be se devo fare un viaggio, tipo andare a riccione (sono 600km).....milano 1000km.....mi tocca portarmi l'olio dietro
io ho notato il contrario se per 800/1000km (è poco sopra o sotto la metà dipende) ci aggiungo anche 250gr arrivo anche a 1800/2000 con un litro...se lo lascio arrivare fino al minimo per vedere quanti km faccio, sui 1500/1600 è già al limite
l'ideale sarebbe aggiungere anche solo 100kr che so, ogni 2/300km....in modo fa far stare il livello sempre a 80% e mai sotto la metà insomma
sicuramente il mio motore risente molto del freno motore dei sali\scendi della mia zona,poi la guida è sempre molto sportiva...però è seccante un consumo così
una volta ritirai l'auto, tagliando del 60.000 o 80.000km non ricordo, la mattina dopo partii per milano...al ritorno, uscita autostradale e bip bip....pressione olio! in 2500km si era bevuto più di 2litri di quell'acqua di selenia 20k
...e il capoofficina, be vedila così, non gripperai mai...mah! che risposte
comunque con il selenia racing i consumi per me sono nettamente migliorati, magari se l'avessi usato dall'inizio......ma qui in alfa non ce l'hanno proprio devo procurarlo da me :wall)