costa 500€ e comprende tutte le boccole ed i silent block per l'anteriore, il posteriore e le barre di torsione da sostituire a quelle usurate senza cambiare i triangoli così tutta la macchina oltre a non dare piu problemi di rumore e consumi strani di gomme diventa un treno su una rotaia!!!

a me all'inizio saltava la cinta servizi ogni 10.000km ormai era un punto saldo che mi ritrovassi con lo sterzo duro nel mezzo della strada e l'alternatore che non caricava... alla 3° cinta rotta ho capito che i meccanici non cambiavano qualcosa e mi sono scassato di portargli la macchina anche perchè ogni volta minimo partivano 150-200 euro mi sono comprato i pezzi con 90€ (cinta e tendicinta dayco) e me la sono cambiata da solo smontando tutte le pulegge per verificarne l'usura e se giravano bene i cuscinetti, da quel punto in poi come ho già detto sono 70 o 80.000km che la cinta è sempre quella ed ancora l'usura rientra nei parametri di affidabilità...

riguardo al fumo dal condizionatore, ti si è bucato il radiatore del riscaldamento, capita quando il liquido del radiatore è sbagliato o hai girato con acqua di rubinetto, comunque il radiatore scontato costa 130€ e te lo puoi benissimo cambiare da solo stà sotto il cruscotto al centro, ci si accede dalle paratie del tunnel centrale lato passeggero smontando oltre che il laterale del tunnel anche il cassetto portaoggetti, sistemato quello risolvi...

le plastiche soft touch lavale con lo spray sgrassatore bianco sapone di marsiglia della shante claire, ti leva tutta la gommina tanto è rovinata e se vuoi le puoi verniciare del colore della plancia o nere io l'ho fatto viene carino e regge bene oppure le fai wrappare, ho visto dei bei lavori fatti in simil carbonio in questo forum che quasi quasi... io ci farei fare tutta la carrozzeria wrappata carbonio!!!
 
Top