Consumi GT 1.9 m-jet: a voi quanto fa?

rifornito oggi dopo la vacanza a Verona e mantova: 17,98 km/l.

questo pieno con la neve ecc è andato peggio degli altri: 17,23 km/l.

yugs":1jp9ivaa ha detto:

beato te io rifornito ieri 823km con 55,78 lt per cui 14,75 km/l

ti posso dire che non sono mai arrivato a 15 km/l

meno male che pago il gasolio a 0,95 :D

alfa1981":3bobzyzq ha detto:
just_roberto1975":3bobzyzq ha detto:
yugs":3bobzyzq ha detto:

beato te io rifornito ieri 823km con 55,78 lt per cui 14,75 km/l

ti posso dire che non sono mai arrivato a 15 km/l

meno male che pago il gasolio a 0,95 :D

come mai lo paghi così poco?

stessa domanda...

rifornito oggi, il bludiesel è a 1,08 (c'era il cartello che recitava 1,18, ma ho prontamente chiesto in cassa come mai, errore di posizionamento, le pompe erano tarate al prezzo giusto invece).
Ultimo pieno dell'anno solare, 17,11 km/l (il freddo s'è fatto sentire, nonchè pioggia e neve delle ultime due settimane).

La media complessiva del biennio 2007-08 è 17,92 km/l, contro i 17,34 del biennio precedente. Forse il bludiesel ha fatto qualcosa tutto sommato (stile di guida e percorrenze son sempre simili).

anche io rifornito questa mattina a 0,92
non riesco proprio ad arrivare a 15 visto che anche questa volta 14,9 km/lt
speriamo che si mantenga così il diesel per un bel pò almeno le spese sostenute lo scorso anno si potrenno ammortizzare.

just_roberto1975":19m65wep ha detto:
speriamo che si mantenga così il diesel per un bel pò almeno le spese sostenute lo scorso anno si potrenno ammortizzare.

ma posso chiederti una cosa: hai sempre il piede giù o hai qualcosina al motore che non rende al 100 % ?

la domanda è seria!

FEBIO5":3d94p6fy ha detto:
just_roberto1975":3d94p6fy ha detto:

ma posso chiederti una cosa: hai sempre il piede giù o hai qualcosina al motore che non rende al 100 % ?

la domanda è seria!
x i miei standard fa già tanto..se gira tano in città è normale...

onka79":3o3shdkt ha detto:
FEBIO5":3o3shdkt ha detto:
just_roberto1975":3o3shdkt ha detto:

la domanda è seria!
x i miei standard fa già tanto..se gira tano in città è normale...

certo se gira praticamente solo in città è normale, ma lo vedo strano perchè ha scritto che non è mai arrivato a 15 , e andare ogni tanto in statale, o in autostrada capita...

ti rispondo solo adesso perchè non mi ero accorto che mi avevi fatto quest domanda. allora io guido la macchina in modo normale non sto mai con il piede giù, ogni tanto do una stirata alla marce ma una di rado e poi magari lo faccio con la 3 e la 4.
io uso la macchina per fare roma perugia e viceversa e vado a velocità da codice.
non sono uno di quelli che guida la macchina al limite e lo dimostra anche il fatto che le mie gomme hanno 27000 km e sono ancora decenti.

quindi cammino in statale e autostrada e qualche volta in città ma piccole cose.
diciamo che uso la macchina per il 40% in statale, 40% autostrada e 20% in città.

io ho il filtro antiparticolato e hanno detto che influisce e ovviamente il Q2 monta cerchi da 18 con ruote 225 quindi anche quello influisce, però bisognerebbe vedere un altro che ha il filtro e gli stessi pneumatici per capire meglio.

cmq stasera rifornisco e poi vi faccio sapere quanto ho fatto questa volta, di sicuro starò intorno ai 14 perchè con le feste sono stato fuori e mi sono mosso molto in città.

cmq mai superati i 15 km/l

non ti preoccupare per il ritardo della risposta, è solo mia curiosità!

visto che fai abbastanza autostrada e statale io mi aspetterei consumi più bassi! soprattutto visto che rispetti i limiti ( come è giusto che sia! )

io fossi in te controllerei di non avere uno sfiato all'intercooler, o monterei un DP :D :p

proprio poco fa ho fatto il pieno:
703 km
litri introdotti 52,35
totale 13,42 km/l

diciamo che ho fatto molta città questa volta

però ti posso dire che fin dall'inizio ho sempre avuto questi consumi e con il passare del tempo si sono sempre mantenuti uguali.

leggendo questa discussioni cmq ho notato che i consumi di ognuno di noi variano molto e poi bisogna anche tener presente che dove viene usata la macchina:
per esempio città come perugia chè è un sali e scendi sicuramente si consumerà di più rispetto ad una citta che è a livello del mare, lo stesso vale per l'autostrada e le statali dipende da quali tratti sa fanno da quanta pianura, insomma diciamo che i fattori sono molti.

rimane sempre il fatto che consuma un pochettino però è sempre un'alfa e si sa che i motori alfa hanno sempre consumato molto.

ma io sono l'unico che fa i 10 km/l e che con un pieno arrivo si e no a 550km?
saranno assetto e cerchi da 18? ho 150 cv originali,86000km e giro solo in città....
ma leggendo tutti voi al massimo fa i 14...come mai?