Consumi saliti decisamente

quadamage76":10hp103z ha detto:
andrea5887":10hp103z ha detto:
quadamage76":10hp103z ha detto:
andrea5887":10hp103z ha detto:
Riguardo alla termostatica il mio meccanico mi aveva detto di aspettare a sostituirla comunque è successo lo stesso giorno che poi sono rimasto a piedi,la temperatuva era scesa un pelino e sono certo che nei giorni prima non lo faceva perchè c'era una moria di valvole nel forum e la controllavo spesso durante il viaggio,solamente non ho voluto aspettare e l'ho cambiata,riguardo al gioco valvole sono state controllate visto i km ed era tutto ok,se avessi problema di testata quali sarebbero i sintomi?Problemi di fasatura non credo

controlla il livello del refrigerante e controlla che sotto il tappo dell'olio e dell'acqua non ci siano segni di schiumetta.

Ciao Matteo


Non ne consuma di liquido ne sono certo perchè ogni fine settimana apro il cofano ed è sempre immobile lì,controllerò se ci sono segni di schiumetta sotto i tappi,olio non ne consuma comunque :OK)

problemi di cambio/differenziale o cuscinetti?


Assolutamente no,ma penso e spero che fossero gli iniettori la causa di tutto,comunque domani quando la riprendo vi aggiorno e vi dico se la situazione consumi è migliorata :OK)
 
andrea5887":2lyg7icy ha detto:
quadamage76":2lyg7icy ha detto:
andrea5887":2lyg7icy ha detto:
quadamage76":2lyg7icy ha detto:
andrea5887":2lyg7icy ha detto:
Riguardo alla termostatica il mio meccanico mi aveva detto di aspettare a sostituirla comunque è successo lo stesso giorno che poi sono rimasto a piedi,la temperatuva era scesa un pelino e sono certo che nei giorni prima non lo faceva perchè c'era una moria di valvole nel forum e la controllavo spesso durante il viaggio,solamente non ho voluto aspettare e l'ho cambiata,riguardo al gioco valvole sono state controllate visto i km ed era tutto ok,se avessi problema di testata quali sarebbero i sintomi?Problemi di fasatura non credo

controlla il livello del refrigerante e controlla che sotto il tappo dell'olio e dell'acqua non ci siano segni di schiumetta.

Ciao Matteo


Non ne consuma di liquido ne sono certo perchè ogni fine settimana apro il cofano ed è sempre immobile lì,controllerò se ci sono segni di schiumetta sotto i tappi,olio non ne consuma comunque :OK)

problemi di cambio/differenziale o cuscinetti?


Assolutamente no,ma penso e spero che fossero gli iniettori la causa di tutto,comunque domani quando la riprendo vi aggiorno e vi dico se la situazione consumi è migliorata :OK)

...e rumori strani non ne faceva? Nemmeno fumo... Mah, se anticipi troppo (errore di fase) dovrebbe fare molto rumore, posticipando troppo invece dovrebbe fare fumo, io sospetto che ci sia qualcosa che assorbe potenza
 
Rumori strani non ne faceva,erano diventati più rumorosi gli iniettori all'accensione,già è un 8 valvole e fa casino di suo poi aveva i km,per il resto non fumava più del normale consumava solamente più del normale :asd)
 
Simmy106":mtj8hg7w ha detto:
quadamage76":mtj8hg7w ha detto:
Simmy106":mtj8hg7w ha detto:
Scusate: la mia Q2 con 11500km fà 14,2 km/l secondo voi ciuccia???

dipende dal piede....
Bhe com'è nella media o consuma troppo??


Calcolando che ancora non si è rodata perfettamente l'auto e sei sotto i 20.000km direi che ci puoi stare tranquillamente :OK)
 
andrea5887":28x316vq ha detto:
Simmy106":28x316vq ha detto:
quadamage76":28x316vq ha detto:
Simmy106":28x316vq ha detto:
Scusate: la mia Q2 con 11500km fà 14,2 km/l secondo voi ciuccia???

dipende dal piede....
Bhe com'è nella media o consuma troppo??


Calcolando che ancora non si è rodata perfettamente l'auto e sei sotto i 20.000km direi che ci puoi stare tranquillamente :OK)
bhe allora ci sto dentro ancora,tra 2000 km faccio tagliando :nod)
 
Ripresa la :inocchio) è tornata quella di una volta :jolly) ,consumi già che si vedono sono diminuiti,è silenziosissima,sembra veramente un'altra auto,spinge anche tanto ai bassi,pagato 240€ con ritaratura iniettori davanti i miei occhi e nonostante avessero 25.000km già avevano qualche valoruccio fuori norma :OK)
 
Bene,sono veramente felice per te.L'agonia è finita!! :p
Ma un modo per tenere puliti gli iniettori quale sarebbe?
Dovrei utilizzare qualche liquido particolare con il pieno di gasolio?
 
Lui mi ha detto per pulire un pò il motore di fare 7/8 pieni di gasolio speciale durante l'anno ma non mettere sempre quello perchè è troppo secco,poi esistono anche i pulisci iniettori e mi ha consigliato il Bardhal che era come quello che ho messo io.Pulirli bene con questi metodi è impossibile alla fine ci vuole sempre il pompista diciamo che qeusti metodi servono un pò per alleviare la sporcizia che poi tra l'altro non è nemmeno molta,io nonostante avessi 125.000km erano pochissimo sporchi,l'unica cosa di un iniettore chilometrato è la rumorosità eccessiva confronto a quelli che ho adesso e poi con i km succede che si starino :OK)
 
Ripresa la è tornata quella di una volta ,consumi già che si vedono sono diminuiti,è silenziosissima,sembra veramente un'altra auto,spinge anche tanto ai bassi,pagato 240€ con ritaratura iniettori davanti i miei occhi e nonostante avessero 25.000km già avevano qualche valoruccio fuori norma

Augurissimi Andrea! sono davvero contento: sin dall'inizio di di questo post sospettavo potessero essere gli iniettori e per fortuna alla fine sei andato dal pompista come consigliato.

Per spyteK: sappi che gli inittori non si sporcano tanto (i miei, con quasi 100.000 Km, non erano molto sporchi e scommetto che nemmeno quelli di andrea lo fossero tanto). Il fatto è che a volte, raggiunti chilometraggi sui 100.000 km, si starano dal punto di vista elettrico (non si può fare nulla per evitarlo); gli unici sintomi che si hanno sugli iniettori starati sono rumori strani (tipo rumore di battito in testa come avevo io) o aumento notevole sui consumi carburanti come nel caso di Andrea: in ogni caso, occorre andare da un pompista che li va a tarare dal punto di vista del valore di tensione (essendo iniettori elettro-meccanici) oltre a dare loro una pulita ( ma ripeto, non sono mai eccessivamente sporchi).
 
Non puoi capire quanto sia felice moro,ho risolto un problemome,anche se è stato molto costoso da risolvere :OK)
 
Andrea ma ci fai tantissimi chilometri con la tua :inocchio) ?
Ma che lavoro fai?
Il rappresentante........???? :asd) :asd)

Comunque auguri per aver risolto i tuoi problemi con gli iniettori.

:OK) :OK)
 
Caro Andrea, invece ti capisco benissimo: quando la mia auto sembrava picchiare in testa, mi era così tanto caduta dal cuore che la stavo vendendo; nessun meccanico sembrava trovare una soluzione a cosa fosse dovuto il problema: solo uno, un po' timoroso, mi ha consigliato di andare da un pompista; portata da questo (primo pompista) l'auto, ormai calda, non faceva alcun rumore ed il pompista mi disse di tornare con l'auto fredda senza nemmeno provarla al computer (azz che voglia di lavorare che c'è in giro); il secondo pompista, consigliatomi da un bravo elettrauto della zona, anche se non sentì il rumore (dato che l'auto, come al solito aveva il motore caldo), si prese la briga di collegare il computer ed in 5 minuti si rese subito conto che, soprattutto 2 iniettori, avevano dei valoro sballati. Dopo allora, grazie all'intervento di questo secondo pompista, l'auto è andata bene.

Senti Andrea, proprio in questo momento ho l'auto dal meccanico perché ha la barra stabilizatrice completamente andata (mi ha fatto vedere che faceva un gioco pazzesco nella zona centrale, dove ci sono due tamponi in gomma che l'avvolgono. Tu che l'hai cambiata, oltre a sentire meno rumori (io sentivo dei rumori all'anteriore tipo "tu tu tu tu" quando l'auto passava sui piccoli avvallamenti), hai notato miglioramenti percepibili nella tenuta di strada? a detta del mio meccanico non cambierà quasi per niente il comportamento su strada (ma se fosse così, a che serve la barra stabilizzatrice?) sai il perché della domanda? perché a volte ho la sensazione che l'auto mi dia un senso di "galleggiamento" durante le curve prese un po' in velocità e mi chiedevo se eventualmente potesse essere dovuto alla barra in questione. Nella FAQ light ho letto che il senso di galleggiamento sia dovuto principalmente lll'usura dei bracci superiori. Tu o qualche altro nel forum sa darmi qualche notizia più precisa su questa cosa? in caso apro un post in meccanica :asd)
 
Moro riguardo alla tenuta non ho notato miglioramenti,posso dirti che però quel tun tun tun quando prendevi piccole buche è sparito,devi calcolare che io monto i 17 e l'auto di suo ha una tenuta pazzesca,riguardo al galleggiamento sò anche io che è dovuto ai bracci superiori,ma che cerchi monti?Perchè se hai i 15 non mi preoccuperei nemmeno tanto,provane una con i 17 e vedi se quella differenza è dovuta al cerchio o ai bracci :OK)
 
alfa1981":11tizth7 ha detto:
Andrea ma ci fai tantissimi chilometri con la tua :inocchio) ?
Ma che lavoro fai?
Il rappresentante........???? :asd) :asd)

Comunque auguri per aver risolto i tuoi problemi con gli iniettori.

:OK) :OK)




Mi sa ne faccio anche di più di un rappresentante :asd) :asd)
 
Andrea, io monto i cerchi da 15 pollici: ho guidato la 147 di un mio amico con i cerchi da 17 e l'auto, effettivamente, ha una tenuta eccezionale ( ma come confrot nel prendere le buche, siamo quasi a zero :asd) ). Credo che il miglior compromesso sia rappresentato dai cerchi da sedici pollici. Eppure, se guardi nella FAQ light:

www.147virtualclub.it/forum/viewtopic.php?t=66751


leggerai, alla sezione "barra stabilizzatrice", le testuali parole:

Una volta sostituita LA MACCHINA CAMBIA RADICALMENTE, è impressionante, se la dovrete cambiare lo proverete

Magari, io che ho dei miseri cerchi da 15 lo apprezzerò di più il migioramento nella tenuta, anche considerando il fatto che la mia barra ha un gioco davvero spaventoso; oppure forse non noterò nessuna differenza (pazienza in questo caso :shrug03) )
 
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