Consumi olio motore 147 2.0 T.S....manuale e Selespeed

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Ragazzi buongiorno a tutti, rieccomi dopo qualche mese.....
Se vi ricordate ho rifatto la testata e tutto il resto verso maggio dell'anno scorso al mio 2.0 T.S.....ed ho percorso circa 14.000 km, (come dice il meccanico per farlo assestare)....
Considerata la frequenza del rabbocco uso un olio 10W40 il mio amico autoricambista me lo fa poagare 5€ e dal vecchio consumo di circa 1kg/1000km adesso stiamo ad 1Kg/3500km circa.... il miglioramento c'è stato per carità ma stiamo ancora ad una situazione abbastabza fastidiosa....
Che ne dite se metto un olio 10W60 ho miglioramenti?? mi date qualche dritta??
Ho trovato a buon prezzo Shell elix ulktra Racing 10W60 che ne diute ne vale la pena??
 
brutte sorprese del tipo???

va bene qualksiasi 10W60 oppure potete consigliermene qualcuno che reagisce meglio al consumo, ovviamenmte con un buon rapporto qualità prezzo....

lo shell elix ultra racing come lo vedete??
 
Con brutte sorprese,quando si parla di motori,di solito ci si riferisce a rotture meccaniche... ;) per quanto riguarda l'olio,c'è la disc. specifica,lo Shell può andare..
 
Secondo me lo shell, ma non credo che lo terrei i 10-15 mila km soliti del tagliando. Avevo intenzione di provarlo visto che tanto io cambio l'olio molto prima, ma poi ho visto che nella zona camme nonostante il tipo di utilizzo ed i problemi che ho avuto non c'erano morchie o incrostazioni, credo che continuerò con il castrol.
 
Concordo anche io :OK) c'è un annuncio per lo shell con i 5l +1l che conviene leggermente di più:

http://www.ebay.it/itm/1x5-1x1Liter-She ... 2c7086dcb3

Di quelli postati, a parte il liqui moly (buono ma sembra non sia stato aggiornato alle specifiche più recenti), gli altri non li conosco ma un 10w60 così economico non mi ispira fiducia, anche se magari sbaglio :ka)
 
Outrun":2pvu8dj9 ha detto:
Secondo me lo shell, ma non credo che lo terrei i 10-15 mila km soliti del tagliando. Avevo intenzione di provarlo visto che tanto io cambio l'olio molto prima, ma poi ho visto che nella zona camme nonostante il tipo di utilizzo ed i problemi che ho avuto non c'erano morchie o incrostazioni, credo che continuerò con il castrol.

si lo shell è molto buono.....corretta la sostituzione non troppo in la con i km; 8/10000Km va più che bene :OK)
 
shirkhan":1roqz058 ha detto:
Per quello che mi consuma i 4,4 litri se ne vanno in 12000 km circa......
per questo preferisco puntare ad un olio piui economico...
che succede se metto uno di questi che trovo a poco prezzo su ebay??
http://www.ebay.it/itm/Liqui-Moly-Motor ... 2c95598bb6
http://www.ebay.it/itm/261741881460?ssP ... 1423.l2649
http://www.ebay.it/itm/321623524566?ssP ... 1423.l2649
........??????

il mannol e il venol evitali, valgono poco e vengono bevuti come niente dai nostri ts. il liqui moli va meglio, diciamo che se non la tiri molto va bene.

meglio shell o castrol

http://www.ebay.it/itm/5-L-LITER-CASTRO ... 19f5d230e1

http://www.ebay.it/itm/OFFERTA-5-litri- ... 1c4d0949d0
 
shirkhan":3tuaogia ha detto:
Ragazzi buongiorno a tutti, rieccomi dopo qualche mese.....
Se vi ricordate ho rifatto la testata e tutto il resto verso maggio dell'anno scorso al mio 2.0 T.S.....ed ho percorso circa 14.000 km, (come dice il meccanico per farlo assestare)....
....... dal vecchio consumo di circa 1kg/1000km adesso stiamo ad 1Kg/3500km circa.... il miglioramento c'è stato per carità ma stiamo ancora ad una situazione abbastabza fastidiosa....

Posso dire che è successa la stessa cosa a me ma al contrario! Quindi da quando comperata 1KG ogni 3500 km (Selenia)
e dall'anno scorso all'alba dei 160kkm 1 kg ogni 1000km! Qualcosa dev'essere successo, quindi o qualche fascia elastica oppure
qualche guidavalvola. Ho provato un po tutti gli olii, ho inserito una latta di Sintoflon ET ma non è cambiato nulla.
L'unica cosa che noto è che in accelerazione, in casi di difficoltà (quindi a pieno carico ed in salita),fa fumo!!!!
E una cosa che ho notato una notte valicando gli appennini Toscani, quindi non so valutare il colore del fumo ma credo che senza
dubbio sia stato azzurrino! Insomma, ho un auto a 2 tempi! :lol:
 
Salve a tutti-
Sono tornato su questo forum dopo tanti anni che il sistema non si ricordava più il mio username e password.
Rimango stupito come nonostante siano passati una decina di anni siamo ancora qui a brancolare nel buio filosofando sugli olii e nessuna idea sulle cause.
Io se VI interessa vi porto la mia esperienza che credo utile per capire qualcosa in più di questo motore a miscela 2%

Io ho una 147 20 ts 2001 km 2x150000.
Consumo olio 1 kg ogni 1500 km circa -
Impianto a Gas iniezione gpl LIQUIDO
Motore rifatto a 150 000 cambiando e rettificato tutto dalla A alla Z compreso xyw e k !!!
Tolleranze strette decise da grande officina rettificatori .
Risultato ; consumo olio sostanzialmente invariato .

Dopo 15 000 km rottura motore per cedimento meccanico.
Nuovo motore stessa matricola nuovamente rifatto da zero con sedi valvole sinterizzate.
Consumo olio invariato.

Ad ogni riapertura il motore NON aveva alcuna incrostazione ne su cielo pistoni ne su tesata/valvole.
Credo di poter affermare che il consumo olio non dipenda da trafilaggi.
Confermo di non aver ancora capito dove passi/finisca tutto quell'olio .
Non ho trovato alcuna differenza fra i vari oli ( tanti che ho provato)
Ora ho optato per 10/40 ordnario agip sint 2000 da supermercato visto che in pratica ne aggiungo un pieno ogni 5000 km .

Salve a tutti
:) :grazie)


posting.php?mode=reply&f=4&t=39040&sid=29ae64a1ccad2459a0dab687ff8171b3#
 
Beh con un 10w40 ci credo :ka) Il problema sono le fasce, sul 2.0 che scalda più l'olio ed ha la corsa più lunga degli altri ts il problema è molto più accentuato e ci vuole un 10w60, sul 1.6 è molto meno probabile avere problemi e va benissimo un 10w40.
 
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