marian2784":9an6vsqa ha detto:Raga , ma qualcuno ha provato AGIP RACING 10W60 ? Lo compro da germania pero legendo mi vine voglia di provare shell. Ce qualcuno che ha da darmi un consiglio perche il prezzo e sempre li.
xtc 10w60...shirkhan":1pwy2ilv ha detto:romeo58":1pwy2ilv ha detto:Ciao,buonissimo usato per la vecchia 156 1.8 ts ,è un olio gia' additivato,andavo a gas,per i km che avevo(500000)1l 2000 km,c'è da dire che ho cominciato con quello e finito con lo stesso senza fare cambi e rabbocchi strani,ottima qualita' rapporto prezzo
che graduazione????? C'é piu di un tipo....(tecnos - xtc .....) Che mi consigli??
capyuri":1l0v0pj7 ha detto:ah ok, quindi:
3) Capyuri E3 Selespeed 1l/1500km Castrol Edge 100% 10-60; 30%u-70%eu (Shell 10w60 ordinato)
teknomotion":sth22dle ha detto:Sembrerebbe un consumo molto più che accettabile,nonostante la gradazione :OK) c'è da dire che hai percorso molta autostrada,quello che frega,di solito,sono i saliscendi,quando si rilascia per parecchio tempo l'acceleratore..
Va bene cosi',l'olio piu' viscoso ti da' una mano all'assestamento,ci cammini altri 2/3000 km e ti converrebbe cambiarlo con filtro olio,cosi' porta via le impurita' che ci sono,e metti poi l'olio a gradazione esatta.shirkhan":33w5amax ha detto:teknomotion":33w5amax ha detto:Sembrerebbe un consumo molto più che accettabile,nonostante la gradazione :OK) c'è da dire che hai percorso molta autostrada,quello che frega,di solito,sono i saliscendi,quando si rilascia per parecchio tempo l'acceleratore..
come mai??? Da che dipende???
shirkhan":3b6a6x43 ha detto:come mai??? Da che dipende???teknomotion":3b6a6x43 ha detto:Sembrerebbe un consumo molto più che accettabile,nonostante la gradazione :OK) c'è da dire che hai percorso molta autostrada,quello che frega,di solito,sono i saliscendi,quando si rilascia per parecchio tempo l'acceleratore..
Non gli mettere paura :lol: :lol:,devi vedere se la macchina è in piano,basta poco per rabboccare olio,dove abito io non si puo' controllare,da come la vedi è in salita o discesa :matto) :matto)teknomotion":2zuocd6z ha detto:shirkhan":2zuocd6z ha detto:come mai??? Da che dipende???teknomotion":2zuocd6z ha detto:Sembrerebbe un consumo molto più che accettabile,nonostante la gradazione :OK) c'è da dire che hai percorso molta autostrada,quello che frega,di solito,sono i saliscendi,quando si rilascia per parecchio tempo l'acceleratore..
C'è dell'olio che "sparisce" magicamente,specialmente in rilascio..scherzi a parte,trafila sicuramente attraverso i cilindri,e viene scaricato attraverso le valvole di scarico...(in toeria,non dovrebbe) :baby)
teknomotion":1eqx9nyu ha detto:C'è dell'olio che "sparisce" magicamente,specialmente in rilascio..scherzi a parte,trafila sicuramente attraverso i cilindri,e viene scaricato attraverso le valvole di scarico...(in toeria,non dovrebbe) :baby)
Bhe' si molto teorico,è come se stessi fermo in fila in citta',piuttosto occhio al piedone,non spingereteknomotion":cjtbkjvd ha detto:In autostrada,è difficile viaggiare con lunghi rilasci dell'acceleratore,il regime è più o meno costante,la condizione è più favorevole;il discorso dei saliscendi,l'ho spiegato più in su(ma è tutto teorico..)