Consumi serie3 touring

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Novy":1kqksx5n ha detto:
Ora mi spieghi come tu -con la touring che pesa di più e con un motore di cilindrata inferione- riesci ad avere una media inferiore ai 5l/100km?

Che pesi di più non conta quasi nulla a velocità costante, conta molto di più il fatto che la Touring abbia un'aerodinamica peggiore.

Il motore ha cilindrata uguale, ma fosse più piccolo, 1.8 anzichè 2.0, sarebbe molto probabilmente un vantaggio.


@Bmw:
Se come hai detto non sei qui per fare il figo, attieniti all'argomento di cui volevi discutere, senza divagare su scricchiolii, ecc.

In caso contrario non mi interesserebbe passare per censuratore, e chiuderei la discussione, che mi pare abbia ormai ben poco da offrire.

Considerata questa foto fatta da me mentre tornavo dal mare un paio d'anni fa (non è ritoccata) potrei credere ai tuoi 22/23 Km/l ;) :inocchio)
Ne hai una anche tu?

millesei%20JTD.jpg
 
InterNik":2dwy2kiy ha detto:
Marco22":2dwy2kiy ha detto:
Be Internik..Non è ke Audi Mercedes e BMW fanno propio schifo iun quanto assemblaggi è :asd)

Guarda senza andare sulla a8 la a4..
è mooolto ben assenblata e rifinita
Senza parlare delle mercedes anche di bassa gamma
bhè... la mia audi scricchiola 10 volte più della 147, la mercedes della mia sora 100 volte di più... :asd) però sono krukke :p

Bè adesso esageri..evidentemente la tua è stata costruita con lo sputo crucco... :sedia) :sedia)
 
alk147":1vc5xom9 ha detto:
Considerata questa foto fatta da me mentre tornavo dal mare un paio d'anni fa (non è ritoccata) potrei credere ai tuoi 22/23 Km/l ;) :inocchio)
Ne hai una anche tu?

millesei%20JTD.jpg


Si, ma questa foto non dimostra niente.. potresti essere in rilascio (il consumo istantaneo è poco significativo) ;)
 
ma si ho capito !

lui va via con il piede molto leggero ... con la famosissima ( :sedia) ) " tenuta di strada " delle BMW ( :asd) :asd) ) ci deve andare piano...


invece con le alfa si accelera ... :elio)



:ignore)
 
molodiri":384suwye ha detto:
alk147":384suwye ha detto:
Considerata questa foto fatta da me mentre tornavo dal mare un paio d'anni fa (non è ritoccata) potrei credere ai tuoi 22/23 Km/l ;) :inocchio)
Ne hai una anche tu?

millesei%20JTD.jpg


Si, ma questa foto non dimostra niente.. potresti essere in rilascio (il consumo istantaneo è poco significativo) ;)

Da come puoi vedere nel BC,ha il cruise inserito!Però alk,il cruise è sensibile alla pendenza della strada... :)
 
alk147":gbwuhbel ha detto:
Che pesi di più non conta quasi nulla a velocità costante, conta molto di più il fatto che la Touring abbia un'aerodinamica peggiore.

Il motore ha cilindrata uguale, ma fosse più piccolo, 1.8 anzichè 2.0, sarebbe molto probabilmente un vantaggio.

sì, hai ragione, in effetti mi ero scordato dell'aerodinamica peggiore; una trentina di chili in più non dovrebbero fare la differenza...

chiedo venia per il motore... :hail)
 
soloalfa":1ldfcckx ha detto:
molodiri":1ldfcckx ha detto:
Si, ma questa foto non dimostra niente.. potresti essere in rilascio (il consumo istantaneo è poco significativo) ;)

Da come puoi vedere nel BC,ha il cruise inserito!Però alk,il cruise è sensibile alla pendenza della strada... :)
Esattamente, avete entrambi ragione, è sensibile alla pendenza e non dimostra niente, solo in quelle condizioni potrei credere a quanto ha scritto.

E' semplicemente impossibile che in condizioni normali (auto da sola su strada piana) una 147 1.6 faccia a quella velocità più di 18 Km/l.
Così come ritengo impossibile che quella 318d ne faccia 22/23.
 
alk147":3s9pqkrc ha detto:
soloalfa":3s9pqkrc ha detto:
molodiri":3s9pqkrc ha detto:
Si, ma questa foto non dimostra niente.. potresti essere in rilascio (il consumo istantaneo è poco significativo) ;)

Da come puoi vedere nel BC,ha il cruise inserito!Però alk,il cruise è sensibile alla pendenza della strada... :)
Esattamente, avete entrambi ragione, è sensibile alla pendenza e non dimostra niente, solo in quelle condizioni potrei credere a quanto ha scritto.

E' semplicemente impossibile che in condizioni normali (auto da sola su strada piana) una 147 1.6 faccia a quella velocità più di 18 Km/l.
Così come ritengo impossibile che quella 318d ne faccia 22/23.


Secondo me non hai considerato una cosa, ovvero se tu stavi tornando dal mare che notoriamente si trova a 0 metri sul livello di se stesso, e andavi diciamo a Milano, che pur essendo in pianura si trova a 122 metri sul livello del mare, viaggiavi in salita e questo penalizza i consumi, mentre se fai il percorso all'inverso ovvero da Milano vai al mare sei ovviamente in discesa e quindi consumi di meno.
 
alk147":lc4a0cpj ha detto:
Quindi potrei puntare a fare i 25 Km/l... :asd)

Anche di +, se quel giorno c'è anche vento da Nord, andando da Nord (Milano) a Sud (Genova) hai anche l'aiuto del vento a favore. :asd) :asd)
 
Le "vere" alfa(alfa 100%,con motori veri alfa e no fiat 100%) avevano la trazione posteriore come BMW..
Ragazzi però i 22km/l extraurbani sono fatti con una guida molto molto tranquilla e attenta ai consumi...Chiaro che se accellero un pò....

ps:potete anche chiudere se volete...ma dite la verità questo topic è stuzzicante vero?????
 
Ce ne sono stati abizzeffe di topic cosi,molti chiusi anche prima...
Volevo comunque ricordarti,che un certo motore fiat era installato su un certo DELTONE x cui non è che propio i motori non li sanno fare.
Che le vere Alfa Romeo erano altre è vero infatti fino ai primi 80 non c'era nemmeno da paragonare le crucche con le Alfa Romeo,ma vogliamo ricordarci i BMW dell'ispettore Derrik? :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
Bmw":2hzmieiq ha detto:
Le "vere" alfa(alfa 100%,con motori veri alfa e no fiat 100%) avevano la trazione posteriore come BMW..

Tant'è che noi stiamo qui a perdere tempo a risponderti,perchè le VERE alfa,adesso non ci sono più!Altrimenti ti avremmo già spiegato che non si paragona la cioccolata con la :cesso) !

Mentre voi vi divertivate a fare queste:

isotta_bmw.jpg


Noi ci devirtivamo a fare queste...

alfa_33_stradale_1967_2_show.jpg


Però dai se il presupposto di non avere delle VERE alfa,ha portato a questo...

460_440d4fa656da2.jpg


...allora ben venga... :sedia) :sedia) :sedia)
 
accessibilissima a tutti la 8competition.....
L'alfa è come una bella donna che non te la dà.....che te ne fai????
 
Bmw":aonvlmfa ha detto:
accessibilissima a tutti la 8competition.....
L'alfa è come una bella donna che non te la dà.....che te ne fai????

Ecco bravo!Vedi che alla fine siamo arrivati al nocciolo??

Mi ricordo ancora che all'epoca si dicevano 2 cose:

1)L'alfa è bellissima,ma accessibile a pochi...
2)Le Mercedes e le BMW sono le auto dei magliari (sai chi sono i magliari?Gli imprenditorotti dell'epoca che usavano queste auto per macinare km!)Ne vedo tante di BMW adatte a macinare km...

Vedi che piano piano la storia si ripete... :rotolo) :rotolo)
 
Vedete signori......
http://www.vendiauto.com/auto-nuove/inf ... letta.html
Dico purtroppo per noi italiani, e per fortuna per il mio portafogli serietà tedesca a 5 stelle..Contateci pure che è il modello vecchio, con il modello nuovo i consumi si sono un pò ridotti.

Alfa 159sw..
http://www.autoblog.it/post/2870/alfa-1 ... i-tecnici/
16,3Km/l.......sono veritieri??????
A voi i giudizi...

Il problema fondamentale del gruppo fiat, è come lanciare il prodotto e renderlo figo sotto un punto di vista di marketing.......poi della sostanza e qualità chi se ne frega,l'importante è guadagnare il più possibile per pagare i debit :evil: i!!!!


ps:eek:ra mi caccerete!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top