Consumi serie3 touring

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questo topic era nato nella sezione 159...poi è stato spostato!!!certo che nella sezione motori360° c'è poco da discutere(prendetevela coi moderatori).
Ovvio che il confronto riguardava consumi serie3 Vs 159...vorrei cercare di capire +o- il consumo della bella alfa!!
:hail) :hail)
 
Bmw":39b19bic ha detto:
Ovvio che abitando in una zona collinare l'extraurbano è calcolato anche con facendo medie salite...non si può paragonare al consumo autostradale!!!! :sadomaso)
Allora a questo punto non capisco, fa 19 Km/l a 70 Km/h costanti su strade collinari, e che paragone si può fare con altri consumi?

Se si vuol fare un confronto a velocità costante si sceglie una strada rettilinea e il più piana possibile, altrimenti dobbiamo tenere conto anche dello stile di guida di ognuno, oltre che delle strade che fai.

Comunque se in autostrada fa davvero 22 Km/l e in statale, con 50 Km/h di differenza, ne fa di meno, forse non vengono usati al meglio nè il pedale, nè il cambio. ;)
 
Bmw":a05u9uoq ha detto:
Questo topic era nato nella sezione 159...poi è stato spostato!!!certo che nella sezione motori360° c'è poco da discutere(prendetevela coi moderatori).
Ovvio che il confronto riguardava consumi serie3 Vs 159...vorrei cercare di capire +o- il consumo della bella alfa!!
:hail) :hail)

Ti è gia stato detto...
Con un altro titolo la discussione sarebbe rimasta nel forum 159 che tra l'altro,se propio lo vuoi sapere è meno letto di questo ;)
 
Bmw":1whu9bjo ha detto:
Questo topic era nato nella sezione 159...poi è stato spostato!!!certo che nella sezione motori360° c'è poco da discutere(prendetevela coi moderatori).
Ovvio che il confronto riguardava consumi serie3 Vs 159...vorrei cercare di capire +o- il consumo della bella alfa!!
:hail) :hail)

Ah ok!Allora messa così,ti posso dire che la mia alfa,consuma molto ma molto di più della tua auto.Ma di certo non ho scelto l'alfa per i consumi!Chiunque prenda un'alfa sa che i consumi sono da mettere all'ultimo posto,anche dopo il bagagliaio e l'abitabilità!Penso che anche se comprassi una BMW non la sceglierei certo guardando i consumi!Non capisco la gente che si prende il 535d per risparmiare su cosa?Per avere poi consumi come un benzina,prestazioni come un benzina ma con un rumore da trattore??Meglio a questo punto il 545 o no?

In definitiva,se avessi voluto guardare i consumi,mi sarei preso una Panda 1.3 M-jet o una Yaris che tra l'altro ho 1.0!Si,con questa ci sto attento ai consumi,perchè è nata e pubblicizzata proprio attorno a questo fattore fondamentale per una city car...
 
Collina non è montagna....
Cmq in autostrada 22/23km/l rimaniamo con questo termine di paragone...
L'alfa sw quanto fa???????
Nessuno può rispondere a questo quesito????

ps:la fiat/alfa non può continuare dichiarando dati completamente sballati..per esempio con il mio canghero di lancia y(2005)(1.3 mjet,motore scandaloso e vergognoso)) la pubblicità là dava a 26km/l invece se riesci a farne 20 sei fortunatissimo........
 
Bmw":1re2t94z ha detto:
Collina non è montagna....
Cmq in autostrada 22/23km/l rimaniamo con questo termine di paragone...
L'alfa sw quanto fa???????
Nessuno può rispondere a questo quesito????

ps:la fiat/alfa non può continuare dichiarando dati completamente sballati..per esempio con il mio canghero di lancia y(2005)(1.3 mjet,motore scandaloso e vergognoso)) la pubblicità là dava a 26km/l invece se riesci a farne 20 sei fortunatissimo........

Ti ho risposto io quanto fa...in media i 13 km/l, in autostrada a 130 km/h fa i 15 km/l.Se ti interessa il GT del mio amico rimappato a 180cv fa i 21 a 130 con il cruise inserito...

Detto questo,la Y della mia ragazza con il 1.2 16v,consuma come il tuo 1.3,quindi rivedrei un po' l'alimentazione della tua auto...
 
Chiunque prenda un'alfa sa che i consumi sono da mettere all'ultimo posto


Perchè adesso mi venite a dire che la sportwagon è performante??????
0-100km/h in quasi 10secondi... :asd)
 
Detto questo,la Y della mia ragazza con il 1.2 16v,consuma come il tuo 1.3,quindi rivedrei un po' l'alimentazione della tua auto...

La y l'ho venduta per diperazione.............Un auto del :cesso) (la mia)
 
Bmw":k3chbpz9 ha detto:
Chiunque prenda un'alfa sa che i consumi sono da mettere all'ultimo posto


Perchè adesso mi venite a dire che la sportwagon è performante??????
0-100km/h in quasi 10secondi... :asd)

Ah ecco dove volevi andare a parare...volevi sostenere che la tua auto è migliore!E allora?continuo a non capire..pensi che qui dentro ci sia gente che non si possa permettere la BMW??Se sceglie l'alfa un motivo ci sarà,che poi a te possa restare oscuro questi sono fatti tuoi,ma non venire qui ad elogiare cose che non c'entrano nulla con noi...capisci dove sta la differenza??

Al mondo ci sono persone che ce l'hanno più lungo o più corto,sta a te decidere dove ti vuoi schierare... :asd)
 
Assolutamente non volevo dire che la mia auto è meglio dell'alfa anzi la mia 0-100Km/h ci inpiega + di 10secondi...Poi se ti posso dire la verità, ritengo la 159 + bella della serie3 touring...
Voi i direte perchè hai scelto BMW?????Per un fatto di costruzione sopraffina, verniciatura sbalorditiva, piacere di guida, motore.
Semplice costatazione...


ps:ma voi alfisti avete la coda di paglia????????? :elio)
 
Bmw":38onkcgz ha detto:
Assolutamente non volevo dire che la mia auto è meglio dell'alfa anzi la mia 0-100Km/h ci inpiega + di 10secondi...Poi se ti posso dire la verità, ritengo la 159 + bella della serie3 touring...
Voi i direte perchè hai scelto BMW?????Per un fatto di costruzione sopraffina, verniciatura sbalorditiva, piacere di guida, motore.
Semplice costatazione...


ps:ma voi alfisti avete la coda di paglia????????? :elio)

No assolutamente!Anzi forse sono gli altri che cercano sempre di fare confronti con le alfa!Chissà perchè,ma stimola il confronto,poi può anche uscirne perdente,ma questo fattore poco importa...almeno a me...visto che mi appaga per quello che cerco...

p.s:io ho scelto alfa per:linea,sentimenti personali a cui mi rimanda,prestazioni,stabilità tenuta e godimento in senso assoluto!Potrà non essere un fulmine,ma quando guido le alfa,mi sento appagato...provare per credere...(e non si tratta di prestazioni pure,ma di qualcos'altro).
 
Quello che vorrei far capire da questo topic è che non voglio fare il fico perchè ho BMW(e neanche l'ho mai pensato)... volevo mettere in paragone i consumi delle 2 attuali touring per eccellenza!!!!
:coffe)
 
soloalfa":1iktok97 ha detto:
Bmw":1iktok97 ha detto:
Assolutamente non volevo dire che la mia auto è meglio dell'alfa anzi la mia 0-100Km/h ci inpiega + di 10secondi...Poi se ti posso dire la verità, ritengo la 159 + bella della serie3 touring...
Voi i direte perchè hai scelto BMW?????Per un fatto di costruzione sopraffina, verniciatura sbalorditiva, piacere di guida, motore.
Semplice costatazione...


ps:ma voi alfisti avete la coda di paglia????????? :elio)

No assolutamente!Anzi forse sono gli altri che cercano sempre di fare confronti con le alfa!Chissà perchè,ma stimola il confronto,poi può anche uscirne perdente,ma questo fattore poco importa...almeno a me...visto che mi appaga per quello che cerco...

p.s:io ho scelto alfa per:linea,sentimenti personali a cui mi rimanda,prestazioni,stabilità tenuta e godimento in senso assoluto!Potrà non essere un fulmine,ma quando guido le alfa,mi sento appagato...provare per credere...(e non si tratta di prestazioni pure,ma di qualcos'altro).

:fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
Bmw":3qlwsfkp ha detto:
Quello che vorrei far capire da questo topic è che non voglio fare il fico perchè ho BMW(e neanche l'ho mai pensato)... volevo mettere in paragone i consumi delle 2 attuali touring per eccellenza!!!!
:coffe)
a me sembra che sei venuto qua per far polemica,se ritieni la bmw più figa meglio per te,cmq non venirmi a dire che il 318d è un'auto performante...
 
Magari se inizi a spiegare come mai i dati di quattroruote forniti da alk147 dimostrano che la tua macchina consuma di meno dela serie 1 che è molto più leggera ( :shrug03) ) magari ti prenderemo più seriamente, altrimenti sei il solito troll che spara dati inventati solo per dire che altre marche sono meglio dell'Alfa.
Non ci vogliono i tuoi consumi inventati per farmi affermare che come motori Alfa sia attualmente dietro a Bmw, ma per uno come me il solo un decimo nel 0/100 km/h o un km/l in più non bastano per valutare la macchina da comprare.
Se a te piace la tua Bmw sono contento per te , ma a me, anche se ti può sembrare strano, la mia alfa piace da morire.
 
alk147":2nlq1q0p ha detto:
Bmw":2nlq1q0p ha detto:
Cmq in autostrada 22/23km/l rimaniamo con questo termine di paragone...
Azz, è diminuito ancora il consumo...

Vuoi una risposta documentata? Eccola:
http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 5&marca=83

ma c'è qualcosa che non va... il 1.9JTDm consuma quanto la mia 2000 benzina su statale e autostrada (14km/l - 12km/l), il 2.4 consuma addirittura di più :?: :?: :?:

moooo e chi l'ha provata, uno con un 50 al piede???

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

cmq sono iscritto al forum BMWpassion, sei Uriel13 sì? Adesso ho capito perchè cerchi il confronto con la 159...in realtà dillo anche agli altri che eri piuttosto indeciso se prendere Alfa o BMW... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top