Consumi GT 1.9 m-jet: a voi quanto fa?

quindi i miei consumi sono normali.
visto che non ho mai superato i 15 al litro

danielecarrrr":k4sdb60e ha detto:
ma io sono l'unico che fa i 10 km/l e che con un pieno arrivo si e no a 550km?
saranno assetto e cerchi da 18? ho 150 cv originali,86000km e giro solo in città....
ma leggendo tutti voi al massimo fa i 14...come mai?
tranquillo..in settimana anche io faccio fatica ad arrivare ali 11...poi nel w/e giro un pò e la media sale..

danielecarrrr":6ej5t89t ha detto:
ma io sono l'unico che fa i 10 km/l e che con un pieno arrivo si e no a 550km?
saranno assetto e cerchi da 18? ho 150 cv originali,86000km e giro solo in città....
ma leggendo tutti voi al massimo fa i 14...come mai?

un pieno 550? :eek:hmamma)
con questo pieno io ne ho fatti 523......,ma sono a metà :p
Per sicurezza poi controllo meglio :OK)

io ha 500 km sono a metà serbatoio, di solito arrivo ad accensione spia carburante intorno a 970 km e supero i 1000 km conmmetà riserva.
Non ho fatto mai un calcolo peciso, mi sono sempre fidato del computer di bordo e normalmente mi indica consumo di 16,5, in questo periodo anche, nei periodi migliori 17,6...ma deve andare proprio bene. Queste medie fatte su un ciclo pieno-pieno

Mi avete fatto venire la curiosita' così ho fatto la prova pure io ,inseriti dall' ultimo pieno 16.5 litri per 258 km per una media di 15.6 km/l. E' vero che ci sono i mega motori 3000 cc bmw da 200 e passa cavalli che fanno questa media (sulla carta) però se penso che pochi anni fa giravo con una fiesta 1200 cc benzina con la quale facevo 13 km/l (con la meta' della potenza) mi ritengo soddisfattissimo. Guido 50% in cittá ed il resto autostrada , qualche volta mi diverto a tirare seconda terza e quarta fino a quota 4000 giri (oltre a divertirmi lo faccio anche per non intasare l' EGR), la macchina ha 31000 km regolarmente manutenzionata in alfa, ciao

ceftriaxone":1tjnf27h ha detto:
io ha 500 km sono a metà serbatoio, di solito arrivo ad accensione spia carburante intorno a 970 km e supero i 1000 km conmmetà riserva.
Non ho fatto mai un calcolo peciso, mi sono sempre fidato del computer di bordo e normalmente mi indica consumo di 16,5, in questo periodo anche, nei periodi migliori 17,6...ma deve andare proprio bene. Queste medie fatte su un ciclo pieno-pieno
che strade fai e a che velocità?

faccio spesso strade extraurbane e un pò di autostrada con un pò di citta. La velocità è quasi sempre quella da codice essendo tappezzato di speed check dalle mie parti. Comunque quando faccio molta + città sto sui 16, e se piove, è freddo o c'è molto traffico vado anche a 15,5. Se invece faccio tutta extraurbana faccio più di 17 senza problemi, anche divertendomi ogni tanto a fare delle curve da far fischiare le gomme.

io sabato scorso avevo di nuovo 17,97 km/l.. senza neve va già meglio.. :asd)

aggiornamento consumi

769 km
52,73 litri
quindi 14,58 km/l

non c'è proprio niente da fare a 15 non arriverò mai.
mi accontenterò :D

Daniele 86":32a1gbc7 ha detto:
FEBIO5":32a1gbc7 ha detto:
Daniele 86":32a1gbc7 ha detto:

:crepap)
be la tua quanto fa?
io abito in montagna e ho un bel passo

ah ok, scusa se ho riso, non è per prenderti in giro, ma credevo avessi il piede pesantuccio.

la mia dipende da come la uso, e non ho ancora fatto i conti alla pompa, ma da computer di bordo sono sui 15 ( circa )