Consumi olio motore 147 2.0 T.S....manuale e Selespeed

le candele per buttare non intendo che le hobuttate veramente :) ma tolte...buttate per dire dato che hanno cmq solo 15.000km.....

quando il preparatore mi ha chiamato con aria quasi 'disgustata' mi ha detto....MAL E HAI MAI CAMBIATE LE CANDELE???? lui consiglia di cambiarle ogni anno o 20/25.000 km.....le grandi....le piccole ogni 50.000km.....

cmq...

i depusiti si li ha tolti da un cilindretto in alto a sx, smontando ha 'stappato' il tutto..ovviamente ha solo rimesso in funzione un pò il variatore ma ce ne sono ancora molti di depositi infatti prima di capodanno farò un lavaggio del motore.....poi l'anno prox lo preparo per bene :D gia mi ha parlato di fasce nuove....ecc ecc e 170cv :elio)
 
Cambiare le NGK al platino ogni 20mila e 50 mila km?! :?:

Ma se le fanno in platino e costano una schioppettata proprio perchè devono durare fino a 100mila Km!!

Io le mie lo ho smontate a 70mila Km e sono ancora buone, sono sole leggermente consumate, ma roba da poco....Erano un poco incrostate, le ho pulite e rimontate e van bene! :shrug03)

Ora ke ho quasi 90 mila Km e le cambierò. Stavo pensando di mettere le Iridium della Denso tra parentesi :elio) !!


Quei "depositi" nell'attuatore li avevo anche io...li ho puliti facilmente! ;)

Il lavaggio del motore lo fai con qualche prodotto specifico?
Ti ha detto quale?
 
il preparatore è in contatto con un'officina di un mio amico qui da me(prepara la sua auto da corsa e tramite lui l'ho conosciuto) e dirà a lui che prodotti usare per lavarmi il motore....ora ancora non lo so in giornata dovevano sentirsi.....


cmq come detto il preparatore ha preferito alle ngk delle candele diverse, non ricordo il nome, ricordo solo che sono di 'serie' sulla clio rs da 200cv e costano sui 25€ l'una....hanno 3 punte invece delle 2 delle ngk platino e quindi per lui bruciano meglio, 360 gradi, brucia benzina e anche eventuale olio che altrimenti va a imbrattare un pò anche le sonde lambda....
come durata immagino durino di meno delle ngk...cmq il discorso dei km non è sbagliato nel senso che un preparatore che vuole sempre il 100% dal motore è ovvio che ad esempio cambia olio ogni 10.000.....candele ogni 25.000 ecc ecc.....e da anche questi consigli....

cmq per avere il 100% per lui candele grandi ogni 25.000km e piccole ogni 50.....quelle che costano di più sono le piccole no?
ripeto che cmq lui si riferiva alle candele che ho ora non ha specificato ngk tranne che per le piccole....
la prox volta poi gli chiederò se vale la pena prendere le iridium
 
Ragazzi ho due novità, intanto a gennaio mi arrivano le candele della Bosch nuove in prova per la 147 2.0, poi ho fatto il cambio olio e sto provando il Castrol GTX Magnatec 10w40, dato che il 5w40 si era stabilizzato su 1l ogni 1200km!
 
Vi farò sapere presto stasera la ritiro e domani mi faccio un bel Brescia-Milano-Cremona-Brescia :asd)
 
io venerdì faccio un lavaggio approfondito del motore e metteranno poi come olio il nuovissimo Castrol Slx3 Longlife 5-30
per il preparatore è l'ideale ora per il mio motore cha un pò di perdite di olio da fasce ecc ecc....con un 10-60 si formano + incrostazioni nel variatore quindi consiglia un olio più liscio usato di serie su tutte le audi e vw tipo rs6 rs4 s3 ecc ecc.....un olio MOLTO sportivo, lui addirittura sui vtec honda a volte mette anche lo 0-20 :asd) con oli leggeri il variatore lavora molto meglio.....poi appunto se ci sono incrostazioni peggio ancora....a motore pulito o nuovo e un altro discorso
 
Mah non so facci sapere anche tu come va :OK)
Però francamente sono dubbioso sul 5w30...
 
teknomotion":tey4tmeu ha detto:
Candele nuone..?Se avessero 3 punte,magari.. :elio)
Per l'olio mi sa che sarà il mio prossimo... :nod)

Ci hai preso :asd) Tutte e 8 con 3 punte :elio) e costeranno circa 100€ tutte e 8, per una durata di 70000/80000km :culo)
 
è un 5-30 particolare......non è ancora sul sito ma se vedi già lo 0-30 è più viscoso anche del castrol 10-60....è un olio da 30.000km cmq, bello tosto...

io ora ho 4 candele a 3 punti, le equiem se non sbaglio, piccole le classiche ngk
 
147fast":i8dt2i3n ha detto:
Ci hai preso :asd) Tutte e 8 con 3 punte :elio) e costeranno circa 100€ tutte e 8, per una durata di 70000/80000km :culo)

Se fosse così sarebbe bello..anche xchè ho sempre sentito in giro che le candele migliori x il T.S. sono le originali.. :p
 
Si è vero perchè il problema è il grado termico che nelle ngk è 0,9 per le grandi e 0,7 per le piccole; ora le piccole ero riuscito a trovarle con lo 0,7 ma le grandi a 0,9 no, tutte 0,8 :ka)
Ora però le ho trovate da bosch :OK)
 
0W30 :?: :?: !!

Ma non è "leggermente" leggero, poco resistente alle alte temperature e poco viscoso come olio per un TS?!?! :?:

Io non scenderei mai al di sotto di un W40.... :ka)
 
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