Malefix":39dtkbew ha detto:Come fai ad essere così sicuro tekno?
Non è che con un 10W60 potrei migliorare ancora di più?
Di 10W40 avevo pensato ad un Castrol Magnatec...voi che mi dite in base alle vostre esperienze?
Quale 10W40 viene bevuto meno?
Avevo pensato anche di buttare dentro al motore un additivo della stp contro il consumo olio...se non erro dovrebbe renderlo più denso.
Quindi questo dovrebbe significare che anzichè 5W ci vorrebbe un 10W.
Oltretutto ho visto che l'Agip(forse) fa un olio 15W40 indicato per motori a gpl...a me nn ispira neanche un po' :asd)
Malefix":3k3ucaqe ha detto:Sostituito l'olio 5W40 Softec con Castrol 10W40 GTX3...per il momento ho fatto 800km e la tacca dal livello massimo è scesa poco più di 1/4.
Mi sembra ottimo ma non mi voglio sbilanciare....vi ricordo che con il precedente ero arrivato a quasi 1lt/1000km!Credo però di poter dire che il consumo è drasticamente diminuito...quando arriverò alla tacca più bassa proverò a buttarci un nuovo litro e vedrò se si ripeterà questo andamento...poi ci butterò dentro un additivo STP anti fumo che ho già comprato per vedere se si potrà migliorare ancora di più....
Chissà se con un 10W60 le cose migliorerebbero ancora di più...mmm
ciao...
barnaba":1gmpz2tf ha detto:provate il bardahl xtc c60 5w 40 con fullerene sulla 2.0 di un amico glie ne brucia 1l ogni 4000km lo monto anche io sulla mia 1.9 150cv e va da dio sopratutto nelle partenze a freddo :up)
cornelina80":274la3rb ha detto:i motori alfa consumano molto olio, però devi usare un olio specifico, la prossima volta che fai il tagliando fatti mettere il SELENIA STAR e vedrai che i consumi si ridurranno :OK)