Ciao Breristi, posso dare un piccolo contributo direi statisticamente veritiero, in quanto posseggo una Brera 3.2 Q4 da luglio 2007 ed attualmente sono arrivato a 60.000 Km ( i più belli ad oggti ). :OK)
Premetto che l' auto la uso molto anche per i piccoli e frequenti spostamenti, mei quali le marce basse me le godo parecchio affondando l' acceleratore. Consumo medio in questo senso : 6,5 Km/l ( Storico ).
Oltre ai quotidiani spostamenti mi sparo anche viaggi da 1000, 1500 Km,
prevalentemente in autostrada con andatura da 140 Km/h a 170 Km/h
continui e magari in germania qualche sparata a fondo scala.
Ultimo viaggio Mercoledi : Padova-Monaco 536 Km, velocità media 118 Km/h in due persone con 140 Kg di bagagli e materiali vari, consumo medio 8,2 Km/l
Ritorno Monaco-Padova con un paio di fondoscala in Germania, 7,8 Km/l.
Comunque lo storico si attesta sui 6,5 Km/l in quanto ripeto che l' auto la uso anche per fare 2-3 Km.
Onestamente io sono molto molto soddisfatto di quest' auto, sia in termini di estremo fascino ed emozione che mi trasmette, affidabilità ( anche se è ancora nuova ), confort e sfruttabilità nonostante sia un coupe, (infatti ho due figli uno di sei anni e uno di 4 mesi, e spesso viaggiamo tutti in Brera, passeggino e borsette varie).
Appena presa il motore sembrava un pò frenato, ma verso i 40.000 Km ha iniziato a slegarsi bene, poi ho fatto un paio di modifiche molto semplici ma altrettanto soddisfacenti, che incredibilmente hanno regalato una nuova Verve alla bambina.
1) Terminali di scarico separati della Ragazzon, che hanno liberato di molto l' erogazione dopo i 3.800 rpm oltre ad aver creato un suono molto accattivante ( e dico molto ), comunque in regola con il codice. :OK)
2) Una rimappatura della centralina non ufficiale, fatta in vari step di prova, ed ora direi che è perfetta. :yep)
3) Quattro cerchi in lega Mak a mio gusto molto belli con canale da 9
http://www.makwheels.it/IMP0000000012.asp
La trazione integrale è fantastica e trasmette una sicurezza in ogni situazione, sembra andare da sola.
Quando avrò tempo posterò un pò di foto della bimba.
Che dire, potrei continuare, ma mi fermo. Spero di aver contribuito in questo bel forum !
Un saluto a tutti i Cuori :cuore) Sportivi !
:alfa)