Outrun":3iwhlrei ha detto:Beh con un 10w40 ci credo :ka) Il problema sono le fasce, sul 2.0 che scalda più l'olio ed ha la corsa più lunga degli altri ts il problema è molto più accentuato e ci vuole un 10w60, sul 1.6 è molto meno probabile avere problemi e va benissimo un 10w40.
Gia'
peccato che :
- Io Abbia cambiato fasce 2 volte con relative rettifiche " precise " da rodaggio obbligatorio!!
- Io abbia cambiato anche tipo di fasce e di pistoni anche non strettamente originali con speciale raschiaolio speciale.
- Un preparatore ufficiale alfa romeo 147 TS 20 ( Team Coca Cola ) ci abbia provato in tutti i modi senza il minimo progresso . ( Avevo contratto scommessa che se non avesse risolto il problema non lo avrei pagato )
- Se il problema fosse temperatura d'esercizio olio elevata sarebbe bastato un radiatore/scambiatore olio .
- Il motore non ha incrostazioni da olio combusto ne su valvole ne su cielo pistoni.
- Gli olii li ho provati tutti con risultati da non giustificare il costo , meglio consumare un po più olio economomico che viceversa.
Qui ci sono 19 pagine e qualcuno credetemi ha già avuto l'idea di mettere un olio piu' viscoso .
Non ho letto di nessun che abbia risolto il problema , mi sembra.
D'altronde se il problema fosse usare l'olio consigliato dalla casa avremmo avuto in molti il dubbio di provarlo
Quando rifeci il motore 150.000 km fa ( ben 2 volte ) abbiamo creduto tutti fosse un logico problema di tolleranze fasce e guidavalvole... NO response
Credo proprio che il problema non sia ne olio ne tolleranze.
Alla fine sapete di qualcuno che abbia radicalmente risolto il problema o no? ..e come ?
:OK)
Grazie a tutti