Consumi saliti decisamente

Moro il bello che a me gli 11.5 li fa in autostrada,in città sto sui 9/9.5 è questo il fatto preoccupante,poi ho sentito proprio oggi un mio amico che ha una GT JTDm 150cv che attorno ai miei km ha cominciato a consumargli di più e poi 10.000km dopo un'avaria al motore con conseguente sostituzione di un iniettore per il costo di 400€,non vorrei fosse succedendo a me la stessa cosa,dato che a lui dopo la sostituzione di questo iniettore è tornato tutto come prima :OK)
 
andrea5887":6q9uttro ha detto:
Moro il bello che a me gli 11.5 li fa in autostrada,in città sto sui 9/9.5 è questo il fatto preoccupante,poi ho sentito proprio oggi un mio amico che ha una GT JTDm 150cv che attorno ai miei km ha cominciato a consumargli di più e poi 10.000km dopo un'avaria al motore con conseguente sostituzione di un iniettore per il costo di 400€,non vorrei fosse succedendo a me la stessa cosa,dato che a lui dopo la sostituzione di questo iniettore è tornato tutto come prima :OK)

effettivamente c'è qualcosa che non va se consumi di più di me... :sarcastic)
 
Non è che si è creato qualche problema agli iniettori dopo che hai messo il pulisci iniettori della Bardhal? ti sembrerà strano ma mesi fa misi il pulisci iniettori Hp injector: dopo averlo la sera, la mattina seguente l'auto cominciò a battere in testa. Non so se è stata una coincidenza. Comunque puoi toglierti ogni dubbio andando da un pompista: se è bravo come quello da cui sono stato io, ti collega la presa e con il computer vede subito se qualche iniettore non funziona bene anche se il motore non produce rumori strani: come nel mio caso, gli iniettori non erano tanto sporchi, bensì starati elettricamente: spesso anche se non fanno rumori particolari, gli iniettori starati possono provocare aumenti elevati nei consumi.
 
L'ho messo oggi per la prima volta il pulisci iniettori,prima di fare il pieno per vedere se migliora questa situazione,tu che marca misi quella volta?
 
Io mi stavo preoccupando perchè la mia in città faceva 13 al litro... allora sta nasona consuma propio tantooo!!
 
La marca l'avevo scritta, è l'Hp Ijector: eccoti qui il link

www.dieselevante.com/additivi.htm#DIESE ... MON%20RAIL

Comunque, dopo aver visto smontare gli iniettori al mio pompista, ti posso dire che la mia auto, pur avendo allora circa 92.000 Km, gli iniettori erano pochissimo sporchi. Se c'è qualche problema negli iniettori, sicuramente è un problema di staratura elettrica, non di sporcizia.
 
Domanda stupida,può essere in grado il mio meccanico di tararli gli iniettori,dato che è molto in gamba e fa un pò di tutto?Ma si starano da soli?Di sporcizia iniettori ho visto personalmente con i miei occhi quelli di una :inocchio) del 2002 con 140.000km ed erano veramente pochissimo sporchi nonostante gli anni e i km
 
Guarda, anche se il tuo meccanico è bravissimo, per tarare gli iniettori (non per pulirili) ci vuole un macchinario (le cui foto le misi in questo forum poco tempo fa) che è una specie di riproduzione del nostro impianto common rail: tale macchinario, mi disse il mio pompista, costa la bellezza di 70.000 euro :?: !
 
Porca miseria 70.000€ :jaw) di macchinario,sinceramente non conosco nessun pompista magari se gli chiedo al mio meccanico ne conoscerà qualcuno,comunque aspetto il tagliando vediamo se sostituendo olio e filtri qualcosa cambia,se proprio non va allora dal pompista :OK)
 
Non ho mai creduto che quando si abbassino enormemente i consumi siano implicati olio o filtri: un filtro, tenuto magari per 40000/60000 km ok, ci può stare ma non per noi che facciamo regolarmente i tagliandi ogni 20000 km. Comunque, se fai 9,5 km/l in città non sei tanto distante da me come risultati. In autostrada, piuttosto, ti consuma tanto. Forse ti conviene andare in Alfa e ti fai fare un controllo con l'examiner. Ciao e facci sapere se risolvi, mi raccomando.
 
In autostrada faccio gli 11/11.5 contro i 15.5/16 di prima,la macchina poi neanche a dire che è mappata,è originalissima,in effetti mi sa che l'examiner è l'unica via d'uscita,a vedere se ha qualche parametro sballato,speriamo che sia una sciocchezza d'elettronica che si è starata perchè se devo spenderci su ancora altri € tanti mi sa che la dò via,ultimamente ho dato il mio stipendio a lei cioè al meccanico :OK)
 
il consumo cambia moltissimo a secondo della temperatura. Col freddo la mia a fatica arriva a 16, con temperature di 15 gradi faccio agile i 17 e passa.
 
Ragà fatemi capire una cosa.
Anche se è vero che le prove le fate con pieno alla pompa e poi dopo 100 km rifate il gasolio facendolo il calcolo dei consumi ma qualcuno di voi mi sta dicendo che fa il 10 al litro in città.
Con 10 euro si fanno 7,60-7,70 litri dato che il gasolio è arrivato alle stelle o forse al sole... e quindi mi state dicendo che fate 76-77 km in città??
 
Caro Spytek è la triste realtà purtroppo,devo risolvere questo problema,mio cognato con il TS consuma uguale a me in città non può essere,domani comunque faccio il controllo con l'examiner vediamo se salta qualcosa fuori
 
andrea5887":2cqmd6ie ha detto:
Caro Spytek è la triste realtà purtroppo,devo risolvere questo problema,mio cognato con il TS consuma uguale a me in città non può essere,domani comunque faccio il controllo con l'examiner vediamo se salta qualcosa fuori
Spero che tu risolva veramente.
In questo forum ci sono due frazione di persone :
- Quelli che giurano di riuscire a fare il 20 al litro :lol:
- Quelli che fanno il 10 al litro :lol:

Tralasciando il tipo di percorso sembra che ad alcuni vadano benissimo i consumi e a altri meno.. bho..
 
Magari a farli i 20,non ci sono mai arrivato,sono arrivato a fare i 17.5 un giorno che andavo simil lumaca,i miei 16 autostradali mi andavano benissimo e devo tornare a rifarli perchè come già detto in precedenza se devo fare gli 11 in autostrada tanto vale che torno ad un benza,domani mattina alle 9 sarò già piazzato davanti l'officina del mio meccanico :OK)
 
Sono stato a fare un controllo con l'examiner e non risulta niente di strano :ka) ,vado da un pompista appena posso
 
Top