Consumi serie3 touring

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La mia 156 sw 1.9 150hp mi da come consumo istantaneo sui 35 km/l in autostrada... salvo poi diventare 12 nel consumo medio :mecry)

Bmw":2wamg0qc ha detto:
Per non parlare di tutte le vibrazioni (che quasi formano una dolce sinfonia)che escono fuori dopo qualche annetto..(conosco bene il marchio fiat)
Sembra di essere alla scala di Milano..
Però si entra gratissssssssss :A) :color)
bhè allora ti sconsiglio vivamente Audi e Mercedes, fanno dei concerti ma non all'altezza della Scala :asd)

PS dai raga è un troll, bisogna prenderla con filosofia :lol: e divertirsi

Regà ve l'ho detto prima, è impossibile che faccia quei consumi che lui dice.......anzi scusate, se stai a 130km\h in discesa e con un filo di gas ti fa pure 30 km\l!!!!

Lo ripeto, mio padre ha la 320d e non supera mai i 18!!!! Poi decidete voi a chi credere!

:ciao)

io penso che quei consumi li siano inpensabili ! la mia 159 che non puo ancora fare testo dato i pochi chilometri percorsi ( 3500 ) a 130 Km/h non supera i 14 se ricordo bene !

al massimo secondo me passata la soglia dei 10000 potra migliorare portandosi al massimo sui 15 ...

comunque si deve fare il confronto con il 120, il mio è un 150 :OK)

pyro":3kcd5zp1 ha detto:
Regà ve l'ho detto prima, è impossibile che faccia quei consumi che lui dice.......anzi scusate, se stai a 130km\h in discesa e con un filo di gas ti fa pure 30 km\l!!!!

Lo ripeto, mio padre ha la 320d e non supera mai i 18!!!! Poi decidete voi a chi credere!

:ciao)

se è per quello io col GT diesel ho provato ad arrivare ai 50.0 con un litro in autostrada a 130, col GT "modificato" (V6) sono arrivato fino a 43,7!!!
(va be erano in discesa, consumo istantaneo non medio, ma come siete pignoli :asd) )

Bmw":26fh6tqb ha detto:
Marco22":26fh6tqb ha detto:
Bmw":26fh6tqb ha detto:
Certo che ero indeciso con la 159sw..
Però passando da un concessionario all'altro è il giorno e la notte..
159 è bella ma vale poco fidati!!!(parlo di finiture,motore,vernice,carrozzeria)
Bmw costa troppo ma è ben fatta in tutti i sensi..
Vedendo i consumi le performace il peso la svalutazione penso proprio di aver fatto un grande affare!!!

Alfa=Fiat :KO)

Pensala come vuoi :ka)

Pero non dire che sei venuto qua a fare confronti obbiettivi e poi invece vuoi addescare polemiche..
Ricordo che la tua amata serie 3 nel WTCC ha vinto solo all'ultima gara contro una macchina (156) di 10 anni + vecchia..
Non credere di avere in mano un gioiello..
Sicuramente finiture e qualita sono maggiori sulla bmw,ma una macchina comprende tante altre cose ;)
Alfa=Fiat? Vero, questo vi ridimensiona ancor di + allora,visto che faticate a reggerne il confronto a quanto pare,sia per vendite che per prestazioni......Dovreste essere moooolto superiori invece...
E ti parla uno che una BMW la prenderebbe ad occhi chiusi ;)

tutto dipende dal costo..... :ignore)
Bè, il confronto è solamente estetico!!!!

Azz sei bravo a sviare le cose...
Tra l'altro tu il confronto l'hai posto sui consumi per cui ti contraddici da solo,non sei coerente...
Dal costo dici?
Vedi, classico ragionamento da audista (non me ne voglia Internik :asd) )bmwista ecc..... la mia macchina è piu costosa per cui sicuramente è migliore è piu da ricco?A prescindere,dove sta scritto che una cosa che costa di piu è migliore?
Ma non avevi detto di non voler, parole tue, fare il figo perche hai il bmw?
Ma non avevi detto che non volevi dimostrare niente a nessuno?
Ma non hai detto di non voler far polemiche?
Hai gia fatto una figura di :cesso) con la storia dei consumi......evitane altre ;)

certo che la gente non ha un c***o da fare che andare in giro per forum a fare i fighetti :sarcastic)

forse giusto le yaris D4D arrivano a quei consumi.

Le Bmw oltre alle Alfa sono sempre state auto che consumano parecchio benzina o diesel che siano...

cmq resto dell'idea che a differenza di prezzi è molto meglio la 159, non perchè sono un'alfista ma proprio perchè di estetica ed interni è disegnata mille volte meglio della bmw, che dentro ormai sono tutte uguali dalla serie 1 alla serie 7 cambiano solo le dimensioni.

Voi neanche in discesa riuscite a fare 22km/l vero???
Mi dispiace molto!! :asd) :asd)

ps:La serie1 è un altra macchina!!
ps2:non ho bisogno di fare il figo......non ho una ferrari!!!

Vi capisco benissimo...
Con 10km/l in meno per litro incomincerei a orientarmi altrove.......
Citroenc1 c2,fiat panda,grande punto :help) :help)

InterNik":28ym7zh0 ha detto:
Bmw":28ym7zh0 ha detto:
Per non parlare di tutte le vibrazioni (che quasi formano una dolce sinfonia)che escono fuori dopo qualche annetto..(conosco bene il marchio fiat)
bhè allora ti sconsiglio vivamente Audi e Mercedes, fanno dei concerti ma non all'altezza della Scala :asd)

Penso che a superare i male assemblamenti di fiat lancia alfa......sia difficilissimo!!!

Bmw":1y1mtu9u ha detto:
Vi capisco benissimo...
Non mi hai risposto: quali sono i costi chilometrici?

Non ti sembra un elemento assai più interessante da valutare?

PS hai i soldi per una BMW e non per il carburante? :asd)

Bmw":2jos01rz ha detto:
InterNik":2jos01rz ha detto:
Bmw":2jos01rz ha detto:

Penso che a superare i male assemblamenti di fiat lancia alfa......sia difficilissimo!!!
Audi, Mercedes e Porsche ci riescono :nod)

Bmw":vkw990lg ha detto:
Mi dispiace molto!!
:asd) :asd)

Beh, io riesco a fare di meglio in salita sui cavalcavia: metto in folle, scendo e spingo per un po' la macchina (così mi gonfio anche risparmiando sulla palestra)... :rotolo) :rotolo) :sarcastic)
Comunque, a parte gli scherzi, mo padre (che quando va al lavoro non ha assolutamente il piede pesante) con la 320d berlina fa una media tra i 5.8l/100km e i 6.0l/100km su strada statale e le poche volte che prende l'autostrada riesce a fare i 5.2l/100km - 5.4l/100km, il che vuol dire 19km circa con un litro...

Ora mi spieghi come tu -con la touring che pesa di più e con un motore di cilindrata inferione- riesci ad avere una media inferiore ai 5l/100km?

Cosa fai? Adotti fose anche tu il trucco di scendere e spingere l'auto ogni tanto, per mantenere la media?

Imho mi sembra una cosa alquanto improbabile... :nono02)

Novy confermo i consumi per la 320d.
oltre 1000km con un pieno sono riuscito a fare con 90% autostrada a 130 di cruise e 10% di urbano/extraurbano.
I miei sono più alti (di poco) perchè mio pa la usa in urbano/statale e spesso non ci va leggero. Però se si vuole consumare poco...è l'auto adatta.
Ha lo stesso serbatoio della 147.
Facendo lo stesso percorso io sono riuscito a fare 200km in meno! O_O

Mollan":1q7q3e73 ha detto:
Novy confermo i consumi per la 320d.
oltre 1000km con un pieno sono riuscito a fare con 90% autostrada a 130 di cruise e 10% di urbano/extraurbano.
I miei sono più alti (di poco) perchè mio pa la usa in urbano/statale e spesso non ci va leggero. Però se si vuole consumare poco...è l'auto adatta.
Ha lo stesso serbatoio della 147.
Facendo lo stesso percorso io sono riuscito a fare 200km in meno! O_O

il mio problema è l'opposto... lui guida tranquillo, ma quando gliela prendo in mano io il weekend gliela riconsegno sempre tra i 6.8 e i 7.0... :asd) :asd) :asd)

Bmw":13ws8cp3 ha detto:
Mi dispiace molto!! :asd) :asd)

22 con un litro? Dilettante, con un motore con 20 Cv in più del tuo e senza neanche sfruttare le discese, ho fatto 163,9 Km con 6,90 litri. Se la matematica non è un opinione fanno quasi 24 Km/litro.
Mi spiace molto per te :asd) :asd) :asd)

Bmw":1pne0zl0 ha detto:
Vi capisco benissimo...

Ammesso anche che la 159 faccia 10 Km/l in meno (cosa di cui dubito fortemente), ma dove mettiamo l'appagamento che se ne ricava ogni volta che ci cade sopra l'occhio?

Marco22":2t0izonr ha detto:
Be Internik..Non è ke Audi Mercedes e BMW fanno propio schifo iun quanto assemblaggi è :asd)

Guarda senza andare sulla a8 la a4..
è mooolto ben assenblata e rifinita
Senza parlare delle mercedes anche di bassa gamma
bhè... la mia audi scricchiola 10 volte più della 147, la mercedes della mia sora 100 volte di più... :asd) però sono krukke :p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.