Consumi olio motore 147 2.0 T.S....manuale e Selespeed

Questa me la sono persa, come sarebbe riciclato???
 
Un'amico che corre nei rally,mi aveva dato questa info circa 20 anni or sono...toericamente,non cambia nulla,infatti moltissimi olii in commercio partono da basi riciclate..(l'89% dell'olio,viene riciclato,ed è facile che ritorni in commercio) :nod)
 
Raga , ma qualcuno ha provato AGIP RACING 10W60 ? Lo compro da germania pero legendo mi vine voglia di provare shell. Ce qualcuno che ha da darmi un consiglio perche il prezzo e sempre li.
 
Io credo che tutti gli oli tranne forse i completamente sintetici (ma quelli veramente full synth, le basi gruppo V e non me ricordo se anche il gruppo IV) abbiano una percentuale di base riciclata, ed a fare le basi sono solo le compagnie petrolifere, non è che ad esempio bardhal o castrol hanno la propria base, le comprano da una compagnia petrolifera e ci mettono gli additivi. Ma in ogni caso il problema non me lo porrei, le basi riciclate o quelle raffinate dal petrolio greggio sono identiche :ka)
 
marian2784":9an6vsqa ha detto:
Raga , ma qualcuno ha provato AGIP RACING 10W60 ? Lo compro da germania pero legendo mi vine voglia di provare shell. Ce qualcuno che ha da darmi un consiglio perche il prezzo e sempre li.

prova direttamente lo shell :OK)

Per tutti gli utenti con motore 2.0 twin spark, fate un copia\incolla di questa 'lista' e compilatela, verrà inserita in prima pagina così da avere un idea dei consumi medi dei nostri motori in base agli oli usati
X) Nome utente - euro motore - cambio - consumo olio l/km - tipo di olio usato; % di guida x%u(urbana) - x%eu(extraurbana)

1) Selespeed E3 Selespeed 1l/2000km Selenia Racing / Shell Ultra (in prova) 10-60 95%u-5%eu
2) peter2 E3 Selespeed 1l/3000km qualsiasi sint 100% 5-40; 30%u-70%eu
 
ah ok, quindi:

3) Capyuri E3 Selespeed 1l/1500km Castrol Edge 100% 10-60; 30%u-70%eu (Shell 10w60 ordinato)
 
shirkhan":1pwy2ilv ha detto:
romeo58":1pwy2ilv ha detto:
Ciao,buonissimo usato per la vecchia 156 1.8 ts ,è un olio gia' additivato,andavo a gas,per i km che avevo(500000)1l 2000 km,c'è da dire che ho cominciato con quello e finito con lo stesso senza fare cambi e rabbocchi strani,ottima qualita' rapporto prezzo

che graduazione????? C'é piu di un tipo....(tecnos - xtc .....) Che mi consigli??
xtc 10w60...
 
capyuri":1l0v0pj7 ha detto:
ah ok, quindi:

3) Capyuri E3 Selespeed 1l/1500km Castrol Edge 100% 10-60; 30%u-70%eu (Shell 10w60 ordinato)

dovevi copiare la lista e aggiungerti ;)

X) Nome utente - euro motore - cambio - consumo olio l/km - tipo di olio usato; % di guida x%u(urbana) - x%eu(extraurbana)

1) Selespeed E3 Selespeed 1l/2000km Selenia Racing / Shell Ultra (in prova) 10-60 95%u-5%eu
2) peter2 E3 Selespeed 1l/3000km qualsiasi sint 100% 5-40; 30%u-70%eu
3) Capyuri E3 Selespeed 1l/1500km Castrol Edge 100% 10-60; 30%u-70%eu (Shell 10w60 ordinato)
 
Macchina ritirata la settimana scorsa..... Per ora percorsi 950km.... Circa 600km in autostrada restanti citta-fuori città ..... Per iniziare questo psudo-rodaggio ho preferito un olio molto viscoso, ad un buon prezzo ho preso bardhal xtc c60 5w40.... Per ora al controllo alla stecca noto solo un millimetro sotto il max... Intanto mi dice il meccanico, che il motore magari deve assestarsi ancora, quindi potrebbe essere normale..... Vi terrò aggiornati....
 
Sembrerebbe un consumo molto più che accettabile,nonostante la gradazione :OK) c'è da dire che hai percorso molta autostrada,quello che frega,di solito,sono i saliscendi,quando si rilascia per parecchio tempo l'acceleratore..
 
teknomotion":sth22dle ha detto:
Sembrerebbe un consumo molto più che accettabile,nonostante la gradazione :OK) c'è da dire che hai percorso molta autostrada,quello che frega,di solito,sono i saliscendi,quando si rilascia per parecchio tempo l'acceleratore..


come mai??? Da che dipende???
 
shirkhan":33w5amax ha detto:
teknomotion":33w5amax ha detto:
Sembrerebbe un consumo molto più che accettabile,nonostante la gradazione :OK) c'è da dire che hai percorso molta autostrada,quello che frega,di solito,sono i saliscendi,quando si rilascia per parecchio tempo l'acceleratore..


come mai??? Da che dipende???
Va bene cosi',l'olio piu' viscoso ti da' una mano all'assestamento,ci cammini altri 2/3000 km e ti converrebbe cambiarlo con filtro olio,cosi' porta via le impurita' che ci sono,e metti poi l'olio a gradazione esatta.
 
shirkhan":3b6a6x43 ha detto:
teknomotion":3b6a6x43 ha detto:
Sembrerebbe un consumo molto più che accettabile,nonostante la gradazione :OK) c'è da dire che hai percorso molta autostrada,quello che frega,di solito,sono i saliscendi,quando si rilascia per parecchio tempo l'acceleratore..
come mai??? Da che dipende???

C'è dell'olio che "sparisce" magicamente,specialmente in rilascio..scherzi a parte,trafila sicuramente attraverso i cilindri,e viene scaricato attraverso le valvole di scarico...(in toeria,non dovrebbe) :baby)
 
teknomotion":2zuocd6z ha detto:
shirkhan":2zuocd6z ha detto:
teknomotion":2zuocd6z ha detto:
Sembrerebbe un consumo molto più che accettabile,nonostante la gradazione :OK) c'è da dire che hai percorso molta autostrada,quello che frega,di solito,sono i saliscendi,quando si rilascia per parecchio tempo l'acceleratore..
come mai??? Da che dipende???

C'è dell'olio che "sparisce" magicamente,specialmente in rilascio..scherzi a parte,trafila sicuramente attraverso i cilindri,e viene scaricato attraverso le valvole di scarico...(in toeria,non dovrebbe) :baby)
Non gli mettere paura :lol: :lol:,devi vedere se la macchina è in piano,basta poco per rabboccare olio,dove abito io non si puo' controllare,da come la vedi è in salita o discesa :matto) :matto)
 
teknomotion":1eqx9nyu ha detto:
C'è dell'olio che "sparisce" magicamente,specialmente in rilascio..scherzi a parte,trafila sicuramente attraverso i cilindri,e viene scaricato attraverso le valvole di scarico...(in toeria,non dovrebbe) :baby)

la mia domanda era riferita al perché in autostrada.... E il discorso dei saliscendi......
 
In autostrada,è difficile viaggiare con lunghi rilasci dell'acceleratore,il regime è più o meno costante,la condizione è più favorevole;il discorso dei saliscendi,l'ho spiegato più in su(ma è tutto teorico..)
 
teknomotion":cjtbkjvd ha detto:
In autostrada,è difficile viaggiare con lunghi rilasci dell'acceleratore,il regime è più o meno costante,la condizione è più favorevole;il discorso dei saliscendi,l'ho spiegato più in su(ma è tutto teorico..)
Bhe' si molto teorico,è come se stessi fermo in fila in citta',piuttosto occhio al piedone,non spingere :) :)
 
Top