Outrun":28tla4rt ha detto:Da quello che ricordo il rodaggio non andrebbe fatto con il motore sempre allo stesso regime e carico, i 4000 giri andranno anche bene come massimo ma appena presa l'auto io non starei per 300 km ad un unico regime. Sarà una rottura di scatole quel viaggio...
shirkhan":kth1bjaa ha detto:il meccanico cambierà :
- Fasce Elastiche
- Bronzine
- Guidavalvole
- Tutte e 16 le valvole
-(Pistoni e cilindri sono stati misurati e sono in regola con le misure)
Facile soluzione: un po' vai a 130, un po' a 110, un po' a 120. Fai un sorpasso, rientri, poi ti fermi in autogrill per un caffé ed una pisciatina....Outrun":1qftgu89 ha detto:Da quello che ricordo il rodaggio non andrebbe fatto con il motore sempre allo stesso regime e carico, i 4000 giri andranno anche bene come massimo ma appena presa l'auto io non starei per 300 km ad un unico regime. Sarà una rottura di scatole quel viaggio...
:quote) :quote)MAD147":ywjmkt8o ha detto:Facile soluzione: un po' vai a 130, un po' a 110, un po' a 120. Fai un sorpasso, rientri, poi ti fermi in autogrill per un caffé ed una pisciatina....
Problema risolto.
peter2":2dhk4m9y ha detto:ragazzi ma non starete esagerando...secondo me vi fare troppe pippe mentali e/o avete troppi soldi da spendere.... :sgrat)
Hai poco da ridere te...che qui dentro sei il pipparolo mentale più accanito.... :asd) :asd)Selespeed":27rfm9l9 ha detto:comunque non fatevi troppe pippe e aggiornate la lista su :lol:
X) Nome utente - euro motore - cambio - consumo olio - tipo di olio usato
1) Selespeed E3 Selespeed 1l/2000km Selenia Racing / Shell Ultra (in prova) 10-60
2) peter2 E3 Selespeed 1l/3000km qualsiasi sint 100% 5-40
Invece non sono pippe mentali e casomai si fa per risparmiare soldi Un'auto nuova ormai te la fanno con il motore già rodato (anche se io non ci correrei da subito) invece dopo quei lavori è quasi come avrete un motore appena assemblato senza che abbia mai girato, le varie parti in movimento si devono assestare e se non fai come ha scritto MAD c'è la possibilità di fare qualche danno, non fa buttare il motore ma magari ti ritrovi di nuovo a consumare olio :nod) Io scenderei anche di più come velocità per qualche tratto.peter2":73vvp6ge ha detto::quote) :quote)MAD147":73vvp6ge ha detto:Facile soluzione: un po' vai a 130, un po' a 110, un po' a 120. Fai un sorpasso, rientri, poi ti fermi in autogrill per un caffé ed una pisciatina....
Problema risolto.
ragazzi ma non starete esagerando...secondo me vi fare troppe pippe mentali e/o avete troppi soldi da spendere.... :sgrat)
Outrun":26sk1awk ha detto:Invece non sono pippe mentali e casomai si fa per risparmiare soldi Un'auto nuova ormai te la fanno con il motore già rodato (anche se io non ci correrei da subito) invece dopo quei lavori è quasi come avrete un motore appena assemblato senza che abbia mai girato, le varie parti in movimento si devono assestare e se non fai come ha scritto MAD c'è la possibilità di fare qualche danno, non fa buttare il motore ma magari ti ritrovi di nuovo a consumare olio :nod) Io scenderei anche di più come velocità per qualche tratto.
Ciao,le tolleranze che aveva da nuovo ormai non credo che le rivede adesso,vedi canne cilindri,bronzine,un leggero consumo c'è,di sicuro cè la testa che dovrebbe ritornare nuovapeter2":13m0op8f ha detto:Scusate l'ignoranza ma i pezzi che ha cambiato sono in grado di colmare le tolleranze che questo motore ha fin da quando è nato sulla carta??
shirkhan":3cr7s59r ha detto:La posso usare subito a Gpl o fare i primi km a benzina???
cmq le fasce elastiche dei pistoni e le bronzi e delle bielle le sostituisco....
BULLIT":3ib0v97f ha detto:Ora, mi spiegate perchè usare gradazioni diverse da quelle riportate dal libretto di uso e manutenzione che esplicitamente dichiara il 10W40?