Consumi saliti decisamente

A me ha detto che gli sono capitati pochissimi JTD made nel gruppo Fiat con i km come i miei ma più attorno ai 200.000km,gli iniettori che prendo provengono dall'auto di un mio amico che hanno su un 25.000km e mi ha chiesto dai 250€ ai 300€ ma io più di 250€ non gli dò,diciamo il prezzo me lo sono autofatto :asd) ,perchè ieri girando da chi conosco non chiedevano meno di 400€ per iniettori con pochi km,comunque se mi capitano per una 115cv a prezzo simile il mio ti faccio sapere,ma si adattano anche quelli della 120cv? :OK)
 
Non credo si adattino: se non sbaglio quelli del 120 cv, essendo quest'ultimo un multijet, sono diversi rispetto a quelli del 115 cv, che è un unijet. Grazie per l'interessamento a questo punto voglio andare per curiosità dal mio negozio di autoricambi e chiedere quanto costa un iniettore nuovo: secondo me sui 200 euro. La questione consumi come procede? il miglioramento è sempre e solo sui 1,5 km/l? oppure stai notando un miglioramento?
 
Al negozio si prendono mediamente dai 180 ai 220 cadauno,ti conviene trovarli semi nuovi anche su internet ne trovi a 400€ provenienti da auto con poche migliaia di km,io faccio così perchè sinceramente soldi da spendere in più non ne ho,sò che non sono nuovissimi avendo 25.000km però 800€ per 4 iniettori nuovi non sò proprio dove prenderli e non mi va nemmeno di spenderli perchè già ce ne ho spesi un sacco negli ultimi due mesi,di manodopera sò per certo che si prendono dai 50 ai 100 cadauno per montarli,i consumi niente miglioramento da ieri e credo che rimarranno tali finchè non cambio questi iniettori,riesco a fare i 12.2 in autostrada e i 10.3 in città,lievemente migliorati ma niente di che :OK)
 
antoboy":tim8cd2r ha detto:
Io so che se un iniettore nn polverizza alla perfezione si vede subito che la macchina va male...


Gli iniettori avevano valori anomali però l'auto sotto forma di consumi solamente ne ha risentito,non fumava di più del normale,non faceva rumori ed andava bene come sempre,diciamo che male non c'è mai andata l'auto è solo che consuma come un TS :OK)
 
Mi ero dimenticato di aggiornare il topic :p ,sabato ho portato la belva dal pompista ed ora è da lui,il pompista mi ha preso solamente 200€ per il ritaramento iniettori,l'auto oltre 1km/lt non è migliorata,adesso sta sostituendo gli iniettori e per martedì massimo mercoledì dovrei riaverla tra le mie mani,per il montaggio mi prenderà ha detto dai 60 agli 80 cadauno,come si è comportato?Alla fine questo scherzetto mi è costato 250€ gli iniettori+200€ per ritararli+diciamo altri 250€ per il montaggio,e solamente in due mesi già gli avevo speso 2.000 e più €,mi viene da :mecry2)
 
Te lo dico io come si sta comportando: tu l'hai vosto smontare e rimontare gli iniettori al tuo pompista? ci vogliono si e no 10 minuti per smontarli e 10 per rimontarli. Com'è possibile che ti prenda 60- 80 per montarli quando il mio si è preso 220 euro per lo smontaggio, la taratura ed il montaggio di 4 iniettori.
 
andrea5887":ryqujvew ha detto:
Mi ero dimenticato di aggiornare il topic :p ,sabato ho portato la belva dal pompista ed ora è da lui,il pompista mi ha preso solamente 200€ per il ritaramento iniettori,l'auto oltre 1km/lt non è migliorata,adesso sta sostituendo gli iniettori e per martedì massimo mercoledì dovrei riaverla tra le mie mani,per il montaggio mi prenderà ha detto dai 60 agli 80 cadauno,come si è comportato?Alla fine questo scherzetto mi è costato 250€ gli iniettori+200€ per ritararli+diciamo altri 250€ per il montaggio,e solamente in due mesi già gli avevo speso 2.000 e più €,mi viene da :mecry2)

che spesa avevi fatto?
 
Effettivamente di tempo ce ne vuole poco,massimo una mezz'oretta,quella è la sua tariffa ad iniettore,spero che si prenda 240€ per tutti e 4 oppure si metta nuovamente la mano sulla coscienza :asd) e si prenda 200€,si vede adotta quella tariffa :ka)
 
Però una cosa non mi è chiara: fammi capire Andrea. Inizialmente, correggimi se sbaglio, sì è preso per lo smontaggio, la taratura ed il rimontaggio di 4 iniettori 200 euro; poi, visto che il miglioramento nel consumo è stato di circa 1km/l, hai preso 4 iniettori di occasione (se non sbaglio dal tuo amico) per 250 euro e questi 4 iniettori che hai preso (immagino che il pompista non li controlli nemmeno se sono tarati) li monta al posto dei tuoi e si prenda dai 60 agli 80 ciascuno per il solo loro montaggio? cioè in pratica ora si prenderebbe minimo 240 euro per il montaggio di 4 iniettori mentre prima si è preso 200 euro per l loro smontaggio, taratura ed il montaggio? ma non è una cosa un po' strana? oppure mi son perso qualche passaggio?
 
Hai capito perfettamente il tutto,lui come tariffa applica 100€ al pezzo per smontaggio,pulizia e taratura,a me se avessi risolto avrebbe applicato 80€ cadauno perchè mi mandava il mio meccanico che è tra l'altro anche suo amico,invece dato che non ho risolto e lui mi ha fatto ugualmente il lavoro mi ha preso 200€,per il montaggio di questi che gli ho fornito(forse si sarà fatto anche un pò rodere che non li ho presi da lui perchè ci avrebbe guadagnato)ha detto una pulitina gliela dà pure e già che c'è gli da pure un'occhiata sulla taratura anche se ha detto che è praticamente quasi impossibile che siano starati,come prezzo mi ha detto che facciamo tra i 60 e 80 cadauno
 
Guarda, se effettivamente li controlla sia come pulizia che come taratura di tensione (e per far quest'ultima cosa deve per forza di cosa, montarli in quel macchiario di cui abbiamo parlato in precedenza) allora 60-80 euro ciascuno per la loro taratura e montaggio ci stanno, altrimenti 60 -80 euro ciscuno per il solo montaggio è davvero un furto visto che, con i miei occhi, ho visto che tra montaggio e smontaggio di 4 iniettori ci vogliono, in tutto, 20 minuti volendo abbondare). Senti, guarda che appena li monti, voglio proprio sapere se i consumi migliorano, non pensare di non dare più notizie (scherzo ovviamente :asd) )
 
Appena la prendo ci faccio tanti km e spero che già riesco a vedere ad occhio miglioramenti nei consumi,altrimenti se non era questa la causa vado dal pompista e mi rifaccio dare tutti i soldi :asd) più danni morali :asd) ,comunque è stata una persona che mi ha dato parecchio retta e spero si comporti bene tarandomeli domani davanti ai miei occhi :OK)
 
andrea5887":1vcz7ugt ha detto:
Appena la prendo ci faccio tanti km e spero che già riesco a vedere ad occhio miglioramenti nei consumi,altrimenti se non era questa la causa vado dal pompista e mi rifaccio dare tutti i soldi :asd) più danni morali :asd) ,comunque è stata una persona che mi ha dato parecchio retta e spero si comporti bene tarandomeli domani davanti ai miei occhi :OK)

dicci che spesa hai fatto? Hai fatto lavori al motore? Sicuro che i problemi non vengano da lì?

Ciao Matteo
 
quadamage76":ef4s8jrb ha detto:
andrea5887":ef4s8jrb ha detto:
Mi ero dimenticato di aggiornare il topic :p ,sabato ho portato la belva dal pompista ed ora è da lui,il pompista mi ha preso solamente 200€ per il ritaramento iniettori,l'auto oltre 1km/lt non è migliorata,adesso sta sostituendo gli iniettori e per martedì massimo mercoledì dovrei riaverla tra le mie mani,per il montaggio mi prenderà ha detto dai 60 agli 80 cadauno,come si è comportato?Alla fine questo scherzetto mi è costato 250€ gli iniettori+200€ per ritararli+diciamo altri 250€ per il montaggio,e solamente in due mesi già gli avevo speso 2.000 e più €,mi viene da :mecry2)

che spesa avevi fatto?



Vado in ordine temporale di disgrazie :asd)
99.000km la porto per fare un maxi tagliando ed avevo un problema con rumoracci delle sospensioni,faccio il normale tagliando olio,filtri tutti,distribuzione,servizi,pompa dell'acqua,tutti i dischi e tutte le pasticche,ammortizzatori tutti con molle nuove(assetto),barra stabilizzatrice e braccetto,i rumori scompaiono
105.000km riesco a rompere nello stesso giorno valvola termostatica e sensore di giri,rimango a piedi fortunatamente a non più di 2km da casa
112.000km riesco a rompere sempre in contemporanea pompa idroguida(però già da giorni avevo rumori strani sull'anteriore destro)e alzavetro lato guida
dai 118.000km in su ha cominciato a bere come un TS ed allora ecco il cambio iniettori ai 125.000km
dimenticavo di mensionare un cambio gomme
 
andrea5887":2ufjhdmz ha detto:
quadamage76":2ufjhdmz ha detto:
andrea5887":2ufjhdmz ha detto:
Mi ero dimenticato di aggiornare il topic :p ,sabato ho portato la belva dal pompista ed ora è da lui,il pompista mi ha preso solamente 200€ per il ritaramento iniettori,l'auto oltre 1km/lt non è migliorata,adesso sta sostituendo gli iniettori e per martedì massimo mercoledì dovrei riaverla tra le mie mani,per il montaggio mi prenderà ha detto dai 60 agli 80 cadauno,come si è comportato?Alla fine questo scherzetto mi è costato 250€ gli iniettori+200€ per ritararli+diciamo altri 250€ per il montaggio,e solamente in due mesi già gli avevo speso 2.000 e più €,mi viene da :mecry2)

che spesa avevi fatto?



Vado in ordine temporale di disgrazie :asd)
99.000km la porto per fare un maxi tagliando ed avevo un problema con rumoracci delle sospensioni,faccio il normale tagliando olio,filtri tutti,distribuzione,servizi,pompa dell'acqua,tutti i dischi e tutte le pasticche,ammortizzatori tutti con molle nuove(assetto),barra stabilizzatrice e braccetto,i rumori scompaiono
105.000km riesco a rompere nello stesso giorno valvola termostatica e sensore di giri,rimango a piedi fortunatamente a non più di 2km da casa
112.000km riesco a rompere sempre in contemporanea pompa idroguida(però già da giorni avevo rumori strani sull'anteriore destro)e alzavetro lato guida
dai 118.000km in su ha cominciato a bere come un TS ed allora ecco il cambio iniettori ai 125.000km
dimenticavo di mensionare un cambio gomme

la termostatica secondo me era già andata da tempo, non posso credere alla concomitanza di due cose così, altrimenti ci stanno giocando dentro... sicuro di non avere problemi di guarnizione della testata oppure di non avere problemi di fasatura? Controlla il gioco valvole!

Ciao Matteo
 
Riguardo alla termostatica il mio meccanico mi aveva detto di aspettare a sostituirla comunque è successo lo stesso giorno che poi sono rimasto a piedi,la temperatuva era scesa un pelino e sono certo che nei giorni prima non lo faceva perchè c'era una moria di valvole nel forum e la controllavo spesso durante il viaggio,solamente non ho voluto aspettare e l'ho cambiata,riguardo al gioco valvole sono state controllate visto i km ed era tutto ok,se avessi problema di testata quali sarebbero i sintomi?Problemi di fasatura non credo
 
andrea5887":fl0dtx44 ha detto:
Riguardo alla termostatica il mio meccanico mi aveva detto di aspettare a sostituirla comunque è successo lo stesso giorno che poi sono rimasto a piedi,la temperatuva era scesa un pelino e sono certo che nei giorni prima non lo faceva perchè c'era una moria di valvole nel forum e la controllavo spesso durante il viaggio,solamente non ho voluto aspettare e l'ho cambiata,riguardo al gioco valvole sono state controllate visto i km ed era tutto ok,se avessi problema di testata quali sarebbero i sintomi?Problemi di fasatura non credo

controlla il livello del refrigerante e controlla che sotto il tappo dell'olio e dell'acqua non ci siano segni di schiumetta.

Ciao Matteo
 
quadamage76":1l7bn4tr ha detto:
andrea5887":1l7bn4tr ha detto:
Riguardo alla termostatica il mio meccanico mi aveva detto di aspettare a sostituirla comunque è successo lo stesso giorno che poi sono rimasto a piedi,la temperatuva era scesa un pelino e sono certo che nei giorni prima non lo faceva perchè c'era una moria di valvole nel forum e la controllavo spesso durante il viaggio,solamente non ho voluto aspettare e l'ho cambiata,riguardo al gioco valvole sono state controllate visto i km ed era tutto ok,se avessi problema di testata quali sarebbero i sintomi?Problemi di fasatura non credo

controlla il livello del refrigerante e controlla che sotto il tappo dell'olio e dell'acqua non ci siano segni di schiumetta.

Ciao Matteo


Non ne consuma di liquido ne sono certo perchè ogni fine settimana apro il cofano ed è sempre immobile lì,controllerò se ci sono segni di schiumetta sotto i tappi,olio non ne consuma comunque :OK)
 
andrea5887":38mce9va ha detto:
quadamage76":38mce9va ha detto:
andrea5887":38mce9va ha detto:
Riguardo alla termostatica il mio meccanico mi aveva detto di aspettare a sostituirla comunque è successo lo stesso giorno che poi sono rimasto a piedi,la temperatuva era scesa un pelino e sono certo che nei giorni prima non lo faceva perchè c'era una moria di valvole nel forum e la controllavo spesso durante il viaggio,solamente non ho voluto aspettare e l'ho cambiata,riguardo al gioco valvole sono state controllate visto i km ed era tutto ok,se avessi problema di testata quali sarebbero i sintomi?Problemi di fasatura non credo

controlla il livello del refrigerante e controlla che sotto il tappo dell'olio e dell'acqua non ci siano segni di schiumetta.

Ciao Matteo


Non ne consuma di liquido ne sono certo perchè ogni fine settimana apro il cofano ed è sempre immobile lì,controllerò se ci sono segni di schiumetta sotto i tappi,olio non ne consuma comunque :OK)

problemi di cambio/differenziale o cuscinetti?
 
Top