Consumi saliti decisamente

Non sò cosa dirti Moro,a me forse anche per via dei 17(che significa confort? :asd) ) che monto non ho notato differenze,la mia faceva tun tun tun ma non sò in che stato fosse la barra,forse tu con i 15 noterai meglio la differenza,quanto ti ha chiesto con la manodopera?A me non ricordo se ha preso sui 180 o 200
 
Il meccanico, ex meccanico alfa romeo mi ha detto che la barra (originale alfa romeo) costa circa 105 euro, più 20 euro ciscuna bielletta a cui si attacca la barra e più 70 euro di manodopera; al momento del ritito dell'auto, ti darò conferma o meno
sui prezzi.
 
Però onesto come meccanico,ti ha detto realmente come stanno i prezzi,io mi sa ho messo tutto di concorrenza :ka) ,di manodopera mi prese 2h se non sbaglio o 2h30,fammi sapere poi a lavoro finito quanto ti ha preso e se hai notato miglioramenti :OK)
 
Se tutto va bene, dovrebbe chiedermi in tutto circa 210 euro: speriamo bene. Certo, ti farò sapere, stanne certo :OK)!
 
Ciao Andrea! per come promesso eccoti i prezzi per il lavoro della barra:
1) barra stabilizzatrice anteriore originale Alfa: 88 euro
2) due billette barra stabilizzatrice originali Alfa: 32 euro
3) manodopera: 60 euro

Totale: 180 euro

Ho provato l'auto su strada: anche se non evidentisimo, ho notato un certo miglioramento nelle curve (ora entra in una curva che prima riuscivo a prendere al massimo a 65 Km/h, ora riesce a tenere la strada fino 70 Km/h) ma, soprattutto, ora è finito il to to to to to anteriore. Ciao
 
francescoalfa":3sorr1a8 ha detto:
andrea5887":3sorr1a8 ha detto:
Ti ha preso come me di prezzo,l'importante che si è risolto tutto e metti i 17 vedrai che goduria :OK)

e vedrai ke accellerazione bruciante ke avra' :sarcastic) :rotolo)



E lo sò,pure la mia JTDm 120cv con i 17 non è proprio il massimo ma esteticamente è stupenda e come stabilità ottima :OK)
 
andrea5887":1nlly8a0 ha detto:
francescoalfa":1nlly8a0 ha detto:
andrea5887":1nlly8a0 ha detto:
Ti ha preso come me di prezzo,l'importante che si è risolto tutto e metti i 17 vedrai che goduria :OK)

e vedrai ke accellerazione bruciante ke avra' :sarcastic) :rotolo)



E lo sò,pure la mia JTDm 120cv con i 17 non è proprio il massimo ma esteticamente è stupenda e come stabilità ottima :OK)

io penso ke solo dai 140 cv in poi il 17 sia adeguato.. so' ke esteticamente è bello e ha pure + stabilita' xo' magari l'attrito è quello ke è e consumi e accellerazione ne risentono...
 
francescoalfa":3sfscb7a ha detto:
andrea5887":3sfscb7a ha detto:
francescoalfa":3sfscb7a ha detto:
andrea5887":3sfscb7a ha detto:
Ti ha preso come me di prezzo,l'importante che si è risolto tutto e metti i 17 vedrai che goduria :OK)

e vedrai ke accellerazione bruciante ke avra' :sarcastic) :rotolo)



E lo sò,pure la mia JTDm 120cv con i 17 non è proprio il massimo ma esteticamente è stupenda e come stabilità ottima :OK)

io penso ke solo dai 140 cv in poi il 17 sia adeguato.. so' ke esteticamente è bello e ha pure + stabilita' xo' magari l'attrito è quello ke è e consumi e accellerazione ne risentono...


Come consumi pensavo anche io peggio però dato che ce l'ho da quando è uscita dall'Alfa così sono sempre stato sui 15.5/16 in autostrada e 13/14 in città,per quanto riguarda accellerazione ne risentirà e non poco però la mia :inocchio) confronto ad altre che hanno i 17 è molto più scattante perchè fatta slegare per benino :OK)
 
Andrea, per ora tra le spese più urgenti per la mia piccola c'è il navigatore (che impresa trovarne uno con i comandi vocali estesi ad un buon prezzo), i fari allo xeno da 5000 K e poi passerò alle ruote, ma io vorrei mettere i cerchi da 16, secondo me il giusto compromesso tra tenuta e confort.
 
moro32":32c1k9i1 ha detto:
Andrea, per ora tra le spese più urgenti per la mia piccola c'è il navigatore (che impresa trovarne uno con i comandi vocali estesi ad un buon prezzo), i fari allo xeno da 5000 K e poi passerò alle ruote, ma io vorrei mettere i cerchi da 16, secondo me il giusto compromesso tra tenuta e confort.



Il 16 è il miglior compromesso e se riuscissi a trovare dei SS da 16 che è quasi impossibile trovarli ti consiglierei di mettere quelli,per il navigatore con comandi estesi trovarlo a buon prezzo la vedo un'impresa ardua,ma perchè non metti un bel keenwood o clarion?Gli xenon metterai solo le lampade? :OK)
 
Ti sembrerà pazzesco quello che sto per dirti, ma a me piacciono i cerchi elegance che però vorrei da 16 pollici: si lo so, sono impazzito ma i gusti son gusti... anche per quanto riguarda il navigatore, ci avevo pensato al kenwood o Clarion, insomma i navigatori doppio din che però sono, almeno per me, ancora troppo costosì (ci vogliono almeno 700 euro) ed ho paura dei ladri... preferisco il connect che, sicuramente è decisamente inferiore come navigatore rispetto alle marche da te menzionate, ma almeno starò più tranquillo dal riuschio di furti (lo so che non sarò al sicuro al 100%) e, soprattutto, si integra molto bene alla nostra plancia. Per quanto riguarda i fari, ovviamente comprerò le lampade xeno da 5000 K (le 6000 K sono un po' troppo azzurrine per i miei gusti ed attirano di più, secondo me, l'attenzione della polizia rispetto alle 5000 K che sono a luce decisamente più bianca) più le ralative centraline.
 
Sui gusti non si discute ;) ,per il connect si integra benissimo con la plancia in effetti,io ho il kenwood pagato 1.000€ e qualcosa messo nella plancia però se devo dirti che sono tranquillo quando la lascio parcheggiata la risposta è no,molte volte prima di arrivare alla :inocchio) mi immagino la scena con i vetri per terra e il navigatore che non c'è più,per le lampade le 5000 vanno benissimo,posso dirti che praticamente da due anni che le monto e posti di controllo ne ho fatti tantissimi :asd) ,praticamente ogni fine settimana che esco vengo sempre fermato :asd) e sulle lampadine non mi hanno mai detto nulla appunto perchè danno un fascio di luce bianco :OK)
 
Quindi hai gia montato le lampade? senti, mi faresti vedere le foto di dove hai posizionato le centraline? e poi un'altra cosa, mi chiariresti le idee sulle sigle (alcuni parlano di lampade con la sigla R altri di altre sigle che non ricordo). Che devo guardare quando compro gli xeno oltre al fatto che devono essere H7? Grazie Andrea :OK)
 
Io le ho montate nei supporti dei parafanghi se ti metti a controllare stanno appena dentro la lamiera dei parafanghi,così sono nascoste e non si notano,poi fai un foro sul tappo faro dietro per fargli passare i cavi,come gradazione la 5000 da 35 o 50 ma direi più la seconda scelta va più che bene,tu gli dici che ti servono per una :inocchio) serie 0 che se non sbaglio ha H7/H7/H1 le altre sigle che hai sentito sono per la nuova serie come quella che ho io :OK) ,se vuoi un kit buono stai non meno di 100€ però ti dico che li vale tutti :OK)
 
Scusami Andrea, ma una foto della zona dove hai posto le centraline me la potresti mostrare? prenditi pure tutto il tempo che vuoi, magari fai la foto con il celulare se ti viene più comodo, mi faresti un gran favore. Per quanto riguarda il kit, sarei interessato a questo, che ne pensi?



http://cgi.ebay.it/KIT-XENON-VISION-AUT ... dZViewItem

Sembra un venditore serio, con feedback al 100% positivi e che fornisce un numero telefonico dove rintracciarlo.

Sempre su questo sito, però, sconsiglia le 50 W per chi non ha i fari lenticolari come i miei.
 
Il kit non sembra male affatto,comunque si meglio le 50W,appena il tempo permette faccio qualche foto così per renderti l'idea,adesso sono momentaneamente impossibilitato nel farle perchè sta tirando giù acqua a secchiate :OK)
 
Top