Andy96":3qw1i180 ha detto:Vai a miscela praticamente!!
Io lo cambio ogni 10mila e non ne manca mai.
Inviato dal mio SM-G900F
Si ma parlando di 147 E3 sono in media
Andy96":3qw1i180 ha detto:Vai a miscela praticamente!!
Io lo cambio ogni 10mila e non ne manca mai.
Inviato dal mio SM-G900F
Gigioone":1qyeczk5 ha detto:Quello che mi piacerebbe capire invece la differenza fra euro 3? 4? ( non ricordo)-
Qualcuno dice che l'euro precedente non aveva sto problema ....,, ?? Qualcuno ha provato , se possibile, a settare il tutto al precedente " euro " ?
sono sempre curioso![]()
Non so se può far testo, ma io con il 1.6 77kw, dopo sostituzione guarnizione testata (vedi "sintoflon et") ero sceso, con gradazione 5w40, a circa 850km con 1L d'olio... dopo trattamento con sintoflon et (prima per pulizia) e sintoflon protector (dopo con olio nuovo in quantità 125ml x 2) portando il consumo a 2850km circa con 1l olio...Drake":3rpon891 ha detto:Inutile chiedervi se qualcuno ha provato i vari Sintoflon o trattamenti vari...... :specchio)
Maxximus":3d2rumwg ha detto:...........dopo trattamento con sintoflon et (prima per pulizia) e sintoflon protector (dopo con olio nuovo in quantità 125ml x 2) portando il consumo a 2850km circa con 1l olio...
Saluti Max.
Inviato dal mio Asus Zenfone 2
shirkhan":19qpmwuw ha detto:A qualcuno di voi risulta o di persona o per sentito dire che il coperchio delle punterie ( quello in plastica nero ), potrebbe essere una delle cause di consumo olio se si intasa nelle sue serpentine interne o si deforma col troppo calore???
Qualcuso sa qualcosa?
MAD147":2mn54nkn ha detto:Dopo 20 pagine di discussioni ancora non vi volete rassegnare che i motori 2.0 e 1.6 120 cv vanno a miscela?
Così è. E non ci si può far nulla. L'unica è tenere sempre sotto controllo il livello e rabboccare alla bisogna.
Drake":1i10flfg ha detto:Scusa e la deformazione in che modo andrebbe ad influire appunto sul problema olio?
shirkhan":2key49ad ha detto:Drake":2key49ad ha detto:Scusa e la deformazione in che modo andrebbe ad influire appunto sul problema olio?
Amico mio se lo sapevo io personalmente avrei risolto senza spenderci 2000€...... A dire del mio meccanico (e anche di un altro che ho confrontato) se per intasamento o deformazione dei condotti dell'olio interni del coperchio delle punterie in plastica, l'olio potrebbe essere espulso nello scarico..... Ma ne so poco per questo chiedevo a voi...... Magari cambiando il coperchio con uno nuovo potevo provare a risolvere..... senza rifare la testata......
shirkhan":2key49ad ha detto:Cmq leggo che il problema è sorto negli ultimi 2.0 twin spark..... che cambiano coi precedenti?
Outrun":2key49ad ha detto:Gigioone":2key49ad ha detto:Quello che mi piacerebbe capire invece la differenza fra euro 3? 4? ( non ricordo)-
Qualcuno dice che l'euro precedente non aveva sto problema ....,, ?? Qualcuno ha provato , se possibile, a settare il tutto al precedente " euro " ?
sono sempre curioso![]()
I primi due paragrafi di questo post potrebbero esserti utili (in inglese):
http://www.alfaowner.com/Forum/14246313-post2.html
Outrun":1bz5k923 ha detto:shirkhan":1bz5k923 ha detto:Drake":1bz5k923 ha detto:Scusa e la deformazione in che modo andrebbe ad influire appunto sul problema olio?
Amico mio se lo sapevo io personalmente avrei risolto senza spenderci 2000€...... A dire del mio meccanico (e anche di un altro che ho confrontato) se per intasamento o deformazione dei condotti dell'olio interni del coperchio delle punterie in plastica, l'olio potrebbe essere espulso nello scarico..... Ma ne so poco per questo chiedevo a voi...... Magari cambiando il coperchio con uno nuovo potevo provare a risolvere..... senza rifare la testata......
Ma siamo sicuri che il coperchio delle punterie abbia dei condotti per l'olio? :scratch)