Consumi olio motore 147 2.0 T.S....manuale e Selespeed

ora non ricordo se sul mio c'è scritto per uso sportivo usare il racing ma se non sbaglio, in ogni caso sul 2.0 senza dubbio meglio il 10-60
purtroppo è ASSURDO che in alfa non lo usino di default il racing!!!!!! ed è ancora più ridicolo che non lo abbiano proprio, almeno nel concessionario della mia zona non lo hanno MAI avuto e MAI lo hanno voluto ordinare sapendo che per i 2.0 era 'd'obbligo' così come per i 2.0JTS
chissà se avessi usato il racing sin dal primo momento se il motore ora sarebbe stato 'diverso' :scratch)

comunque BULLIT magari sarà stata un emergenza ma l'olio non si mischia mai, sapendo che dovevi partire e sapendo i consumi del motore dovevi partire con una tanichetta d'olio dietro :), al prossimo cambio fai un bel lavaggio del motore e metti un bel selenia racing 10-60 o lo shell 10-60 e vedrai che farai ALMENO 1500/2000km con un litro, senza dubbio proprio!!! il 20k proprio è spazzatura
 
peter2":3e6cf50a ha detto:
MAD147":3e6cf50a ha detto:
Facile soluzione: un po' vai a 130, un po' a 110, un po' a 120. Fai un sorpasso, rientri, poi ti fermi in autogrill per un caffé ed una pisciatina....
Problema risolto.
:quote) :quote)

ragazzi ma non starete esagerando...secondo me vi fare troppe pippe mentali e/o avete troppi soldi da spendere.... :sgrat)
Guarda, io le pippe me le faccio fare e non certo alla mente.
Rispondevo solo all'appunto di outrun con un tono peraltro semiserio.
Di consumo olio non ho mai avuto problemi, io. La bastarda laida era un jtd 8 valvole, che in 15.000 km tra un cambio e l'altro ad andar male consumava sì e no 200 grammi d'olio. E dopo averla scaldata per bene la usavo senza ritegno.
Il cassonetto 4WD, pur avendo un pessimo 1.9 di origine renault, un po' di più ma comunque meno di mezzo kg in 15.000 km. E si tirava appresso tre differenziali, trazione integrale permanente, pneumatici 225/70 r16.
La sintomobile che guido attualmente idem, siamo sui 200 grammi ogni 15.000 km. 3000 V6 turbodiesel. Due tonnellate e due di qualità tedesca.
Quindi, in definitiva, no. Niente pippe. E le mie auto non vanno di certo a miscela come invece certe altre, senza far nomi, che montano un due litri a doppia accensione.

E no, niente soldi in più da spendere. Che poi non capisco cosa c'entri l'aver troppi soldi da spendere con quello che si diceva...
Mandi!!
 
Selespeed":13y71369 ha detto:
ora non ricordo se sul mio c'è scritto per uso sportivo usare il racing ma se non sbaglio, in ogni caso sul 2.0 senza dubbio meglio il 10-60
purtroppo è ASSURDO che in alfa non lo usino di default il racing!!!!!! ed è ancora più ridicolo che non lo abbiano proprio, almeno nel concessionario della mia zona non lo hanno MAI avuto e MAI lo hanno voluto ordinare sapendo che per i 2.0 era 'd'obbligo' così come per i 2.0JTS
chissà se avessi usato il racing sin dal primo momento se il motore ora sarebbe stato 'diverso' :scratch)

comunque BULLIT magari sarà stata un emergenza ma l'olio non si mischia mai, sapendo che dovevi partire e sapendo i consumi del motore dovevi partire con una tanichetta d'olio dietro :), al prossimo cambio fai un bel lavaggio del motore e metti un bel selenia racing 10-60 o lo shell 10-60 e vedrai che farai ALMENO 1500/2000km con un litro, senza dubbio proprio!!! il 20k proprio è spazzatura
Forse mi sono espresso male, non ho mescolato l'olio, me ne guarderei bene dal farlo; ho fatto il cambio completo con olio e filtro.
Il 10w60 mi sembra forse eccessivo per un uso normale dell'auto, comunque lascio la parola a quelli più esperti di me.
 
teknomotion":344dwkqa ha detto:
Il 5/40,è un po' più"volatile" a freddo,ed è per questo che ne consuma di più..
P.S. Syneco non la conosco...
E' un'azienda italiana ed i prodotti sono di eccelente qualità, usavo i loro prodotti già per la mia Uno Turbo i.e. C'è anche un ottimo additivo olio motore, il K 14 e il K2000...roba seria insomma usata soprattutto a livello agonistico.
 
Non sono esperto ma sul 2.0 metterei solo 10w60, prendi su ebay la marca che preferisci e non lo paghi un'enormità.
 
BULLIT il Selenia racing come già stato anche riportato sopra sul libretto è specifico per il 2.0 twin spark non è eccessivo :) è diciamo il 'suo olio'
poi perché sarebbe eccessivo?!?!? su quale base? è un olio come tutti mica è un olio che si usa in f1 :D
io da quando sono passato al 10-60 appunto ho dimezzato i consumi ed è tutta colpa del concessionario alfa romeo che non mi ha mai messo il racing anche se l'ho sempre richiesto!, mi facevano la battuta: e che hai un'auto da corsa? e ridevano :KO) :sedia) :sadomaso)
 
BULLIT":15ubtimi ha detto:
teknomotion":15ubtimi ha detto:
Il 5/40,è un po' più"volatile" a freddo,ed è per questo che ne consuma di più..
P.S. Syneco non la conosco...
E' un'azienda italiana ed i prodotti sono di eccelente qualità, usavo i loro prodotti già per la mia Uno Turbo i.e. C'è anche un ottimo additivo olio motore, il K 14 e il K2000...roba seria insomma usata soprattutto a livello agonistico.

Il problema è che,seria oppure no,la gradazione 5/40 mal si adatta al 2.0 :ka)
 
MAD147":3694ws66 ha detto:
peter2":3694ws66 ha detto:
MAD147":3694ws66 ha detto:
Facile soluzione: un po' vai a 130, un po' a 110, un po' a 120. Fai un sorpasso, rientri, poi ti fermi in autogrill per un caffé ed una pisciatina....
Problema risolto.
:quote) :quote)

ragazzi ma non starete esagerando...secondo me vi fare troppe pippe mentali e/o avete troppi soldi da spendere.... :sgrat)
Guarda, io le pippe me le faccio fare e non certo alla mente.
Rispondevo solo all'appunto di outrun con un tono peraltro semiserio.
Di consumo olio non ho mai avuto problemi, io. La bastarda laida era un jtd 8 valvole, che in 15.000 km tra un cambio e l'altro ad andar male consumava sì e no 200 grammi d'olio. E dopo averla scaldata per bene la usavo senza ritegno.
Il cassonetto 4WD, pur avendo un pessimo 1.9 di origine renault, un po' di più ma comunque meno di mezzo kg in 15.000 km. E si tirava appresso tre differenziali, trazione integrale permanente, pneumatici 225/70 r16.
La sintomobile che guido attualmente idem, siamo sui 200 grammi ogni 15.000 km. 3000 V6 turbodiesel. Due tonnellate e due di qualità tedesca.
Quindi, in definitiva, no. Niente pippe. E le mie auto non vanno di certo a miscela come invece certe altre, senza far nomi, che montano un due litri a doppia accensione.

E no, niente soldi in più da spendere. Che poi non capisco cosa c'entri l'aver troppi soldi da spendere con quello che si diceva...
Mandi!!
Non capisci perche il commento non era rivolto a te.. :tired)
 
Re: R: Consumi olio motore 147 2.0 T.S....manuale e Selespee

MAD147":2x7b7e6s ha detto:
E no, niente soldi in più da spendere. Che poi non capisco cosa c'entri l'aver troppi soldi da spendere con quello che si diceva...
Mandi!!
Troppo forte un siciliano che dice mandi :)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
teknomotion":3u2vm971 ha detto:
BULLIT":3u2vm971 ha detto:
teknomotion":3u2vm971 ha detto:
Il 5/40,è un po' più"volatile" a freddo,ed è per questo che ne consuma di più..
P.S. Syneco non la conosco...
E' un'azienda italiana ed i prodotti sono di eccelente qualità, usavo i loro prodotti già per la mia Uno Turbo i.e. C'è anche un ottimo additivo olio motore, il K 14 e il K2000...roba seria insomma usata soprattutto a livello agonistico.

Il problema è che,seria oppure no,la gradazione 5/40 mal si adatta al 2.0 :ka)
Quindi, per il 2.0 ts sarebbe meglio il 10w40 oppure il 10w60?
 
io come detto ho provato il castrol che almeno sulla carta è un OTTIMO olio, anche meglio teoricamente del selenia racing ma niente, era come il 20k, via come l'acqua :) ho provato rs 0-40 10-40 10-60....niente! poi anche il 5-35!....alla fine mi sono deciso di provare il costosissimo selenia racing da 16/18€ a litro che qui neanche era facile da trovare poi tramite un amico che lavorava come magazziniere per un concessionario fiat sono riuscito ad averlo a 12€ per un lungo periodo, ora sono passato allo shell che pare = se non meglio del racing.....sono ancora in prova
comunque sicuramente il castrol è da evitare
come sempre il castrol lo vedo un olio per motori 'moderni' :) il twin spark è un motore all'antica :D

X) Nome utente - euro motore - cambio - consumo olio - tipo di olio usato

1) Selespeed E3 Selespeed 1l/2000km Selenia Racing / Shell Ultra (in prova) 10-60
2) peter2 E3 Selespeed 1l/3000km qualsiasi sint 100% 5-40
 
L'eccezione che conferma la regola :asd) a me il castrol non lo beve :matto) Ma non ho il confronto con gli altri, la prima volta ho provato quello, è andato bene e non mi sono messo a fare altre prove, quindi non escludono che gli altri possano andare meglio :baby)
 
Direi di aggiungere anche la percentuale di tragitto urbano ed extraurbano:

X) Nome utente - euro motore - cambio - consumo olio - tipo di olio usato; x%u - 100-x%eu

1) Selespeed E3 Selespeed 1l/2000km Selenia Racing / Shell Ultra (in prova) 10-60
2) peter2 E3 Selespeed 1l/3000km qualsiasi sint 100% 5-40; 30%u-70%eu
 
Nessuno ha mai provato olio bardhal??? 5w40 10w40 10w60.... Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo??? Non ho problemi a prenderlo in quanto un rivenditore autorizzato sta a poco da me,...
 
shirkhan":1l25sprw ha detto:
Nessuno ha mai provato olio bardhal??? 5w40 10w40 10w60.... Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo??? Non ho problemi a prenderlo in quanto un rivenditore autorizzato sta a poco da me,...
Ciao,buonissimo usato per la vecchia 156 1.8 ts ,è un olio gia' additivato,andavo a gas,per i km che avevo(500000)1l 2000 km,c'è da dire che ho cominciato con quello e finito con lo stesso senza fare cambi e rabbocchi strani,ottima qualita' rapporto prezzo
 
romeo58":2ujlesyg ha detto:
Ciao,buonissimo usato per la vecchia 156 1.8 ts ,è un olio gia' additivato,andavo a gas,per i km che avevo(500000)1l 2000 km,c'è da dire che ho cominciato con quello e finito con lo stesso senza fare cambi e rabbocchi strani,ottima qualita' rapporto prezzo

che graduazione????? C'é piu di un tipo....(tecnos - xtc .....) Che mi consigli??
 
Selespeed":32eggpzc ha detto:
..come sempre il castrol lo vedo un olio per motori 'moderni' :) il twin spark è un motore all'antica :D

Mah,non direi...quando ero piccolo(tantissimi anni fa),il Castrol era conosciuto e già utilizzato... :D
Il problema di base è che è un'olio riciclato..(l'avevo già scritto altre volte..) :baby)
 
Top