Consumi olio motore 147 2.0 T.S....manuale e Selespeed

ora la uso meno l'auto, prima una media di 400km a settimana, ora 150 :) quindi direi di fare tutto l'anno prossimo al prossimo tagliando, distribuzione ecc ecc, fatta a 150.000 nel 2010 ma l'anno prossimo dovrei essere nei limiti 'temporali'
 
ragazzi a dicembre ho fatto il tagliando, preso su ebay in germania Shell Helix Ultra RACING 10W60 5.58€ al litro
be, che dire? ho fatto 1000km oggi, controllato il livello ed è ancora al massimo, non ci credo :?: non voglio saltare di gioia...però SICURAMENTE il consumo sarà inferiore a tutti gli altri olii :clap) rapporto qualità prezzo per ora AL TOP sicuramemente
 
Re: R: Consumi olio motore 147 2.0 T.S....manuale e Selespee

Buonasera, per favore posso chiederti il link per acquistare l olio a quel prezzo? Vorrei provare anch io.
 
Selespeed":1dq5duki ha detto:
ragazzi a dicembre ho fatto il tagliando, preso su ebay in germania Shell Helix Ultra RACING 10W60 5.58€ al litro
be, che dire? ho fatto 1000km oggi, controllato il livello ed è ancora al massimo, non ci credo :?: non voglio saltare di gioia...però SICURAMENTE il consumo sarà inferiore a tutti gli altri olii :clap) rapporto qualità prezzo per ora AL TOP sicuramemente


come ti trovi con lo shell.....???
 
be per ora benissimo.....i primi 1000km il livello è ancora al massimo, mai successo fin ora.....ricontrollo tra almeno altri 500km
 
Selespeed":3ihvqkjg ha detto:
ragazzi a dicembre ho fatto il tagliando, preso su ebay in germania Shell Helix Ultra RACING 10W60 5.58€ al litro
be, che dire? ho fatto 1000km oggi, controllato il livello ed è ancora al massimo, non ci credo :?: non voglio saltare di gioia...però SICURAMENTE il consumo sarà inferiore a tutti gli altri olii :clap) rapporto qualità prezzo per ora AL TOP sicuramemente

non sei il primo che ne parla bene...
anche su alfasport gente con 2.0 ts e col busso ne sono entusiasti :)

oltre ad avere un prezzo tendenzialmente più basso degli altri
 
guarda a me davvero sembra strano che sia ancora al massimo :D o scenderà di colpo o non so....:D come detto se tra 2/300km ancora non è neanche a metà davvero è miracoloso questo olio! peccato davvero per la spedizione perché se no a 5.6€ a litro è davvero un prezzone rispetto ad esempio ai 13/15 e anche 17 del selenia racing che per ora era l'unico che mi faceva fare più di 1000km con 1l

devo vedere se si trova da qualche parte qui ma non credo proprio
 
si avevo già visto quell'inserzione ma siccome dovevo prima 'provarlo' quest'olio non era il caso di prendere 20 litri :D
comunque costa 30 cent in più, alla fine siamo li, anzi, prendendo 20 litri in germania si risparmia pure 5€ :D
 
alla fine a 2000km tondi tondi dopo una guida sportiveggiante, un po di autostrada ho rabboccato, era un po sopra il minimo quindi tutto sommato appunto ancora non ero sotto, considerando che prima sui 1500 potevo già esserlo l'esame l'ha superato a pieni voti! (il castrol con guida sportiva al primo cambio d'olio a 800km era già al minimo ahahha)
ora vediamo con il tempo come si comporta!
 
be per fortuna mi sono 'calmato' :) un po il lavoro, un po la benzina alle stelle, un po l'età....prima facevo anche 30.000 km l'anno :D ora arrivo a stento a 10000 meno male :D....comunque il motore ha preso vita nel 2007 sui 110/120.000 km quando ho fatto i lavori....e poi ha iniziato a consumare meno olio sui 130/140.000 km! sembra assurdo ma all'inizio sarà stata colpa anche del 20k sembrava andasse a miscela quasi
secondo me ora con lo shell e con i km il consumo scenderà ancora un po :D
 
si si sono d'accordo con te, il 20K è tutto tranne che un olio :KO)
non lo userei nemmeno per friggere le bruschette :asd)
usato solo per un cambio quando presi la 147.....poi sono passato al 5W-40 sempre selenia, ora sono in attesa per il prossimo cambio di passare al mobil 1 5W-50 rally formula (anche se andrò in controtendenza, visto che molti anche sul virtual lo sconsigliano.....)
 
Top