Consumi olio motore 147 2.0 T.S....manuale e Selespeed

1) E3 Selespeed 1l/2000km Shell Ultra 10-60
2) E3 Selespeed 1l/3000km qualsiasi sint 100% 5-40

PS ma quanti km ci hai fatto con lo shell ultra? è una percorrenza significativa per fare una stima? :sgrat)
 
e3? selespeed è il nick :D non credo ci sia bisoglio di specificare selespeed o 2.0 normale tanto non credo cambi qualcosa, specificare il motore non serve tanto siamo solo 2.0 :D

era un esempio, di km per ora ho fatto i primi 2200 ma tanto son sicuro che fa anche di più ;)

1) Selespeed 1l/2000km Selenia Racing / Shell Ultra(ancora in prova) 10-60
2) peter2 1l/3000km qualsiasi sint 100% 5-40
 
Selespeed":31fubygg ha detto:
era un esempio, di km per ora ho fatto i primi 2200 ma tanto son sicuro che fa anche di più ;)
sotto i 3 cambi d'olio non credo sia significativo mettere un dato di consumi.

PS secondo me chi ha il SS usa di più il freno motore... :nod)
 
ah e3 stava per euro 3...ma pensandoci le 147 sono solo euro3 o no? :\
3 cambi d'olio sono 60.000km.....arrivo a 260.000km lol :D .....se arrivo ahahah ma con tutto l'olio che ci metto, ogni 2000 km penso che già tra 10.000km posso dire se va meglio o peggio del selenia :D

1) Selespeed E3 Selespeed 1l/2000km Selenia Racing / Shell Ultra (in prova) 10-60
2) peter2 E3 Selespeed 1l/3000km qualsiasi sint 100% 5-40
 
Selespeed":2kn6h1hl ha detto:
purtroppo è colpa del motore 'progettato' male chissà, l'alfa lo sa infatti lo sostituisce solo con consumi vicino ai 500km 1l..

Più che il progetto,è la componentistica a deficitare,come su altri organi dell'auto..i T.S. sono dei muli(la info è affidabilissima) :nod)
 
vabè i componenti sono sempre parte del progetto generale del motore, in qualche cosa pecca questo motore, chissà se qualcuno ha un ts che non consuma olio :D
comunque se non sbaglio il record che ho letto qui sul forum è sui 10.000km 1lt, che è davvero tantissimo :?: metterei la firma per avere un consumo così :D
 
Selespeed":gkpha3en ha detto:
vabè i componenti sono sempre parte del progetto generale del motore, in qualche cosa pecca questo motore..
Beh,non direi..è come il reparto sospensivo...se in sede di progetto,sono date delle indicazioni sul materiale,e poi per risparmiare,non vengono rispettate,non è colpa del progettista :D

Selespeed":gkpha3en ha detto:
..chissà se qualcuno ha un ts che non consuma olio :D..
Va bene 1kg ogni 7-8.000? :D
 
Leggendo le vostre esperienze e quelle generiche sul web, metterei la firma adesso stesso se il mio motore dopo la rettifica mi consuma un litro di olio ogni 6-7000 km.....
Mi state scoraggiando, cmq al mio motore il meccanico ci cambierà :

- Fasce Elastiche
- Bronzine
- Guidavalvole
- Tutte e 16 le valvole
-(Pistoni e cilindri sono stati misurati e sono in regola con le misure)

Credevo che cambiando queste cose il motore era quasi pari al nuovo e non portava questi problemi anche dopo......

Queste è il mio motore.... l'olio mi gocciolava dalla testata tramite guidavalvole e valvole..... Si nota dalle croste di olio che stanno sui pistoni e sulle valvole...

JT64KKL.jpg


BMpKlkD.jpg
 
Io ho il cugino JTS che in teoria dovrebbe consumare ancora più olio e dovrei stare sul litro ogni 7-9000 km a seconda dell'uso e della stagione ma con il 10W60.
 
Selespeed":wq4b82dm ha detto:
vabè i componenti sono sempre parte del progetto generale del motore, in qualche cosa pecca questo motore, chissà se qualcuno ha un ts che non consuma olio :D
comunque se non sbaglio il record che ho letto qui sul forum è sui 10.000km 1lt, che è davvero tantissimo :?: metterei la firma per avere un consumo così :D

io ma sempre 1.6...

tra un tagliando e l'altro (10mila km) non cala nemmeno un pò!
 
ragazzi non inquinate il topic :D , qui si parla di 2.0, è il 2.0 quello che consuma più olio di tutti! anche il 1.8 consuma molto meno olio, è solo ed esclusivamente il 2.0 l'assetato, anche il 1.6 e il 1.8 possono consumare ma MAI come il 2.0

io vorrei tanto riaprire il motore per vedere come sta, anche se sono passati solo 80.000km...ma non ho proprio € da spendere ora :)
 
Mi é stato accennato un rodaggio dopo la rettifica del motore.... In che consiste, potete darmi una dritta??? Non devo superare un tot giri, non devo correre????? Che devo fare??
 
Diciamo un rodaggio soft,visto che il resto è già rodato...solite raccomandazioni,non tirare a freddo,a motore molto caldo,non spegnere subito(far girare il motore qualche scondo al minimo)e per le prime centinaia di km non arrivare al limitatore,così si assesta il tutto...
 
teknomotion":1inpgs4k ha detto:
Diciamo un rodaggio soft,visto che il resto è già rodato...solite raccomandazioni,non tirare a freddo,a motore molto caldo,non spegnere subito(far girare il motore qualche scondo al minimo)e per le prime centinaia di km non arrivare al limitatore,così si assesta il tutto...


quoto, le giuste raccomandazioni dettate dal buon senso :OK)
 
Scusate la mia ignoranza... Quando la andrò a prendere, subito subito posso farci 300 km continui in autostrada a 130-140km???
 
Non vedo che problema ci sia. RImanendo a velocità da codice in autotrada in quinta marcia saresti a cosa, 3.500 giri? 4.000? Fai pure e non aver patemi d'animo eccessivi. Solo abbi l'accortezza di seguire i consigli che ti han dato più su.
 
Da quello che ricordo il rodaggio non andrebbe fatto con il motore sempre allo stesso regime e carico, i 4000 giri andranno anche bene come massimo ma appena presa l'auto io non starei per 300 km ad un unico regime. Sarà una rottura di scatole quel viaggio...
 
Top