teknomotion
Nuovo Alfista
Lo so,però mi fido di chi conosco personalmente,e l'ha provato+vari riscontri in giro..l'idea di spendere soldi per farmi mangiare più olio del normale,non mi attira per niente :OK)
teknomotion":25naj5jr ha detto:Lo so,però mi fido di chi conosco personalmente,e l'ha provato+vari riscontri in giro..l'idea di spendere soldi per farmi mangiare più olio del normale,non mi attira per niente :OK)
Non si sa da cosa dipenda...shirkhan":11ga4ia7 ha detto:Salve a tutti, sono un neoiscritto, e da poco possessore di una alfa, precisamente a dicembre ho comprato una 147 2.0 T.S. Nonostante del 2006 mi sono innamorato subito di come era mantenuta, con 91000 km andava una benissimo, anzi va ancora.... Gia dai miei primi 1000km mi accorgo che l'olio mancava... Dopo due mesi gli monto un impianto Gpl Landi Renzo da un bravo installatore... Si accende la spia pressione olio... Per non allungarmi troppo, la mia auto mi consuma 1kg di olio ogni 800km.... L'altro ieri il mio meccanico ha aperto il motore e c'é una perdita dai guida valvole ed un pó di gioco di due valvole, quindi l'olio gocciola nella camera di combustione....croste di olio dappertutto.... Poi appena mi spiegate come fare vi posto le foto.... Adesso vi chiedo... A me il problema ce l'ha.... E spero di risolverlo rifacendo il motore.... Ma perché questo tipo di motore a molti da questi problemi?? Perché in molti mi hanno detto che é un motore che già di suo bricia olio??? Da cosa dipende?? Quindi dopo aver rifatto il motore c'é il rischio che mi ribrucia per altre cause.... Sto demoralizzato a riguardo leggendo queste vostre discussioni.....
AndreTuning147":1ev5eba5 ha detto:si si sono d'accordo con te, il 20K è tutto tranne che un olio :KO)
non lo userei nemmeno per friggere le bruschette :asd)
usato solo per un cambio quando presi la 147.....poi sono passato al 5W-40 sempre selenia, ora sono in attesa per il prossimo cambio di passare al mobil 1 5W-50 rally formula (anche se andrò in controtendenza, visto che molti anche sul virtual lo sconsigliano.....)
E' vero ma un litro ogni mille km mi sembra un po' troppo, sopratutto se l'olio èu n 10W60 :?:olikver":1p4at8za ha detto:Tradizionalmente questo è un motore che mangia olio. Anche da nuovo...
Puoi caricarle qui: https://imgur.com e poi scrivere l'url nel commento magari utilizzando il bottone "Img" sopra l'area dove scrivi il testo, oppure allegarle al messaggio se non sono enormi, sotto i bottoni "salva bozza" "anteprima" "invia" c'è una tab "invia allegato" :OK)shirkhan":1p4at8za ha detto:Scusatemi la mia ignoranza in materia.... Ma avere un auto che consuma cosi tanto olio, vi fa stare cosi tranquilli?? Mangiare chilometri aggiungendo sempre olio senza scoprire la causa del guasto??? Io avrei paura di camminarci parecchio.... Se mi dite come fare vi posto le foto del mio motore aperto in modo che vedrete l'effettiva perdita d'olio dalle valvole....
Outrun":2bklr1je ha detto:E' vero ma un litro ogni mille km mi sembra un po' troppo, sopratutto se l'olio èu n 10W60 :?:olikver":2bklr1je ha detto:Tradizionalmente questo è un motore che mangia olio. Anche da nuovo...
shirkhan":2bklr1je ha detto:Scusatemi la mia ignoranza in materia.... Ma avere un auto che consuma cosi tanto olio, vi fa stare cosi tranquilli?? Mangiare chilometri aggiungendo sempre olio senza scoprire la causa del guasto???